Il cavaliere oscuro: la trilogia di Christopher Nolan torna al cinema in Asia

Warner Bros. prova a rendere il ritorno del pubblico nei cinema asiatici più allettante facendo tornare in sala la trilogia di Christopher Nolan su Batman.

Warner Bros. ha annunciato che la trilogia su Batman di Christopher Nolan farà ritorno al cinema in Asia a partire dal 29 maggio. I film approderanno nelle sale nell'arco di tre settimane a cominciare da Batman Begins, che uscirà il 29 maggio a Taiwan e il 4 giugno a Hong Kong, seguito da Il cavaliere oscuro l'11 giugno e il Il cavaliere oscuro - Il ritorno il 18 giugno.

L'ultima interpretazione di Heath Ledger nel film The Dark Knight
L'ultima interpretazione di Heath Ledger nel film The Dark Knight

La nuova uscita cinematografica della trilogia di Nolan su Batman è in linea con gli sforzi di Warner Bros. di invitare il pubblico a fare ritorno nei cinema dopo lo shutdown dovuto all'emergenza sanitaria globale. I cinema di Hong Kong hanno riaperto due settimane fa, tra i progett c'è anche l'idea di un ritorno in sala dell'Harry Potter franchise, con Harry Potter e la pietra filosofale nei cinema cinesi in 4K.

Cinema, per l'Anec le regole per la riapertura sono "irricevibili"

Warner Bros. è la prima major che punta a un ritorno alla grande nei cinema americani, quando riapriranno; per questa ragione ha deciso di non far slittare l'uscita di Tenet, nuovo atteso lavoro di Christopher Nolan, la cui release è prevista per il 17 luglio. Su Tenet poggia il futuro dell'industria cinematografica hollywodiana. Da quanto visto finora il film, interpretato da John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine, Kenneth Branagh e Himesh Patel, è un thriller il cui plot è avvolto nel mistero, ma dal primo trailer potrebbe essere collegato a una misteriosa catastrofe che minaccia il futuro dell'umanità.

Come il Batman di Christopher Nolan ha cambiato per sempre i cinecomic