La recensione de La maledizione del cuculo, film nel quale la coppia di protagonisti accetta di scambiare la casa con dei coniugi tedeschi, ignara delle sovrannaturali conseguenze. Su Rai4 e RaiPlay.
"Il cinema? Come la musica dovrebbe essere insegnata a scuola". La nostra intervista a Giusy Ferreri, alla sua prima cinematografica con il brano originale Il meglio di te, protagonista nell'omonimo film con Maria Grazia Cucinotta. In onda su Rai1 il 3 aprile.
C'è ancora domani batte ogni record di candidature (per un'esordiente!), segnando in anticipo l'edizione 69 dei David di Donatello. In mezzo? Gli altri interessanti debuttanti (tutti over 40...), la "sorpresa" L'ultima notte di Amore, e quel sogno chiamato Liberato.
Il nostro incontro con Laura Mirabella, Chief Marketing Officer di Vision Distribution per ragionare sul successo autunnale di C'è ancora domani e capire come evitare che sia un caso isolato e continuare a coinvolgere il pubblico.
In occasione dell'arrivo su Disney+ di Nell - Rinnegata, ecco la nostra intervista al regista Ben Taylor e ai protagonisti della serie, Joely Richardson, Frank Dillane ed Enyi Okoronkwo.
La moda? Solo un pretesto narrativo nella serie Apple TV+ con Ben Mendelsohn e Juliette Binoche che chiude la sua corsa inaugurale: andiamo a scoprire perché nel nostro commento del finale.
Interprete simbolo del method acting, Marlon Brando è stato uno degli attori più influenti di Hollywood: da Fronte del porto a Il Padrino, ripercorriamo i suoi film più iconici.
"Il riso non può essere buono a LOL, perché a LOL il riso è vietato": intervista a Rocco Tanica, Claudio Santamaria e Lunanzio, personaggio di Loris Fabiani, vincitore di LOL Talent Show.
Poco apprezzato dal pubblico e dalla critica, Glass di M. Night Shyamalan chiudeva la trilogia di Unbreakable e Split, e ora potrebbe avere una seconda vita in streaming su Netflix. Ecco perché (ri)vederlo.
Siamo stati a Pescasseroli per farci raccontare Un mondo a parte dai suoi protagonisti, Antonio Albanese e Virginia Raffaele, e dal regista Riccardo Milani.
Siamo pronti ad accogliervi nel nostro studio nel metaverso, un luogo d'incontro in cui sviluppare discussioni e idee concrete sul mondo dell'intrattenimento.
Ospite del Florence Korea Film Fest, Lee Byung-hun ha parlato a lungo del mestiere di attore e delle sue esperienze a confronto nell'industria coreana e in quella americana.
"Non ricordiamo nulla di quello che è successo": intervista a Diego Abatantuono, Lucia Ocone e Maurizio Lastrico, concorrenti della quarta edizione di LOL - Chi ride e fuori. Il grande ritorno di Veronika e le sue televendite. Su Prime Video.
La recensione di Shock Wave - Ultimatum a Hong Kong, film dove Andy Lau veste i panni di un ex artificiere, ora sospettato di essere coinvolto in attacchi terroristici di vasta portata. Su Rai4 e RaiPlay.
"La mia generazione? Siamo audaci, liberi e meravigliosamente irrisolti". Roma, il set di C'è ancora domani, il coraggio di cambiare. Ovvero, la nostra intervista ad un'attrice simbolo di un nuovo modo di fare (e pensare) il cinema: Romana Maggiora Vergano.
La recensione di Zamora: il primo film di Neri Marcorè ci porta nell'Italia briosa dei 60s, per una storia che rispecchia a pieno lo spirito cortese del proprio autore. Al cinema dal 4 aprile.
La nostra intervista agli interpreti Celia Freijeiro (Carla Ortiz), Nacho Fresneda (Ezequiel), all'autore dei romanzi Juan Gómez-Jurado e al regista Koldo Serra per Regina Rossa la serie crime spagnola tratta dall'omonima trilogia di successo. In streaming su Prime Video.
"Il senso dell'umorismo è probabilmente la cosa più sofisticata che abbiamo sviluppato come specie, ci distingue dagli altri animali": intervista a Jess Hong, John Bradley e Alex Sharp, protagonisti della serie Netflix Il problema dei 3 corpi.
"I numeri contano più della critica": intervista a Michele Di Mauro, Sara Drago e Maurizio Lastrico, interpreti degli agenti in Call My Agent - Italia. Nella seconda stagione ancora più drammi e crisi di nervi. Su Sky.
Sherlock torna "a casa" su Netflix e ci permette di ricordare perché è stato il miglior adattamento moderno dell'investigatore per antonomasia nato dalla penna di Arthur Conan Doyle. Anche più di quello di Guy Ritchie. (Ri)scopriamo insieme perché.
A 23 anni di distanza dalla sua uscita, Vanilla Sky è finalmente uscito in 4K per Plaion. È l'occasione per rivedere in una veste ancora più suggestiva il sogno lucido di Tom Cruise, la cui mente è divisa fra incubo e realtà.
The Acolyte: La seguace, nuova serie Disney+ di Star Wars, sarà ambientata durante l'Alta Repubblica, ma non tutti conoscono quest'epoca su cui Lucasfilm e Disney hanno incentrato una recente operazione multimediale. Ve la spieghiamo.
La nostra recensione di Ghostbusters - Minaccia glaciale, il nuovo film della saga degli Acchiappafantasmi, sequel diretto del reboot del 2021 con Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Paul Rudd e Carrie Coon. In sala dall'11 Aprile.
La recensione di Fatima, film che ripercorre la storia dei tre pastorelli che nel 1917 furono testimoni della presunta apparizione della Vergine Maria, tra fede e superstizione. Su Rai1 e RaiPlay.
"Grazie al cinema possiamo trovare il coraggio di cambiare": intervista a Fantasia Barrino, Danielle Brooks nominata all'Oscar, e Corey Hawkins, protagonisti di Il colore viola, musical diretto da Blitz Bazawule.
Roma, il sacro e il profano: alla scoperta di Michelangelo Buonarroti nel documentario diretto da Chiara Battistini e scritto da Filippo D'Antuono. Disponibile su Sky e in streaming solo su NOW.
Ex vincitrice, inviata e opinionista del programma, dopo 20 anni di tv Vladimir Luxuria è stata finalmente promossa a conduttrice per L'Isola dei Famosi. Un azzardo da parte di Mediaset o un più che meritato (e tardivo) riconoscimento?
Sono passati 10 (!) anni dal finale di How I Met Your Mother, che cambiò la prospettiva della serie facendo (ancora) adirare i fan. Andiamo a (ri)scoprirne pregi e difetti di quell'ending con un doppio livello di lettura.
Testaccio, Monti, Torpignattara, dal centro alle borgate di Roma: vi portiamo alla (ri)scoperta di C'è ancora domani tramite le location scelte per il film, disponibile in streaming su NOW.
Celebriamo i 40 anni di Orange Road - o È quasi magia Johnny? che dir si voglia - uno degli shōnen manga anime più apprezzati e particolari, quasi a metà strada con uno shōjo. Scopriamo perché nel nostro approfondimento.
Mettiamo in parallelo Nell - Rinnegata, la dramedy in costume con Louisa Harland arrivata su Disney+, e Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin, finita su Apple TV+, per il loro modo comune di rileggere la Storia in modo intelligente.
"Progetti, interazione, scambio, libertà: vi racconto il futuro del CSC". Il nostro incontro con Sergio Castellitto, neo-presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia.
La recensione di Slotherhouse: il film con un bradipo serial killer in una confraternita femminile appena uscito in blu-ray, è debole sul piano horror ma irresistibile per il livello di trash e di scene assurde e surreali.
Quali sono le scene più famose di Beetlejuice, ancora oggi tra i film più apprezzati e amati di Tim Burton? Scopriamole insieme, in attesa del sequel!
Netflix ha tra le mani l'ennesima hit? Scopriamolo nella recensione dei primi episodi de La Regina delle Lacrime, K-Drama prodotto da Studio Dragon.
Approfittando dell'arrivo dell'anime anche su Netflix, abbiamo provato a riflettere sui motivi per i quali Spy x Family sia divenuta una serie di così ampio successo.
La recensione di Vite vendute, terza trasposizione cinematografica del capolavoro di Georges Arnaud con due grandi antenati e un capostipite purtroppo insuperabili, nonostante abbia un suo curioso perché.
La recensione di Testament: La Storia di Mosè, un po' documentario e un po' fiction, la docu-serie ripercorre la figura storica religiosa cogliendone i tratti più spettacolari. Il risultato? Un po' troppa enfasi...
Simona Izzo e Ricky Tognazzi dirigono la serie Se potessi dirti addio, in onda su Canale 5 dal 29 marzo e in streaming su Mediaset Infinity.
La recensione di Based on a True Story, la nuova crimedy con Kaley Cuoco e Chris Messina, che tanto sembra la risposta (non troppo riuscita) di Peacock a Only Murders in the Building. In streaming su RaiPlay.
Siamo stati a Pescasseroli per incontrare il cast e vivere i luoghi dove è stato girato Un mondo a parte, il film di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele.
La recensione di Codice: Cacciatore, adattamento cinematografico targato Netflix dell'omonimo romanzo di Deon Meyer, film povero d'inventiva con poco da mostrare in termini di genere, sprecando un intrigante potenziale.
La recensione di STEVE! (martin), documentario in due parti dedicato alla vita e alla carriera di quello che era solo un giovane comico adesso diventato attore amato e di successo. In streaming su Apple TV+.
La recensione de Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin, la serie comedy in streaming su Apple TV+ co-scritta e interpretata da Noel Fielding nei panni del leggendario brigante britannico.
La recensione di The Beautiful Game: Bill Nighy protagonista di uno sport movie che ha per sfondo la Homeless World Cup. Spirito nobile, struttura troppo artificiale. In streaming su Netflix dal 29 marzo.
La recensione di Nell - Rinnegata: divertimento, adrenalina e qualche lacrimuccia nella serie in otto episodi disponibile su Disney+.
"Come attori e interpreti il corpo è il nostro strumento di lavoro": intervista a Jake Gyllenhaal e Daniela Melchior, protagonisti di Road House di Doug Liman, remake di Il duro del Road House. Su Prime Video.
"Il viaggio? Assurdo e imprevedibile, ma ci ha fatto uscire dalla comfort zone". La nostra intervista a I Caressa, coppia protagonista dello show Sky Pechino Express - La rotta del dragone.
La recensione di Orlando, My Political Biography, il debutto dietro la macchina da presa del filosofo e attivista queer Paul B. Preciado per un documentario che, attraverso l'idea di scrivere lettera post-mortem a Virginia Woolf, diventa manifesto politico e umano. Al cinema.
La recensione de I bambini di Gaza - Sulle onde della libertà, l'opera prima di Loris Lai che trova nel realismo il migliore alleato per raccontare l'infanzia negata nei territori occupati della Striscia di Gaza.