Avengers: Endgame

2019, Azione

Avengers 4, il trailer è qui: il titolo ufficiale è Avengers: Endgame

Avengers 4: il primo full trailer ufficiale del nuovo film Marvel che arriverà arriverà ad aprile al cinema: annunciato anche il titolo definitivo, Avengers: Endgame.

Marica Lancellotti

Gli Avengers stanno per tornare sul grande schermo: lo faranno il 24 aprile 2019 con il nuovo film, il 22° dell'Universo Cinematografico Marvel, ancora diretto da Anthony e Joe Russo, scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Ecco il primo, attesissimo trailer di Avengers 4 che annuncia anche il titolo ufficiale: Avengers: Endgame.

Il video è stato rilasciato anche in italiano:

Avengers 4 o meglio Avengers: Endgame sarà il più lungo di tutto l'MCU, con una durata record di ben 3 ore, come hanno rivelato i due registi, e sarà anche, dicono, il più spettacolare. Ben 180 minuti, dunque, per godersi le mirabolanti avventure degli eroi più amati. Pur se resta il giallo su quali saranno queste avventure, dove e quando si svolgeranno: dalle parti della Marvel, infatti, vige il riserbo più assoluto sulla trama. E non è di enorme aiuto anche la timeline ufficiale dell'UCM, che gli Studios hanno da poco rilasciato per risolvere alcune incongruenze interne. Non soltanto ha messo in luce dei buchi nelle trame dei film già esistenti (per esempio, l'errore di continuità tra Captain America: The Winter Soldier e Doctor Strange), ma, com'era ovvio, non reca traccia di Avengers 4.

Largo, dunque, alle ipotesi, tra cui quella che sembra essere la più accreditata, a maggior ragione dopo la comparsa nel trailer di Paul Rudd nei panni di Ant-Man : il viaggio nel tempo o nello spazio che gli Avengers superstiti compiranno per sanare la devastazione provocata dallo schiocco di dita di Thanos, a cui abbiamo assistito nel finale di Avengers: Infinity War. Pur se, sempre secondo voci, Thanos non sarà neppure il nemico più terribile che gli Avengers potrebbero trovarsi ad affrontare nel nuovo cinecomic: dritta dritta dalla novel (non canonica) Thanos: Titan Cosumed arriverebbe la seria minaccia di un duello con i Celestiali o con le mostruose creature dell'Orda.

Avengers: Infinity War, una foto del film

La certezza di Avengers: Endgame è il ritorno di tanti dei volti già conosciuti come Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Benedict Cumberbatch, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson. Per alcuni di loro il nuovo capitolo dei Vendicatori potrebbe segnare l'addio definitivo all'UCM, come per Chris Evans, che ha vestito panni e scudo di Captain America fin dal 2011, in Captain America: il primo vendicatore, nonostante una recente dichiarazione di Joe Russo faccia intendere il contrario. Non mancheranno le new entry: prima fra tutte Katherine Langford, già star della serie Tredici, che esordirà in un ruolo, neanche a dirlo, ancora segreto, pur se tutto porta a credere che vestirà i panni di Kate Bishop aka Occhio di Falco (in questa news abbiamo elencato tutti i personaggi che Katherine Langford potrebbe interpretare in Avengers 4). Senza dimenticare che questo sarà l'ultimo capitolo dell'MCU ad ospitare il cameo di Stan Lee: il papà dei supereroi Marvel, che si è spento il 12 novembre a 95 anni, aveva fatto appena in tempo a girare la sua piccola scena.

Avengers 4 arriverà nelle sale italiane il 24 aprile 2019.

Avengers 4, il trailer è qui: il titolo ufficiale...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Avengers 4: svelata l'identità dei nuovi nemici?
Avengers 4: Sebastian Stan non sa se sarà nel film