L'emozionante documentario di Nanni Moretti racconta il Cile di Allende, il golpe di Pinochet e il ruolo dell'Italia nell'accoglienza dei rifugiati politici cileni.
La recensione de La prima pietra, terza prova alla regia per Rolando Ravello: una commedia acida e spietata sull'integrazione.
La recensione de La fantastica signora Masiel 2: la seconda stagione della sorprendente serie Amazon è su Prime Video: le nostre impressioni sui primi episodi.
Il listino dei film in uscita nel 2019 di Videa parte con Suspiria di Guadagnino e passerà per le nuove fatiche di Lars Von Trier, Nicole Kidman e Isabelle Huppert.
Golden Globe 2019, annunciate le nomination: è Vice a partire in pole position, fra le sorprese di quest'anno anche BlacKkKlansman, Black Panther e Bohemian Rhapsody.
Il film con protagonista un'ottima Keira Knightley narra la vita di Colette, divenuta un vero e proprio punto di riferimento culturale nella Francia del Novecento.
La recensione de La casa delle bambole - Ghostland: è una fiaba dark, un racconto di orchi e streghe, ma come non li abbiamo mai visti prima.
Il listino dei film in uscita al cinema nel 2018-2019 di Lucky Red è ricco: da Willem Dafoe nei panni di Van Gogh a Un'avventura, musical ispirato a Lucio Battisti.
I protagonisti di Ride, Chiara Martegiani, Renato Carpentieri e Stefano Dionisi, raccontano l'esperienza sul set diretti da Valerio Mastandrea.
Intervista a Giusy Santoro, Head of Marketing di M2 Pictures, che alle Giornate Professionali di cinema ci ha anticipato il listino 2019, a partire dal nuovo Hellboy.
Koch Media punta per i film in uscita al cinema nel 2019 sull'horror con Escape Room e Hole in the ground, spazio anche all'anime con Lamù!
Visto il grande successo di Bohemian Rhapsody, parliamo di come la storia dei Queen potrebbe continuare sullo schermo in un sequel.
Bim si appoggia a due grandi divi per alcuni interessanti film in uscita nel 2018 e 2019: Old Man and The Gun con Robert Redford e Book Club con Jane Fonda!
Eagle Pictures presenta il listino dei nuovi film in uscita al cinema nel 2018-2019: in arrivo titoli come Green Book, Vice con Christian Bale e molto altro.
Dalla Warner un listino ricco di nuovi film in uscita al cinema per il 2018-2019 : in arrivo It 2, Aquaman,il nuovo Tarantino, Joker e Spider-Man: Far From Home.
Fox ha presentato il suo nuovo, enorme listino dei film in uscita al cinema nel 2018-2019: spazio a X-Men: Dark Phoenix, New Mutants, Terminator 6 ma anche al cinema d'autore.
Valerio Mastandrea ci ha parlato di Ride, della scelta di raccontare il dolore fuori dai canoni sociali e delle donne forti che hanno segnato la sua vita.
Isabella Ferrari e Claudia Pandolfi sono il lato femminile e adulto di Baby, la serie italiana disponibile su Netflix dal 30 novembre: per loro due ruoli molto interessanti.
In arrivo tra i nuovi film in uscita al cinema nel 2018-2019 per Medusa il ritorno di Checco Zalone e il nuovo inquietante thriller di Donato Carrisi.
La recensione de L'amica geniale, gli episodi 3 e 4 della serie TV tratta dal romanzo di Elena Ferrante, in cui accompagniamo Lenù e Lila verso l'adolescenza.
Tantissima Italia nei nuovi film in uscita al cinema nel 2018-2019 di 01 Distribution: oltre John Wick 3 arrivano infatti i Manetti Bros con Diabolik e Brizzi.
L'offerta M2 Pictures per i film in uscita al cinema nel 2018 e 2019 passa attraverso il nuovo Hellboy, War Pigs e Blackbird, tutti film con un cast da urlo!
Il sequel di Mamma mia! è uscito in alta definizione con un'edizione canterina e soprattutto stellare sul piano audio-video: corposi e interessanti i contenuti speciali
Abbiamo incontrato Alessandro Gassmann nella veste di doppiatore del verde protagonista ne Il Grinch della Illumination Entertainment, nelle sale dal 29 novembre.
Pascal Laugier, regista di La casa delle bambole - Ghostland e Martyrs sa giocare con lo spettatore, spiazzandolo di continuo e turbandolo nel profondo.
Lo spumeggiante Richard E. Grant ha presentato a Torino 2018 il dramedy Copia originale, con una Melissa McCarthy in odor di nomination all'Oscar.
Abbiamo incontrato Marcello Fonte, protagonista di Sembravano Applausi, un documentario su di lui, diretto da Maria Tilli e presentato al Torino Film Festival
Il listino dei nuovi film in uscita al cinema nel 2018-2019 di Notorious Pictures punta su titoli come City of Lies con Johnny Depp e il biopic su Judy Garland.
Il 2018-2019 della Disney è davvero ricco: oltre agli attesi Avengers 4 e Glass, vedremo anche Captain Marvel e i live action di Dumbo, Aladdin e Il Re Leone!
Intervista alle protagoniste di Baby, la nuova serie Netflix: con Alice Pagani e Benedetta Porcaroli abbiamo parlato del loro ruolo e dei loro sedici anni.
Con l'uscita di Animali Fantastici 2, ecco 20 regali dedicati a Harry Potter che ogni fan della saga non dovrebbe assolutamente farsi scappare.
Un incontro con la stampa coinvolgente e piacevole ha seguito la presentazione romana del nuovo film del comico toscano.
Intervista video ad Anna Foglietta, protagonista di Un giorno all'improvviso, in cui è la madre problematica di un ragazzo che sogna di fare il calciatore.
Mentre in sala impazzano film come Animali Fantastici 2, Venom e The Nun e altri spin-off, facciamo il punto della situazione sul trend dominante del cinema USA.
Valerio Mastandrea ci parla di Ride, unico film italiano in concorso a Torino, della fatica sul set e del tema delle morti bianche, lui particolarmente caro.
La recensione di High Life: sofisticata e profonda, la space opera di Claire Denis con Robert Pattinson è una acuta e amara riflessione sulla natura umana.
Bohemian Rhapsody: in occasione dell'uscita del film, passiamo in rassegna errori e inesattezze del film su Freddie Mercury e i Queen.
Intervista video a Rami Malek, che in Bohemian Rhapsody di Bryan Singer interpreta Freddie Mercury, l'indimenticabile frontman dei Queen.
I nomi del Signor Sulcic è il nuovo lavoro di Elisabetta Sgarbi, viaggio sul confine italo-sloveno alla ricerca delle proprie radici.
Ovunque proteggimi, terzo film di Bonifacio Angius al Torino Film Festival 2018; il regista ci parla del suo metodo nel creare i personaggi e dei suoi modelli.
In Drive Me Home, presentato a Torino 2018, Vinicio Marchioni e Marco D'Amore interpretano due amici riscoprono le proprie origini e annullano le loro distanze.
01 Distribution presenta il nuovo listino a Torino 2018: punte di diamante il Pinocchio di Garrone con Benigni e Il primo re con Alessandro Borghi.
Intervista a Leonardo Pieraccioni e al suo cast: in Se son rose il comico interpreta un uomo che incontra tutte le ex della sua vita.
Intervista a Gaia Girace e Margherita Mazzucco de L'amica geniale, la serie di Raiuno che ha fatto sette milioni di spettatori solo nella prima puntata.
Francesco Barozzi e Giuseppe Sepe parlano de L'ultima notte a Torino 2018: un film ispirato alla vera storia di una famiglia circondata dal male.
La recensione di Baby, serie Netflix ispirata al caso delle baby squillo dei Parioli: un teen drama sullo stile di Elite e Tredici, romantico e dark.
Da Guest Director del 36esimo Torino Film Festival, Pupi Avati parte dalla sua rassegna di 5 film tra cinema e musica dal titolo Unforgettables per raccontare le sue passioni.
La recensione di Isabelle: l'attrice francese Ariane Ascaride interpreta una donna attratta da un ragazzo più giovane nel terzo film di Mirko Locatelli.
La recensione di Ride: l'esordio alla regia di Valerio Mastandrea racconta l'elaborazione del lutto con un tatto personale che può accogliere o respingere.
La recensione di Un giorno all'improvviso, ottimo esordio in un lungometraggio per Ciro D'Emilio che dirige una superba Anna Foglietta.