Ultimi video film di ogni genere, al cinema in tv e in streaming
Trailer in lingua originale di "Domestic Disturbance", thriller con John Travolta e Vince Vaughn.
Il trailer di Lettere dal Sahara, il film diretto da Vittorio De Seta evento speciale Fuori Concorso alla 63. Mostra del Cinema di Venezia. Il senegalese Assane, non ancora trentenne, decide di affrontare un viaggio rischioso per approdare in Italia, e lì trovare un lavoro onesto e sicuro che gli consenta di inviare il denaro alla madre e alla sorella. Dopo un lungo peregrinare per la Penisola, tutte le sue certezze e le sue speranze crolleranno in un sol colpo. Lunica soluzione sarà quella di tornare nel proprio paese.
Il trailer originale in alta risoluzione di Triplice inganno (Les Brigades du Tigre), il film diretto da Jérôme Cornuau con Clovis Cornillac, Diane Kruger, Stefano Accorsi tratto dalla serie cult Les Brigades du Tigre nata negli anni '70 e che continua a caratterizzare il panorama televisivo francese.
Il trailer in italiano di Le regole del gioco (Lucky You), la storia di Huck Cheever (Eric Bana) e dell'incontro con suo padre, che non conosceva, al campionato mondiale di poker di Las Vegas. Huck si troverà a fare i conti con il proprio passato e a fare delle scelte importanti. Nel cast Drew Barrymore e Robert Duvall. Dirige Curtis Hanson.
Il trailer di Le ragioni dell'aragosta, il film di Sabina Guzzanti presentato alla Giornate degli Autori di Venezia nelle sale dal 7 settembre 2007.
Il trailer in italiano di Le mele di Adamo, film danese diretto da Anders Thomas Jensen, al suo terzo lungometraggio, premiato dal pubblico al Festival di Toronto 2005, Miglior Commedia al Sundance 2005 e Miglior Film a Courmayeur Noir in Festival 2005.
Il trailer in italiano di Le luci della sera (titolo originale Laitakaupungin valot), il film scritto e dietto da Aki Kaurismäki presentato in concorso al Festival di Cannes 2006.
Il trailer di Le ferie di Licu, il film di Vittorio Moroni che racconta la storia di Licu, un ventisettenne del Bangladesh a Roma da sei anni, che deve chiedere quattro settimane di ferie per tornare in Bangladesh, dove la sua famiglia ha scelto la ragazza che dovrà sposare...
Il trailer in italiano di La voltapagine (La tourneuse de pages), Mélanie, all'età di dieci anni, dovette rinunciare al sogno di diventare una pianista, a causa dell'atteggiamento della presidentessa del concorso di ammissione al conservatorio. Anni dopo Mélanie viene assunta in casa del signor Fouchécourt, il marito della donna, per prendersi cura del figlio. Il rapporto con la signora Fouchécourt è decisamente buono, perché Mélanie si mostra molto sensibile alla musica e si occupa di girarle le pagine...
Il trailer in italiano di La vita segreta delle parole, il film diretto da Isabel Coixet con Sarah Polley e Tim Robbins, presentato al Festival di Venezia 2005. Un punto in mezzo al mare. Una piattaforma petrolifera, dove lavorano solo uomini, su cui c'è stato un incidente. Una donna solitaria, misteriosa, che sta cercando di dimenticare il suo passato, viene portata sulla piattaforma per curare un uomo che ha temporaneamente perso la vista. Fra di loro si sviluppa una strana intimità, un legame ricco di segreti, verità, bugie, umorismo e dolore. Un legame che cambierà per sempre le loro vite...
Il trailer in italiano di La Vie en rose (La Môme), biopic sulla cantante Edith Piaf, diretto da Olivier Dahan con Marion Cotillard.
Il trailer originale di La voltapagine (La tourneuse de pages). Mélanie, all'età di dieci anni, dovette rinunciare al sogno di diventare una pianista, a causa dell'atteggiamento della presidentessa del concorso di ammissione al conservatorio. Anni dopo Mélanie viene assunta in casa del signor Fouchécourt, il marito della donna, per prendersi cura del figlio. Il rapporto con la signora Fouchécourt è decisamente buono, perché Mélanie si mostra molto sensibile alla musica e si occupa di girarle le pagine...
Il trailer in italiano di La terza madre, il film di Dario Argento presentato al Festival di Toronto e alla Festa del Cinema di Roma, nelle sale italiane dal 31 ottobre 2007.
Una clip da Lascia perdere, Johnny!. Fabrizio Bentivoglio, al suo primo lungometraggio come regista, narra romanzando, con occhio divertito e coadiuvato da un cast affiatatissimo (Toni e Peppe Servillo, Valeria Golino), le origini della Piccola Orchestra Avion Travel. Anteprima mondiale al 25° Torino Film Festival, nelle sale dal 30 novembre 2007.
Il trailer di La ragazza del lago, film d'esordio di Andrea Molaioli con Toni Servillo, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni.
Il trailer in italiano di L'amore giovane - The Hottest State, il film scritto, diretto e intrepretato da Ethan Hawke. Tratto dal suo primo romanzo autobiografico, racconta le sue esperienze amorose vissute nel periodo della giovinezza.
Il trailer di L'amico di famiglia, il film diretto da Paolo Sorrentino con Giacomo Rizzo e Laura Chiatti, in concorso al Festival di Cannes 2006. Geremia de' Geremei, settantenne, usuraio, bruttissimo, lercio, ricco e tirchio, cinico ed ironico, ha un rapporto morboso, ossessivo, malato con qualsiasi cosa. Con la madre, il padre, i soldi, le donne, insomma con la vita. Per questo, pensa di essere solo. E invece non è solo. Sono tutti come lui. Siamo tutti come lui.
Il trailer in italiano di La mia super ex-ragazza, il film diretto da Ivan Reitman con Uma Thurman, Luke Wilson, Anna Faris. Matt Saunders pensa di avere finalmente trovato la ragazza perfetta, la splendida Jenny Johnson che, guarda caso, è la supereroina G-Girl. Quando Jenny/G-Girl diventa eccessivamente possessiva, Matt vorrebbe lasciarla... ma come fare con una donna che può volare, sollevare un'auto e perforare l'acciaio con uno sguardo? Sentendosi rifiutata, Jenny/G-Girl scatena le furie della sua ira superpotente, nel tentativo di mettere i bastoni tra le ruote a Matt e alla collega Hannah Lewis, con cui l'uomo ha avviato una relazione...
Il trailer di La giusta distanza, il film diretto da Carlo Mazzacurati in concorso alla Festa del Cinema di Roma. Hassan è un meccanico tunisino, che con anni di onesto e duro lavoro si è conquistato stima e rispetto; Mara è una giovane maestra, che una supplenza ha portato lì, in attesa di partire per il Brasile con un progetto di cooperazione; Giovanni è un aspirante giornalista. In un piccolo paese alle foci del Po si disegna l'incontro tra Hassan e Mara; ma Hassan non è l'unico a essere attratto da Mara: Giovanni è qualcosa di più che un testimone della storia che nasce tra loro...
Il trailer in italiano di La commedia del potere, il film diretto da Claude Chabrol con Isabelle Huppert, François Berléand, Patrick Bruel, presentato in concorso al Festival di Berlino 2006. Jeanne Charmant Killmann, pubblico ministero, viene incaricata di indagare su un complesso caso di concussione e appropriazione indebita di fondi in cui è coinvolto il presidente di un importante gruppo industriale. Con il progredire delle indagini e degli interrogatori, il giudice si rende conto che il suo potere sta aumentando: più va a fondo nella vicenda, più fa pressioni. Ma, allo stesso tempo, la sua vita privata si complica...
Il trailer de L'abbuffata, il film diretto da Mimmo Calopresti con Diego Abatantuono. Tre ragazzi vogliono girare un film per sfuggire ad una realtà depressa, ma le difficoltà sono tante, forse troppe. Il cinema come arricchimento, riscatto, sogno, fuga da una società ripiegata su se stessa.
Dopo sette anni Claudio Bisio ritorna sul grande schermo e si sdoppia ne La cura del Gorilla.
Il trailer in italiano di The Devil's Rejects, nelle sale italiane dal 12 maggio 2006 con il titolo La casa del diavolo. Rob Zombie scrive e dirige il seguito de La casa dei 1000 corpi. Ritroviamo i membri omicidi della famiglia Firefly, che seminano sangue e terrore, mentre sono in fuga da un duro ed ostinato sceriffo in cerca di vendetta...
Il trailer in italiano di L'ultima porta (titolo originale The Lazarus Child), il film diretto da Graham Theakston con Andy Garcia, Angela Basset, Frances O'Connor. Tratto dal bestseller The Lazarus Child di Robert Mawson, il film è un'esplorazione delle possibilità di viaggiare nella mente di chi versa in stato di coma. Riuscire cioè a mettersi in contatto con la diversa e 'strana' esistenza che il paziente sta vivendo e 'convincerlo', con stimoli affettivi, per lo più, a ritornare indietro. Rifare insomma il cammino inverso: dal coma all'evento traumatico e alla vita normale che lo precedeva.
Il trailer di Kill Gil vol. 2, la seconda parte del film documentario diretto da Gil Rossellini su se stesso e sulla rarissima malattia che l'ha costretto sulla sedia a rotelle. Evento speciale della sezione Orizzonti alla 63. Mostra del Cinema di Venezia.
Il trailer in italiano di I segni del male (The Reaping), il film diretto da Stephen Hopkins con Hilary Swank, Annasophia Robb, David Morissey, Idris Elba. Un thriller soprannaturale in cui Katherine (Hilary Swank) è spinta a mettere in dubbio tutto quello in cui ha creduto.
Il trailer in italiano di Irina Palm - Il talento di una donna inglese. Uno dei film rivelazione al 57° Festival di Berlino, una vicenda irriverente che fa ridere e piangere, con una straordinaria Marianne Faithfull, icona rock degli anni Sessanta.
Il trailer italiano di Io non sono qui (I'm Not There). Christian Bale, Heath Ledger, Richard Gere, Cate Blanchett, Ben Whishaw, Marcus Carl Franklin sono Bob Dylan.
Il trailer di Il vento fa il suo giro.
Il trailer di Io, l'altro, il film scritto e diretto da Mohsen Melliti con Raoul Bova e Giovanni Martorana. Yousef, esule tunisino, e Giuseppe sono amici di lunga data e lavorano insieme da più di dieci anni. Dopo molti anni di sangue e sudore trascorsi sotto padrone', i due amici decidono di mettersi in proprio, acquistando un piccolo peschereccio usato. Quando però, durante una battuta di pesca in mezzo al mare, la radio annuncia che Yousef è il terrorista ricercato dalla Polizia internazionale per un atto terroristico avvenuto in Spagna, la vita dei due amici viene travolta...
Il trailer di In memoria di me, il film di Saverio Costanzo con Christo Jivkov, Filippo Timi, André Hennicke, Marco Baliani, Fausto Russo Alesi, in concorso al Festival di Berlino 2007. Andrea, un giovane in profonda crisi esistenziale, decide di entrare, senza troppa convinzione, come novizio in un austero convento di gesuiti. Un viaggio alla scoperta di se stesso, passando attraverso i differenti universi spirituali degli altri novizi del convento: Andrea riuscirà a trovare una sua strada? Le porte del convento sono aperte: deciderà di rimanere o di 'rientrare' nel mondo?
Il trailer in italiano di INLAND EMPIRE - L'impero della mente, il film diretto da David Lynch con Laura Dern, Jeremy Irons, Harry Dean Stanton. Un film controverso del regista Leone d'oro alla carriera al Festival di Venezia 2006 che spacca la critica. Un film che si ama o si odia, piace o irrita.
Il trailer in italiano di Il velo dipinto (tit. or. The Painted Veil). Ispirato al classico di Somerset Maugham, il film è una storia d'amore ambientata negli anni '20 che racconta di una giovane coppia inglese, Walter (Edward Norton) un medico appartenente al ceto medio e Kitty (Naomi Watts) una donna dell'alta borghesia, che si sposa per ragioni sbagliate e si trasferisce a Shangai dove lei poi si innamora di una terza persona (Liev Schreiber). Quando Walter scopre l'infedeltà della moglie, guidato dalla sete di vendetta, accetta un lavoro in un villaggio remoto in Cina devastato da un'epidemia mortale e la trascina con sé.
Il trailer di Il sole nero, il film diretto da Krzysztof Zanussi con Valeria Golino.
Il trailer in italiano di Il risveglio delle tenebre (The Seeker: The Dark Is Rising), Basato sull'acclamato libro di Susan Cooper, Il risveglio delle tenebre è il primo adattamento cinematografico dell'omonima serie. Will Stanton è un ragazzo che un giorno apprende di essere l'ultimo di un gruppo di guerrieri che ha dedicato la propria vita a combattere le forse delle Tenebre. Viaggiando indietro e attraverso il tempo. Con le Tenebre che ancora una volta sorgono, il futuro del mondo è riposto nelle mani di Will.
Il trailer di Il punto rosso, l'opera prima di Marco Carlucci. Nell'Italia dei giorni nostri, in periodo elettorale, ai soliti nomi noti, politici di professione, si aggiunge improvvisamente una figura nuova, fuori dagli schemi, un comico cabarettista, Riccardo Simeoni. La gente, stanca dei soliti teatrini, indifferente alle solite promesse mai mantenute, decide di appoggiare questo insolito candidato...
Il trailer in italiano di Il piacere e l'amore (Iklimler), il film diretto da Nuri Bilge Ceylan vincitore del premio FIPRESCI al Festival di Cannes 2006. Il massimo autore turco del momento, già pluripremiato a Cannes 2003 (per Uzak) e paragonato ad Antonioni per le tematiche e il virtuosismo stilistico, prosegue l'esplorazione del paesaggio umano, dell'anima e del territorio della sua nazione - mai così fertile e controversa come negli ultimi anni.
Il trailer in italiano di Il passato (El pasado), co-produzione argentino/brasiliana diretta da Hector Babenco presentata in concorso alla Festa del Cinema di Roma. Gael García Bernal è l'affascinante protagonista di un'intensa ossessione amorosa.
Una clip tratta da Il mio paese, il film documentario di Daniele Vicari presentato al Festival di Venezia 2006. Tra il 2005 e il 2006 Daniele Vicari ha ripercorso l'Italia in senso inverso per raccontare un presente segnato dalla crisi economica interna e dalla conseguente perdita di competitività internazionale. Nel suo viaggio - dalla Sicilia industriale di Gela e Termini Imerese, passando per Melfi, per i laboratori dell'Enea di Roma, dove si fa ricerca sulle energie alternative, per una città come Prato, alle prese con la complessa dinamica dell'immigrazione cinese, fino a Porto Marghera -, Vicari racconta un paese in difficoltà, che sta tuttavia cambiando pelle: assieme all'Italia del declino emerge quella della riconversione, di una nuova trasformazione.
Il trailer in italiano di Il mio amico giardiniere (Dialogue avec mon jardinier), il film diretto da Jean Becker con Daniel Auteuil e Jean-Pierre Darroussin. Due vecchi compagni di scuola, che non si vedevano da quando erano bambini, trascorrono diverso tempo insieme e si ritrovano a vivere una sorta di adolescenza tardiva e fraterna, che mescola insieme famiglie, esperienze, carote e zucche, vita e morte, viaggi in aereo, cespugli di more, gusti e colori. E vedendo ogni cosa attraverso gli occhi dell'altro, ognuno scopre un mondo nuovo.
Il trailer di Il dolce e l'amaro, il film di Andrea Porporati con Luigi Lo Cascio in concorso alla 64. Mostra del Cinema di Venezia nelle sale dal 5 settembre 2007.
Il trailer in italiano di Il caso Thomas Crawford (Fracture), il thriller diretto da Gregory Hoblit con Anthony Hopkins e Ryan Gosling.
Il trailer italiano (in lingua originale con sottotitoli) di Il colore della libertà - Goodbye Bafana, il film diretto da Bille August con Joseph Fiennes, Dennis Haysbert, Diane Kriger in concorso al Festival di Berlino 2007. Il film racconta l'amicizia nata tra il leader sudafricano Nelson Mandela e la sua guardia carceraria, James Gregory, durante i lunghi anni di detenzione.