Distribuito da Kitchenfilm, Senza prove è un dramma giudiziario al femminile che scava nel mistero della negazione della gravidanza ispirandosi a veri fatti di cronaca, al cinema dal 21 marzo, ecco la nostra recensione.
La recensione di Supereroi: la storia della DC Comics, ossia una docu-serie in tre episodi con interviste esclusive per scoprire lo spettacolare universo a fumetti di Batman e Superman. Dal 20 marzo su Sky Documentaries e in streaming solo su NOW.
La recensione dei primi tre episodi di X-Men '97, revival della storica serie animata sui Mutanti di casa Marvel che torna con un prodotto nostalgico ma intelligentemente aggiornato al presente. Tra animazione, regia e scrittura. Su Disney+.
La recensione di Solo per me, pellicola al femminile di Lucie Borleteau che racconta l'immersione di una studentessa di Parigi nel mondo dello striptease.
La recensione di Palm Royale, la nuova serie dramedy con un cast stellare capitanato da Kristen Wiig che vuole sbugiardare le ipocrisie della classe benestante americana. Dal 20 marzo su Apple TV+.
La recensione di Ferrari in 4K UHD: l'edizione a due dischi targata Eagle Pictures presenta un video folgorante per dettaglio e croma ma soprattutto una traccia audio Dolby Atmos in italiano capace di portare le auto da corsa nel salotto di casa.
Barbora Bobulova, Thomas Trabacchi e Giorgio Marchesi raccontano la seconda stagione di Studio Battaglia nella nostra video intervista. Le nuove puntate in onda su Rai1 dal 19 marzo.
Disponibile dal 19 aprile 2024 su Netflix, Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice fa parte del maxi progetto sci-fi scritto e diretto da Zack Snyder, e si mostra finalmente in un primo ed energico footage che anticipa venti di guerra e ancora più azione.
20 anni fa debuttava al cinema La mala educación di Pedro Almodóvar, con un affascinante Gael García Bernal al centro di un oscuro intreccio sospeso tra realtà e finzione.
La recensione di Civil War: il film di Alex Garland, oltre ad essere uno dei migliori titoli del 2024, è una digressione sul potere delle storie raccontate dai giornalisti, facendoci immergere nell'ipotetico (?) futuro post-Capitol Hill. Perché ormai è chiaro: gli USA sono sull'orlo di una crisi di nervi. Al cinema dal 18 aprile.
La recensione de L'ira di Becky, film dove la giovane protagonista interpretata da Lulu Wilson si ritrova ad affrontare una banda di neo-nazisti, in una missione molto personale e all'insegna della violenza.
Masters of the Air si conclude e celebra ancora una volta gli eroi della Seconda Guerra Mondiale: capiamo come il finale sia riuscito a chiudere questo tassello nella carriera televisiva dei produttori, Steven Spielberg e Tom Hanks. In streaming su Apple TV+.
Sono passati vent'anni da quando Joel (Jim Carrey) e Clementine (Kate Winslet) hanno fatto capolino nelle nostre vite. Ecco perché Se mi lasci ti cancello è un'opera immortale.
La recensione di Walter, film franco-belga dove il protagonista lavora come guardia di sicurezza in un centro commerciale e si ritrova a che fare con una banda di ladri da strapazzo. Su Rai4 e RaiPlay.
Riscopriamo il potere (umano) dietro The Flash, il cinecomic DC con Ezra Miller che arriva in tv e in streaming dal 18 marzo su Sky Cinema e su NOW.
La recensione di Bandidos: un tesoro Maya scomparso per la serie messicana Netflix che ha tutte le carte in regola per far spegnere il cervello agli spettatori...
La recensione di Fatale - Doppio inganno: a tratti divertente da seguire, e sicuramente capace di intrattenere, il film di Deon Taylor è un thriller che vorrebbe essere torbido, rivelandosi invece innocuo. In streaming su Netflix.
Il cast, le location, la musica: Amy Winehouse torna al cinema nell'atteso biopic Back to Black. Protagonista, la rivelazione Marisa Abela. Al cinema da aprile.
Terminator 2, e poi Kubrick e Star Wars: i film di fantascienza spesso vengono trascurati agli Oscar, ma alcuni dei migliori titoli di sempre per quanto concerne il genere sono riusciti ad ottenere il prestigioso premio.
"Essere sottovalutati ti dà grande motivazione, ma non dobbiamo dimostrare niente a nessuno": intervista a Millie Bobby Brown, protagonista di Damsel, film Netflix in cui deve sopravvivere in una caverna insieme a un drago.
La nostra recensione di Kung Fu Panda 4, il nuovo film di DreamWorks Animation in sala dal 21 marzo, che porta avanti le avventure di Po tra vecchie e nuove conoscenze.
Tra i punti di forza di Supersex, che trovate su Netflix, c'è la soundtrack: una playlist che diventa un viaggio tra le canzoni degli anni Ottanta e Novanta.
Mentre Dune - Parte Due è al cinema, approfittiamo per fare il punto sulla serie prequel Dune: Prophecy dedicata alle Bene Gesserit e attesa entro la fine del 2024.
The Penguin, dedicata al celebre antagonista di Batman interpretato da Colin Farrell, espande l'universo creato da Matt Reeves, rappresentando una svolta fondamentale per la DC.
Le diete, gli allenamenti, gli Anni Ottanta e il cult con Patrick Swayze: il nostro incontro (virtuale) con Jake Gyllenhaal e Conor McGregor, che ci hanno raccontato com'è stato girare Road House. Su Prime Video dal 21 marzo.
Nella nostra rubrica mensile homevideo, le recensioni di: Diabolik - Chi sei?, The Old Oak, Retribution, L'appuntamento, La verità secondo Maureen K., Mi fanno male i capelli, In the Mood for Love.
Disponibile su Disney+ il film concerto Taylor Swift: The Eras Tour. Un evento imperdibili per i fan della cantante, ma come si presenta agli occhi di chi non ama il mondo musicale dell'artista?
X-Men '97 sta per arrivare su Disney+ ma se non avete mai visto la serie animata originale o non ve la ricordate bene, vi consigliamo i migliori episodi da riguardare per prepararvi al nuovo cartoon!
"Ci vuole una super forza per pensarsi liberi": intervista a Saul Nanni, Adriano Giannini e Jasmine Trinca, protagonisti di Supersex, serie Netflix che racconta la vita di Rocco Siffredi.
"Parliamo di responsabilità: la questione è vuoi crescere, diventare una gallina, o rimanere un pollo?": intervista a Chiara Martegiani, Valerio Mastandrea e il cast di Antonia, serie Prime Video anche scritta e ideata dall'attrice.
In due ore e mezza Geppi non concede momenti morti al proprio pubblico, facendo suo un genere inventato da Costanzo, il 'minestrone', perfettamente cucinato e magnificamente servito in Splendida cornice su Rai3.
Chi erano Carroll Shelby e Ken Miles? Ce lo racconta James Mangold in Le Mans '66 - La grande sfida, arrivato su Netflix dopo il successo del 2019.
La nostra rubrica Prime Volte, dedicata alle opere prime dei grandi autori, ci porta ad occuparci stavolta di August 32nd on Earth, l'opera prima di Denise Villeneuve. Un testo ricco di indizi su quello che sarebbe stato il futuro del regista...
La recensione di Mano de Hierro: tanto ragionata quanto dinamica, e sfruttando al massimo una location interessante, la serie con Eduard Fernández potrebbe essere l'inizio di una nuova saga criminale. In streaming su Netflix.
La recensione di The Wandering Earth - L'inizio: il blockbuster fantascientifico cinese è il prequel del film di successo del 2019. Il tema è sempre quello della corsa contro il tempo per salvare la Terra, fra tanta retorica ed effetti speciali davvero al top.
"Il nostro è un film artigianale, che punta all'emozione e all'umanità". Stefano Mordini, Riccardo Scamarcio e Volker Bruch raccontano Race for Glory nella nostra video intervista.
Avatar - La Leggenda di Aang, la serie live action su Netflix, porterà tanti spettatori a riscoprire il cartoon originale targato Nickelodeon... ma quali altre serie animate dello stesso tipo varrebbe la pena recuperare? Ve ne suggeriamo 5.
La nostra spiegazione del finale di Das Signal, la serie tedesca nello spazio disponibile su Netflix, il cui epilogo può dare adito a due (o più) differenti letture.
70x70, 70 storie per 70 anni di TV nelle pillole di 4 minuti disponibili su RaiPlay dal 3 gennaio, giorno del compleanno della televisione, fino a maggio. Ne abbiamo parlato con Francesca Barolini, a cui è affidata la conduzione del programma e questa preziosa selezione.
Oltre 1000 persone sono accorse al mega evento organizzato dalla Superior Italian Wrestling domenica 3 marzo al Teatro Cartiere Carrara di Firenze. Un segnale positivo per il movimento nostrano.
Scindiamo il tifo dall'oggettività, e ormai con la giusta distanza andiamo a rafforzare un'idea: Ferrari, arrivato su Sky e Prime Video, non è il miglior film di Michael Mann. Eppure, sembra esserci un retaggio sacrale nei confronti dei grandi registi. Anche quando sono in nomination agli Oscar.
La recensione di The Bloody Hundredth, il documentario con gli interventi di Tom Hanks e Steven Spielberg sui veri protagonisti della serie Apple TV+, dal 15 marzo sulla piattaforma insieme al finale di Masters of the Air.
La recensione di Irish Wish: Lindsay Lohan torna in scena in una commedia sentimentale leggera, simpatica e votata all'intrattenimento, tuttavia anche prevedibile e artificiale. In streaming su Netflix.
La recensione di Manhunt, la miniserie creata da Monica Beletsky e interpretata da Tobias Menzies, che affronta l'omicidio di Abraham Lincoln dal punto di vista di ciò che accadde dopo, dal 15 marzo su Apple TV+.
La recensione di Folle d'amore - Alda Merini: Laura Morante, Rosa Diletta Rossi e Sofia D'Elia interpretano la poetessa in tre atti diversi, in un film tv che, però, non si allontana troppo dagli schemi del prime-time. Alla regia Roberto Faenza.
La recensione degli ultimi quattro episodi della seconda stagione di Invincible, più energica, action e sorprendente della prima parte, necessariamente introduttiva a questo secondo arco narrativo che entra nel vivo proprio a metà.
La recensione di 24 ore con Gaspar, film ambientato in Indonesia in un prossimo futuro, dove il protagonista si ritrova a indagare sui loschi traffici di un gangster legato direttamente a un tragico evento del suo passato.
La recensione di Art of Love: Esra Bilgiç e Birkan Sokullu sono i protagonisti di un film turco che non sta in piedi, costruito per entrare in top 10 Netflix.
Commentiamo la conclusione di The Gentlemen su Netflix e il (quasi) debutto nella serialità di Guy Ritchie analizzando il rapporto della serie con l'omonima sua pellicola del 2019 e cosa ci lascia quel finale, anche per un'eventuale seconda stagione.
La recensione di Se solo fossi un orso: commovente, delicato e potente, l'opera prima di Zoljargal Purevedash è un coming of age universale che descrive le contraddizioni e la natura conflittuale della Mongolia, divisa tra modernità e tradizione. Al cinema.