Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
Dopo aver tenuto banco sui giornali per anni, il Caso Enron, crack economico che ha sconvolto l'America, diventa un film scritto da Lucy Prebble.
Tre interpreti per un thriller. Nick Stahl, Rose McGowan e Amy Smart entrano a far parte del cast del misterioso Dylan's Wake.
Diviso tra poliziotti robot e pericolose ballerine classiche, Darren Aronofsky preferisce i più tradizionali rapinatori di banche e per il suo prossimo progetto decide di narrare un fatto di cronaca, uno spettacolare furto avvenuto in Inghilterra nel 2006.
L'attore affiancherà Diane Lane nel biopic Secretariat, dedicato al più famoso cavallo da corsa degli anni '70 e alla sua bella padrona.
La star Brad Pitt potrebbe tornare a lavorare con Guy Ritchie. Si vocifera che l'attore sia in trattative per partecipare al sequel di Sherlock Holmes nei panni dello storico nemico Moriarty.
In esclusiva per i lettori di Movieplayer.it, vi mostriamo una videointervista a Alex O'Loughlin e Gabriel Macht, protagonisti del thriller che vede protagonista la bella Kate Beckinsale nel ruolo di una detective che che si ritrova a indagare su un omicidio tra i ghiacci dell'Antartide.
Venerdì esce nelle sale italiane il musicale Bandslam - High School Band, adolescenza a ritmo di rock. Nel cast Vanessa Hudgens e Lisa Kudrow. Presto su Movieplayer anche un contest legato al film.
Con altri due milioni questa settimana, il terzo film del forunato franchise Blue Sky entra nella to ten dei massimi incassi italiani di tutti i tempi. Anche negli Stati Uniti trionfa l'animazione con l'eccellente debutto di Piovono polpette.
I due attori affiancano Paul Bettany e il nutrito cast nel cupo vampire western ispirato all'omonimo fumetto e diretto da Scott Stewart.
La star di Watchmen approda all'action movie The A-Team nei panni di un agente della CIA, affiancando Jessica Biel, Liam Neeson, Bradley Cooper e Sharlto Copley.
Nuova regia per Sergio Castellitto che chiama Lola Ponce ed Enzo Jannacci ad affiancare Laura Morante e Barbora Bobulova in La bellezza del somaro.
Mariel Hemingway, nipote del celebre scrittore, ha rilevato i diritti di adattamento dell'ultimo romanzo di Hemingway, il bellissimo Festa mobile, per farne un film riportando in vita un po' della giovinezza di uno dei più importanti letterati del XX° secolo.
Nel cast del road movie diretto da Lucio Pellegrini anche Pier Francesco Favino, Giuseppe Battiston e Giorgio Tirabassi.
Al via le riprese de 'La città invisibile' diretto da Giuseppe Tandoi, che racconterà anche con ironia la vita de L'Aquila nei giorni successivi al terremoto e in particolare la vita dei giovani.
Secondo indiscrezioni, i produttori del quinto capitolo del franchise sarebbero intenzionati ad avere l'attore scozzese nel cast del film, sostenendo che per lui sarebbe già pronto un ruolo centrale.
Ricca informata di nuove uscite questa settimana per le sale americane. Oltre al'atteso film di animazione Piovono polpette, arrivano la singolare commedia The Informant!, il romantico Love Happens e il sanguinoso e sexy Il corpo di Jennifer.
La bella attrice affiancherà Paul Bettany nell'horror di derivazione fumettistica ambientato in un mondo in cui vampiri e umani si scontrano in una sanguinosa guerra.
Cary Elwes e Sharon Leal affiancano Terrence Howard e Josh Lucas nel poliziesco Little Murder.
Sono iniziate le riprese del nuovo film di Ozpetek, che sarà ambientato in Puglia e interpretato da un ricchissimo cast formato da Riccardo Scamarcio, Lunetta Savino, Ennio Fantastichini, Elena Sofia Ricci, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi e Carolina Crescentini.
Il veterano attore affianca le giovani Vanessa Hudgens, Jena Malone, Emily Browning ed Abbie Cornish nel film diretto da Zack Snyder.
Paul Giamatti sarà un perfido sovrano medievale in lotta contro il templare James Purefoy nel period movie Ironclad, ambientato in Inghilterra.
La bella attrice interpreterà la moglie di Robert Downey Jr. nella commedia Due Date di Todd Phillips. Nel cast il mattatore Zach Galifianakis.
Rebecca Hall si aggirerà per gli Stati Uniti durante i festeggiamenti per l'elezione del Presidente Obama in Liars A-E, road movie diretto da Richard Linklater.
Dopo Invictus, il veterano Eastwood torna a lavorare con Matt Damon. L'attore sarà protagonista del thriller soprannaturale Hereafter.
Non solo commedia al cinema, per il week-end del 18 settembre, ma anche tanta azione con John Travolta e il suo 'Pelham 1-2-3' e animazione d'autore con Totoro di Miyazaki. In uscita anche il rumeno Racconti dell'età dell'oro e Castellitto con il suo 'Tris di donne e abiti nuziali'.
L'attore italoamericano scriverà un film per far luce sui loschi legami tra la mafia e l'impero economico di Wall Street.
Il campione LeBron James esordisce sul grande schermo interpretando se stesso in Fantasy Basketball Camp e nel documentario More Than a Game.
Dramedy sentimentale per Josh Lucas che affianca la bella Katherine Heigl in Life as We Know It. Nel cast anche Josh Duhamel e Christina Hendricks.
L'icona del cinema francese interpreterà un muscoloso analfabeta disadattato nell'ultimo film di Jean Becker, La Tete en friche.
Il regista di Revolutionary Road produrrà e, con molta probabilità, dirigerà l'adattamento del bel romanzo di Joseph O'Neill Netherland.
L'attore messicano affiancherà Kate Hudson nel drammatico Earthbound diretto da Nicole Kassell.
Inizieranno domani le riprese del mystery diretto da Andrea Papini, che è ambientato in alta montagna, nel massiccio del Monte Rosa.
In esclusiva per Movieplayer.it Bill Nighy svela il dietro le quinte di G-Force: Superspie in missione e dei porcellini d'India star del film.
La rassegna che si terrà a Viareggio dal 21 al 24 settembre presenterà in anteprima il capolavoro di Quentin Tarantino 'Bastardi senza gloria'. Tra le altre anteprime gli horror Orphan e District 9. In più due retrospettive dedicate a Paolo Virzì e Ingmar Bergman.
Dopo Il gladiatore, Ridley Scott torna a collaborare con lo sceneggiatore John Logan per adattare il romanzo vampiresco The Passage.
Il classico La notte dei morti viventi rivivrà in una nuova versione tridimensionale animata in CGI diretta da Zebediah de Soto.
I due attori potrebbero far parte del cast del dramedy It's Kind of a Funny Story, tratto dal romanzo di Ned Vizzini.
Il regista Shawn Levy sostituisce Peter Berg alla regia del futuristico Real Steel, action sci-fi targato DreamWorks.
Steven Spielberg ha annunciato che il protagonista del suo remake di Harvey potrebbe essere la star Robert Downey Jr.
La bella attrice potrebbe diventare la presenza femminile del film affiancando la new entry Sharlto Copley, Bradley Cooper, Liam Neeson e Quinton "Rampage" Jackson.
Lo sceneggiatore Roger Avary e il produttore Samuel Hadida hanno firmato per realizzare un sequel dell'horror videoludico diretto da Christophe Gans nel 2006.
Il regista del capolavoro horror Lasciami entrare dirigerà l'algida Nicole Kidman nel biopic The Danish Girl.
Ed Harris sostituisce Liam Neeson e affianca Jennifer Connelly nel dramma indie What's Wrong With Virginia. New entry femminili del cast Emma Roberts e Amy Madigan.
Il regista di Hancock sfoga la sua passione per la Marina e per le navi con Battleship, avventurosa pellicola ispirata al gioco della Hasbro Battaglia Navale.
Christoph Waltz sconfigge la concorrenza di Nicolas Cage e conquista il ruolo del villain in The Green Hornet.
Dopo una serie di commedie e pellicole ironiche e surreali, Takeshi Kitano torna al genere che lo ha reso celebre.
Dopo aver concluso le riprese nella Capitale, la diva americana oggi è a Napoli - nel quartiere popolare di Forcella - per girare altre scene di Eat, Pray, Love, in una delle quali assaggerà la pizza dello storico locale 'da Michele'.
Dopo tre settimane di programmazione si conferma il successo de L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, seguito da G.I. Joe e Il grande sogno. Negli USA invece il film più visto è I Can Do Bad All by Myself, seguito da 9 e dai Bastardi senza gloria di Tarantino.
Stabilito il titolo del quarto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi. Sarà Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides. Nel frattempo Guillermo del Toro sancisce un accordo con la Disney per creare una nuova label che realizzerà cartoons fantasy e visionari.
I due attori affiancheranno Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway nella commedia 'farmaceutica' Love and Other Drugs. Nel cast anche Hank Azaria.