Christoph Waltz cattivo in The Green Hornet

Christoph Waltz sconfigge la concorrenza di Nicolas Cage e conquista il ruolo del villain in The Green Hornet.

Dopo l'exploit di Bastardi senza gloria, il bravissimo Christoph Waltz è stato ingaggiato per interpretare il villain nella commedia superomistica Columbia Pictures The Green Hornet. Waltz sarà Chudnofsky, boss del crimine di Los Angeles che tenta di riunire le varie gang della città per formare una supermafia. L'attore austriaco prenderà il posto di Nicolas Cage, a lungo in trattative con la produzione per il ruolo.

Protagonista di The Green Hornet è Seth Rogen che veste i panni di un editore che di notte indossa una maschera per combattere il crimine. Al suo fianco il fedele esperto di arti marziali Kato, interpretato dalla pop star orientale Jay Chou, mentre Cameron Diaz vestirà i panni della donna amata dal calabrone verde.

Christoph Waltz, che lavora per la televisione tedesca, ha vinto il premio come miglior attore all'ultimo Festival di Cannes per il suo ruolo in Bastardi senza gloria. A dirigere The Green Hornet è stato chiamato il fantasioso artigiano Michel Gondry. La sceneggiatura, firmata da Seth Rogen e dal collega Evan Goldberg, è basata sulla serie radiofonica The Green Hornet di George W. Trendle. Il film, prodotto da Neal H. Moritz, uscirà nelle sale il 17 dicembre 2010.