Un box-office sempre più 'glaciale'

Dopo tre settimane di programmazione si conferma il successo de L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, seguito da G.I. Joe e Il grande sogno. Negli USA invece il film più visto è I Can Do Bad All by Myself, seguito da 9 e dai Bastardi senza gloria di Tarantino.

Gli irresistibili protagonisti de L'era glaciale 3 - l'alba dei dinosauri hanno definitivamente conquistato il pubblico italiano, che per la terza settimana consecutiva li ha portati in vetta al box-office con un incasso superiore ai tre milioni di euro, che si aggiunge ad un incasso complessivo strepitoso, che ormai supera i 26 milioni di euro. Al secondo e terzo posto della classifica italiana, si piazzano l'action G.I. Joe: La nascita dei Cobra, quindi Il grande sogno di Placido. Tra le new entry che riescono a posizionarsi nella top-ten dei film più visti nel nostro paese, figurano il divertente Drag Me to Hell, Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans e Cosmonauta (rispettivamente al sesto, ottavo e nono posto). Seppure in discesa, resta in classifica anche Videocracy - Basta apparire, il documentario di Erik Gandini, che sorprendentemente la settimana scorsa debuttò in quarta posizione.

Il film più visto oltreoceano invece è I Can Do Bad All by Myself - che debutta con 24milioni di dollari - seguito da 9 e dai Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, che ha superato il traguardo dei 100milioni di dollari, per quanto riguarda l'incasso complessivo. Le altre new entry che riescono a conquistare una posizione nella classifica americana sono l'horror Sorority Row e il thriller Whiteout, con Kate Beckinsale.