Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio sono Figli delle stelle

Nel cast del road movie diretto da Lucio Pellegrini anche Pier Francesco Favino, Giuseppe Battiston e Giorgio Tirabassi.

Il 12 ottobre prenderanno il via le riprese di Figli delle stelle, tragicommedia road-movie diretta dal regista di E allora mambo! Lucio Pellegrini. Il film, che vede nel cast Claudia Pandolfi, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Pier Francesco Favino e Giorgio Tirabassi, è prodotto da Pupkin Production e sarà distribuito in sala da Warner Bros. nella primavera del 2010.

Ambientato tra Roma e la Val D'Aosta, Figli delle stelle vedrà protagonisti un'aspirante giornalista tv, un giovane portuale di Marghera, un professore disoccupato che per vivere fa il pizzaiolo e un ex detenuto che, delusi dalla vita, decidono di rapire un famoso politico per chiedere un riscatto con cui risarcire la moglie di una vittima di un incidente sul lavoro. Dopo essersi resi conto di aver sequestrato la persona sbagliata, i rapitori improvvisati intraprende una lunga fuga braccati dalla polizia e si rifugiano in Valle d'Aosta, nella casa di montagna della giornalista ai piedi del Cervino, dove ognuno di essi farà i conti con il proprio destino. Il film ha ottenuto, da parte del ministero per i Beni e le attivita' culturali, il riconoscimento come opera di interesse nazionale culturale.

Claudia Pandolfi è attualmente nelle sale italiane interprete del bel Cosmonauta, fortunato esordio della regista Susanna Nicchiarelli.