Tutti i contenuti su Il cavaliere oscuro (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Quella per Oppenheimer è la sesta collaborazione tra l'attore irlandese Cillian Murphy e il regista britannico Christopher Nolan: andiamo a riscoprirle tutte nel dettaglio.
Un recente sondaggio del portale World of Reel, che ha coinvolto oltre 120 critici, ha eletto Il cavaliere oscuro (The Dark Knight) miglior film di Nolan.
Christian Bale sente di non aver dato il massimo nel ruolo di The Batman nella trilogia de Il cavaliere oscuro, soprattutto di fronte alla strabiliante performance di Heath Ledger.
A Steven Spielberg mica è andata giù che, all'epoca, Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan non ricevette una nomination per il Miglior Film agli Oscar.
Michael Caine ha capito che il Joker di Heath Ledger sarebbe stato il protagonista de Il cavaliere oscuro quando il suo Joker lo ha terrorizzato al punto di fargli dimenticare le sue battute.
Christopher Nolan ha rivelato di non aver mai avuto in progetto di dare un seguito a Batman Begins e la carta del Joker mostrata alla fine del film non aveva quello scopo.
La storia cinematografica di Batman è caratterizzata da grandi film ma anche da indimenticabili colonne sonore, entrate nell'immaginario collettivo. Ecco le migliori.
Passiamo in rassegna i vari nemici di Batman sul grande schermo in live action, i cattivi in ordine crescente di gradimento.
Secondo Zack Snyder, L'uomo d'acciaio avrebbe potuto fare parte del medesimo universo de Il cavaliere oscuro, nonostante il disaccordo di Christopher Nolan.
Heath Ledger è entrato nella storia del cinema grazie alla sua straordinaria interpretazione del Joker ne Il cavaliere oscuro. Ecco il motivo per cui ha accettato di recitare nel film
Heath Ledger si preparò molto meticolosamente per la sua memorabile performance nei panni del Joker ne Il Cavaliere Oscuro.
Stasera su Italia 1 alle 21:15 torna Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, il film che ha consacrato Heath Ledger nel ruolo di Joker.
Il Cavaliere Oscuro, Grease e Blues Brothers sono tra i film che saranno inseriti nel National Film Registry: per Christopher Nolan 'è un grande onore per tutti coloro che hanno lavorato al film'.
Svelato il motivo per cui Katie Holmes non ha partecipato al secondo capitolo della trilogia firmata Christopher Nolan, Il Cavaliere Oscuro, dove è stata sostituita da Maggie Gyllenhaal.
L'uscita de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan venne preceduta da una grande campagna di marketing che comprendeva torte contenenti telefoni cellulari e i messaggi del Joker.
Il Joker di Heath Ledger ha rischiato di avere una storia delle origini, nei progetti originari di Warner Bros. su Il cavaliere oscuro.
La scena più brutale de Il cavaliere oscuro che vede protagonista il Joker di Heath Ledger era vera, come ricorda l'interprete di Batman Christian Bale.
Christopher Nolan ha ricordato quando Heath Ledger aveva rifiutato la sua offerta di interpretare Batman perché non era interessato ai film sui supereroi.
Heath Ledger ha realizzato l'inverosimile sul set de Il cavaliere oscuro superando perfino, almeno secondo Michael Caine, il Joker di Jack Nicholson
Warner Bros. prova a rendere il ritorno del pubblico nei cinema asiatici più allettante facendo tornare in sala la trilogia di Christopher Nolan su Batman.