In due settimane gli italiani si sono appassionati al curling, allo slittino, al pattinaggio artistico, al bob, al biathlon, con la seconda rete Rai a beneficiare di un evento che ogni due anni le dà ossigeno vitale
La trilogia diretta da Steven Soderbergh fra il 2001 e il 2007 è arrivata in homevideo grazie a Warner con i tre film tutti insieme nello splendore del 4K UHD.
Le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 sono finite ma la voglia di paesaggi innevati non si spegne: dal thriller nordico al cinema d'autore, passando per action, animazione e cult italiani, ecco i film perfetti per prolungare l'atmosfera invernale.
Abbiamo fatto qualche domanda a Niccolò e Alessandro, eliminati di una penultima serata di Masterchef Italia 15 all'insegna della cucina stellata e della gestione del tempo.
Un vero caso di cronaca al centro de Il filo del ricatto, il nuovo film di Gus Van Sant presentato a Venezia e finalmente al cinema. Ci siamo fatti raccontare dal regista la genesi e le scelte stilistiche dell'opera.
Il cattivo Furio, Sergio Leone e quella proiezione insieme a Falcão. O del perché l'opera seconda di Carlo Verdone è - ancora - un titolo culto.
"Sì, dovrebbe esserci un'età minima per i social. Il cinema italiano? Ruoli così mi fanno dire che le cose stanno cambiando". Mezz'ora d'intervista con la "prof", splendida protagonista del film di Umberto Carteni tratto dal libro di Gaja Cenciarelli.
Ecco cosa pensiamo della nuova serie tv che adatta il capolavoro cupo e disilluso di William Golding. Su Sky e in streaming su NOW.
Dan Fogelman trova maturità nel racconto post-apocalittico, scaldandolo coi rapporti familiari. Come solo lui sa fare. In streaming su Disney+.
Jennifer Garner e Angourie Rice ancora protagonista della serie tratta dai romanzi di Laura Dave. Più azione e più emotività, per una seconda stagione nettamente migliore della prima. Su Apple TV.
Uno dei più clamorosi errori giudiziari italiani è al centro della serie HBO Max. Un racconto capace di scatenare rabbia, incredulità, ilarità nervosa e commozione. Protagonista un gigantesco Fabrizio Gifuni.
Alla soglia dei 40 anni di vita il programma di Antonio Ricci ha ribadito tutto il proprio anacronismo televisivo, con una promozione trappola in prime time che fa sorgere una domanda spontanea: rivedremo mai Striscia la Notizia su Canale5?
Una nuova cospirazione da sventare per Peter Sutherland, tra azione e tanto cuore. Ecco gli ingredienti della terza stagione della serie, in streaming su Netflix.
Abbiamo uno degli autori più importanti ed espressivi del panorama dell'animazione giapponese. Con lui abbiamo parlato del suo ultimo film, di pace e dell'uso dell'intelligenza artificiale.
HIKARI dirige con delicatezza una storia intima ed emozionante, interpretata con calore da Brendan Fraser. Sullo sfondo una Tokyo che avvolge i personaggi e gli spettatori.
Non solo azione, e oltre una certa seriosità: nel film di Ric Roman Waugh funziona l'inaspettata venatura drammatica che punta sull'emotività. E funziona pure l'alchimia tra Statham e Bodhi Rae Breathnach.
Nick Pugliese, Sarah Yarkin, Spencer Macpherson, Kiara Pichardo, Rainbow Wedell, Ci Hang Ma e Miles Elliot dicono la loro sul tema principale della serie, giunta alla terza stagione. Su Paramount+.
Ricordate The Americans? Ecco. Emilia Clarke e Haley Lu Richardson sono due improbabili mogli-spie in uno show in salsa dramedy. In streaming su TimVision.
Dopo esser passato a Cannes nel 2023, Mars Express, il noir animato di ambientazione fantascientifica di Jérémie Périn, arriva finalmente su IWONDERFULL.
Quando il cinema alza la temperatura: azione, adrenalina e i titoli action da non perdere, in stile Missione Shelter. Al cinema dal 19 febbraio grazie a 01 Distribution.
Abbiamo fatto un riassunto delle principali differenze tra "Cime Tempestose" di Emerald Fennell e il libro capolavoro di Emily Brontë.
Il passaggio dagli anni '60 ai '70, la ricostruzione dell'ospedale Le Molinette dell'epoca, i luoghi preferiti del cast. Una guida tra le location della serie Rai.
Un oggetto maledetto, morti ben coreografate e qualche jump scare ben costruito: Whistle non sarà un horror particolarmente originale, ma fa quel che promette e assicura una serata di macabro divertimento.
La scomparsa improvvisa di Federico Frusciante, l'amato critico livornese, ci lascia senza parole. Ecco perché sentiremo la sua mancanza.
Dopo cinque anni di Amadeus, è bastato un anno di gestione di Carlo Conti per togliere ogni estro al Festival di Sanremo. E ora che si avvicina il debutto della 76esima edizione, la curiosità è ai minimi storici
Il mondo dello sport è stato spesso fonte di ispirazione per film e serie tv. Mentre sono ancora in corso le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, ecco alcune proposte per immergersi totalmente in rivalità, sogni, amori, tra gare e sfide contro ogni aspettativa.
II sorprendente horror di Ben Leonberg è arrivato in homevideo grazie a Plaion e alla collana Midnight Factory con un blu-ray impeccabile sul piano tecnico dotato anche di un prezioso contenuto speciale.
Il film diretto da Michael Mann e quello diretto da Nicolas Winding Refn hanno catturato sul grande schermo una 'City of Angeles' che, ormai, appartiene solo ai ricordi.
Dieci film da guardare, in coppia o da soli, nella serata più romanticia dell'anno, tutti gratuitamente, sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity
Perché Amici comuni è la commedia perfetta per San Valentino (e non solo)? Ce ne parla Marco Castaldi, regista del film disponibile su Paramount+.
Ad oggi, la 29esima edizione del programma di Canale5 è la meno vista di sempre per numero di telespettatori. Merito anche di The Voice Kids, che sogna l'aggancio con la finale di San Valentino.
Il body-horror con Dave Franco e Alison Brie è arrivato in homevideo grazie a Eagle anche in 4K UHD con un'edizione che, grazie all'ottimo video e all'audio inquietante, rende il film ancora più scioccante.
Le maschere, e poi la verità, la menzogna e il valore della gentilezza. L'anatomia di una serie pazzesca insieme al regista e al protagonista. Che dicono: "Le parole? Oggi sono difficili da decifrare".
Un ponte tra l'Italia e il colosso giapponese. Umberto Bettini di Plaion Pictures ci ha svelato la strategia sulla media distanza: dalla nuova piattaforma streaming Aniverse al ritorno di Godzilla al cinema, passando per il restauro della library di Akira Kurosawa.
I banchi di scuola diventano l'ultima trincea dei sentimenti nel film di Umberto Carteni, tratto dal romanzo di Gaja Cenciarelli. Un cinema che guarda in faccia i ragazzi, restando impresso come una dedica d'amore incisa su un vecchio muro scrostato. Lacrime e applausi.
Abbiamo potuto scambiare qualche parola con Matteo Lee, l'eliminato della decima serata di Masterchef Italia 15, per lui un'esperienza importante dove riscoprirsi e aprirsi agli altri.
Il popolare attore britannico condivide il set con Marko Zaror in una storia di vendetta e redenzione ambientata in Colombia, con coreografie spettacolari.
Da Incantesimo a Vivere, da CentoVetrine a Un posto al sole fino al successo de Il Paradiso delle Signore: le soap italiane hanno attraversato generazioni, trasformandosi ma senza mai perdere il loro pubblico
Il gioco delle coppie assume una svolta cinica e sorprendente nella commedia diretta da Marco Castaldi, al centro la (vera) coppia composta da Raoul Bova e Beatrice Arnera, con loro Francesca Inaudi e Luca Vecchi. Su Paramount+.
Dalla regista di Marry Me, Kat Coiro, ecco una rom-com classica per il grande schermo, girata quasi interamente in Toscana. Nel cast Halle Bailey, Regé-Jean Page, Isabella Ferrari. Dall'11 giugno al cinema con Universal Pictures.
L'incontro con Pepe Barroso, Mia Jenkins e Luca Melucci, interpreti dei protagonisti di Love me, Love me, film Young adult arrivato su Prime video.
Dopo il passaparola via social, la storia d'amore LGBTQIA+ più avvincente dello sport è arrivata finalmente su HBO Max. Il risultato? Entusiasmante.
Durante il Prime Video Presents International Originals sono state presentate le maggiori novità e gli attesi ritorni che vedremo in piattaforma: dominano Wattpad, gli young adult e le produzioni spagnole.
Love Story - John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette, la miniserie Disney+, è una riflessione sull'ossessione mediatica capace di avvelenare un amore leggendario e tragico.
Da un racconto di Don Winslow, Bart Layton porta in scena un marmoreo ed emotivo noir. Nota dolente? L'eccessiva durata. Grande cast: Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Halle Berry e Barry Keoghan.
Dopo Cannes e l'anteprima italiana al Trieste Film Festival, ecco il film ispirato ad un racconto di Georgy Demidov sul regime del terrore staliniano nell'Unione Sovietica del 1937.
"Negli sguardi di Jasmine Trinca e Valeria Golino ho trovato la salvezza. Fare l'attore? Significa saper ascoltare". Così il protagonista dell'ottimo film diretto da Nicolangelo Gelormini.
Aldis Hodge torna ad interpretare il personaggio nato nei romanzi di James Patterson, con una nuova partner e un nuovo serial killer. La posta in gioco è sempre alta. Su Prime Video.
Notte fonda, gli occhi rossi e il nostro incontro esclusivo con uno dei più grandi giocatori della storia dell'NBA. L'occasione? L'arrivo di Goat - Sogna in grande, film animato prodotto proprio dalla stella del basket.
Pur distaccandosi, la serie rivede l'epopea di Veloce come il vento. Ma se in quel film c'erano sentimenti e graffi, qui il racconto viene affidato - come spesso accade - a una tecnica ormai standard, incapace di lasciare il segno. Su Netflix.