Bandiere americane, libertà di scegliere e "ricerca della felicità": la pubblicità con Indy ha conquistato tutti durante il Super Bowl, ma la storia di come è stato fatto è anche più appassionante
Se il Festival voleva stupire con la moda, la missione è fallita. Salvo pochi casi, la serata non ha regalato grandi emozioni in fatto di stile. Ecco le pagelle dei look della prima serata.
Il film di Damien Chazelle compie dieci anni, ma quel colpo di frusta continua a far male. E visione dopo visione, continua ad ammaliarci.
La prima serata di Sanremo 2025 è scivolata via a una velocità impensabile, dimostrando che poi fare prima è possibile, se si trasforma il Festival in un jukebox: i momenti top e flop di martedì 11 febbraio.
Dallo scandalo mediatico intorno a Karla Sofía Gascón all'ascesa della Mikey Madison di Anora e al grande ritorno di Demi Moore: vi presentiamo le candidate all'Oscar come miglior attrice.
L'affaire che ha coinvolto Karla Sofia Gascon è utile per analizzare le derive della cancel culture e discutere delle sue contraddizioni, oggi sempre più estreme e controproducenti rispetto all'ideologia originale.
In seguito al finale della miniserie con Colin Firth e della docuserie in arrivo, scopriamo la verità sul disastro aereo del volo Pan Am 103, in cui persero la vita 270 persone.
Belli e invisibili? Solo per il momento, visto che incrociando le dita dovrebbero trovare distribuzione italiana alcune delle pellicole più interessanti viste al Sundance Film Festival. E c'è anche un documentario italiano.
La nostra analisi dell'epilogo del film di Corbet, in cui esplode il conflitto fra l'anelito di libertà del protagonista László Tóth e una classe dirigente animata da un feroce senso di possesso.
A partire dalla stessa Sarah Michelle Gellar, sono davvero parecchi gli interpreti che, in qualche modo, devono la loro carriera a l'ammazzavampiri più famosa della televisione.
Non sopportate le canzoni, le canzonette il solito teatro Ariston? Nessun problema, vi capiamo. Uscite di casa e andate al cinema. E se preferite il divano, ecco quello che potreste vedere in tv e in streaming al posto della kermesse canora.
Il pluripremiato film di Maura Delpero che ha rappresentato l'Italia agli Oscar è sbarcato in homevideo con un blu-ray targato Lucky Red-Plaion capace di catturarne le atmosfere grazie a video e audio suggestivi. Soddisfacenti gli extra.
Justin Kurzel ha provato rilanciarsi con un pellicola che utilizza una delle storie di violenza che tanto ama raccontare per scavare fino alle radici della profonda scissione che ha trasformato l'America nell'America di Trump.
Candidata agli Oscar 2025, la partitura di Daniel Blumberg utilizza una manciata di strumenti per realizzare brani capaci di evocare l'approccio architettonico del suo protagonista accompagnato da un attitudine libera data dall'improvvisazione jazz.
Cast, trama, uscita e l'immancabile TikTok dance: ecco come sarà il sequel con la bambola malefica (che incontrerà una bambola ancora più malefica).
Quentin Tarantino ha sempre usato la N-word nelle sue sceneggiature e, nel caso di Django, dirla fu un ostacolo non da poco per Leo.
Dynit e Adler Entertainment ripropongono una maratona con i primi due lungometraggi dedicati all'anime cult. Ripercorriamo le vicende di L'arco e la freccia cremisi e di Le ali della Libertà, in sala dal 10 al 12 febbraio.
Quale supereroe rispecchia al meglio gli aspetti del tuo segno zodiacale? In occasione dell'uscita di Captain America: Brave New World, scopri quale personaggio della saga esprime la tua personalità.
In un recente incontro a New York, il regista ricorda di quando, dopo l'uscita del film, ha dovuto combattere contro la Universal per bloccare il sequel.
Il sequel dell'horror di successo approda in homevideo con una sontuosa edizione 4K UHD targata Plaion. Buoni extra e video perfetto per regalare spaventi, ma l'audio italiano è inferiore all'originale.
Dagli anni della crisi alla nostra "settimana santa": così il Teatro Ariston è riuscito a diventare (di nuovo) lo studio televisivo più amato dagli italiani.
L'epilogo della seconda stagione della serie spagnola Netflix svela il colpevole ma apre anche ad un possibile terzo capitolo. Occhio agli spoiler.
Abbiamo visto le prime immagini del Frankenstein di Guillermo Del Toro prodotto da Netflix: ecco cosa aspettarci da un film che il regista sogna da 20 anni.
Dalla prepotente Santana Lopez in Glee al violento Biff di Ritorno al Futuro passando per l'arrogante poster boy Johnny Lawrence (prima della sua redenzione in Cobra Kai). Ecco chi sono i bulli più odiosi dello schermo.
Ragioniamo su cosa aspettarci da questa seconda stagione anche grazie alle nuove dichiarazioni di Neil Druckmann e Craig Mazin.
La seconda stagione entra nel vivo: una puntata che segna un prima e un dopo per i protagonisti, che siano interni o esterni. Attenzione agli spoiler. Su Apple TV+.
Le verità nascoste nella fiction Rai erano davvero tante, e la più grande di tutte è stata svelata nel finale di stagione. Occhio agli spoiler.
Tiziano Russo alla regia affronta il tema del doppio e delle ansie moderne (e generazionali). Lo spunto? Una storia (quasi) vera. Nel casta anche Asia Argento. Al cinema.
Siamo al 5° confronto diretto in 25 anni tra il reality Mediaset e la kermesse canora. Con un'epocale vittoria e un'enorme, nonché più recente, sconfitta.
Una serie di speciali vi accompagnerà in questo mese di attesa per gli Academy Awards. In questo capitolo, analizziamo le pellicole animate in concorso.
Dal cast alla trama, ecco cosa dovremmo aspettarci dall'horror di Osgoord Perkins che, dopo Longlegs, traduce al cinema una storia di Stephen King. La protagonista? Una scimmia maledetta.
Con l'uscita nelle sale italiane del live-action di Voglio mangiare il tuo pancreas, (ri)scopriamo alcuni adattamenti in carne e ossa di popolari manga o anime.
Tutto quello che c'è da sapere sull'evento tv più atteso: dagli artisti in gara agli ospiti, dal regolamento in fatto di voto al programma delle serate. Cosa c'è da sapere sulla 75a edizione del Festival della canzone italiana.
Su Netflix, ad una settimana di distanza, sono tornati due eroi per caso: chi avrà rappresentato meglio la categoria? Ve lo spieghiamo noi. Ma occhio agli spoiler!
In occasione dell'epilogo della miniserie evento Rai, scopriamo se Edmond Dantes riesce ad attuare la sua vendetta e cosa attende i protagonisti. Occhio agli spoiler.
Finalmente è arrivato in homevideo l'horror diventato vero fenomeno al box-office americano. Il blu-ray della Eagle, balzato subito in vetta alle classifiche di vendita, è perfetto per trasportare lo spettatore in una trasmissione tv anni '70 nella quale compare il diavolo.
Nella stupefacente serie Sky, tutto ruota intorno ai discorsi di Mussolini: un monito per ricordarci che le dittature non nascono solo a causa delle parole, ma anche (e soprattutto?) a causa del silenzio.
Il regista candidato all'Oscar ha detto la sua su chi dovrebbe sempre avere il final cut di una pellicola.
Il film, candidato a tre premi Oscar, rievoca gli anni del regime militare in Brasile attraverso la prospettiva privata di Eunice Paiva, interpretata da una struggente Fernanda Torres.
La serie tratta dall'omonimo romanzo di Scurati utilizza la camera da presa per distruggere la mitologia del potere, rovesciando completamente l'utilizzo che si faceva del cinema sotto i regimi dittatoriali.
Dal 2015, primo Festival diretto da Carlo Conti, al 2025, ritorno all'Ariston del conduttore. Dopo i Sanremo da record di Amadeus quale sarà il riscontro Auditel?
Le uscite DVD e Blu-ray di gennaio 2024 con le recensioni di Iddu - L'ultimo padrino, Godzilla Minus One, Campo di battaglia, Transformers one, Quasi a casa, Coppa aperta quasi spalancata, Il mio posto è qui, Ricomincio da Taaac.
Dopo Barbie, Greta Gerwig dirigerà due film della saga fantasy: si prevede anche la release IMAX ma la piattaforma non sembra sia cambiando il suo approccio verso la sala.
In un'esclusiva serata romana, la piattaforma ha presentato le sue principali novità e i grandi ritorni che caratterizzeranno i prossimi 12 mesi. Tra produzioni internazionali e italiane.
I titoli più paurosi da vedere: da The Ring a L'esorcista, da It Follows a Suspiria: la nostra guida sui film horror da non perdere in streaming.
Con l'uscita nelle sale del nuovo film di Uberto Pasolini, incentrato sugli ultimi atti dell'Odissea, andiamo a (ri)scoprire altri adattamenti dell'iconica, leggendaria, opera omerica.
L'ultima notizia è che Zach Cregger (che ha prodotto anche Companion) dirigerà e scriverà un nuovo film di Resident Evil. E ha già la fila di major fuori dalla sua porta...
Il regista torna a dirigere Michael B. Jordan (che si sdoppia) in un film che miscela la magia Hoodoo, il vampirismo e il Delta Blues. Al cinema ad aprile.
L'ultimo capitolo della trilogia di Venom sta per sbarcare in homevideo in grande stile: oltre a DVD, blu-ray e 4K UHD, anche Limited Edition e Steelbook complete di card da collezione.
I due registi hanno spiegato quanto sia stato difficile girare tra le valli del Trentino Alto-Adige. la seconda stagione della fiction è su Rai1.