Appassionata di letteratura e aspirante scrittrice sin da piccola, quando per la prima volta scoprii Jo March, ho poi coltivato questa passione nel corso del tempo con una laurea triennale in Lettere Moderne e con una magistrale in Comunicazione, Editoria e Giornalismo. La passione per l’inglese (che mi ha fruttato un Master in Communication in New Jersey) si aggiunge dopo qualche anno, insieme a quella per il cinema e le serie tv. Galeotti furono Tim Burton (in cui ho trovato il connubio ideale tra cinema e letteratura) con Vincent e La sposa cadavere, e Buffy l'ammazzavampiri. Sono una fan sfegata di Hanna-Barbera, Aardman, DreamWorks e Pixar, che ho scoperto da bambina lungo i pomeriggi interminabili passati davanti a Cartoon Network e ai DVD. Ho collaborato con diverse testate giornalistiche estere e italiane e attualmente scrivo per Hypercritic (in qualità di Editor della sezione Books) di cinema, libri e storia dell’arte e per Movieplayer di cinema e serie tv.
News e articoli
-
Ironheart: il nuovo teaser anticipa lo scontro finale tra Riri Williams e The Hood
La nuova clip della serie Marvel in arrivo su Disney+ ci mostra la fine dell'alleanza tra Riri e il misterioso The Hood, con uno scontro che promette scintille.
-
Amanda Seyfried pronta per Mamma Mia 3: “Odio i sequel, ma questo lo farei subito”
L'attrice ha ammesso di essere stanca dei franchise, ma per un nuovo capitolo del musical ispirato agli ABBA sarebbe pronta a tornare subito.
-
X-Men: Jack Champion rompe il silenzio sui rumor su Ciclope nel reboot Marvel
L'attore di Avatar: La via dell'acqua rompe il silenzio sulle voci che lo vorrebbero nei panni di Scott Summers nel nuovo reboot degli X-Men targato Marvel Studios.
-
The Mastermind: il nuovo film di Kelly Reichardt con Josh O’Connor esce su MUBI nel 2025
Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2024, The Mastermind ha finalmente una data d'uscita: il nuovo film di Kelly Reichardt sarà distribuito da MUBI a partire dal 17 ottobre 2025.
-
J.K. Rowling elogia la serie HBO di Harry Potter: “I primi episodi sono meravigliosi”
Nonostante le polemiche e il boicottaggio da parte di una parte dei fan, l'autrice britannica ha elogiato il lavoro degli sceneggiatori della serie in arrivo nel 2026, dichiarando di aver collaborato da vicino con il team creativo.
-
A Cinderella Story: Chad Michael Murray vuole un sequel con Hilary Duff
L'attore di A Cinderella Story ha espresso il desiderio di tornare sul set insieme alla sua co-protagonista Hilary Duff per un possibile sequel del teen movie del 2004.
-
Jessica Jones: i Marvel Studios pensano a una nuova serie tv dedicata all'eroina dark
Secondo nuovi rumor, i Marvel Studios starebbero considerando una nuova serie TV dedicata a Jessica Jones, anticipata dal ritorno di Krysten Ritter nel ruolo in Daredevil: Born Again.
-
Diego Luna: “Mi offrono ancora ruoli da spacciatore, ma dopo Rogue One qualcosa è cambiato”
L'attore messicano riflette sui limiti degli stereotipi a Hollywood e su come il successo in Star Wars abbia ampliato le opportunità nella sua carriera.
-
Justin Baldoni ottiene accesso ai messaggi tra Blake Lively e Taylor Swift: lo decide il giudice
La corte ritiene le conversazioni tra Blake Lively e Taylor Swift potenzialmente utili per chiarire le accuse sul clima lavorativo durante le riprese.
-
Stephen King odia questo film di Quentin Tarantino "ottusamente pieno della vanità del suo regista"
Lo scrittore non ha mai nascosto le sue opinioni sui film, e questa volta prende di mira uno dei titoli più amati di Quentin Tarantino.
-
Uma Thurman: "Ecco perché non ho più fatto film d’azione dopo Kill Bill"
L'attrice torna al genere con The Old Guard 2, ma spiega perché per anni ha evitato ruoli d'azione dopo l'esperienza con Quentin Tarantino.
-
Richard Gere sulle scene di sesso senza coordinatori dell'intimità: "Negli anni '80 ci sentivano nostro agio"
Gere torna con la memoria agli anni '80 e riflette su come l'intimità davanti alla camera sia cambiata con le nuove regole di Hollywood.
-
Spider-Man: Brand New Day, Jon Bernthal avrà un ruolo centrale accanto a Tom Holland nel nuovo film Marvel
Jon Bernthal tornerà come Frank Castle/Punisher nel prossimo film di Spider-Man con Tom Holland, e potrebbe allearsi con Spidey contro... Hulk.
-
James Bond: tra i registi in lizza c’è un Nolan, ma non è Christopher
Emergono i primi nomi dei registi che hanno presentato proposte per il rilancio di James Bond: tra loro spicca un Nolan, ma non quello che molti speravano.
-
Highlander: Russell Crowe nel cast del reboot con Henry Cavill, diretto da Chad Stahelski
Dopo il successo di John Wick 4, Chad Stahelski torna dietro la macchina da presa per rilanciare Highlander, e nel cast arriva anche Russell Crowe accanto a Henry Cavill.
-
The Odyssey: svelata la descrizione del primo trailer del kolossal di Christopher Nolan
Una fonte anonima ha descritto in anteprima il primo trailer del nuovo film di Christopher Nolan, The Odyssey, un'epopea ad alto budget con un cast stellare e ambientazioni spettacolari.
-
I Fantastici 4: Gli Inizi, il secchiello popcorn di Mr. Fantastic svela nuovi dettagli sul reboot Marvel
Il nuovo secchiello da collezione dedicato a Mr. Fantastic svela dettagli inediti sul film Marvel I Fantastici 4: Gli Inizi.
-
James Gunn aggiorna su Sgt. Rock: “Il film prosegue, ma serve un cambio creativo”
Il co-CEO dei DC Studios rompe il silenzio sul progetto dedicato a Sgt. Rock, smentendo la sua cancellazione e anticipando modifiche creative in arrivo.
-
David Lynch: Unrecorded Night è il suo capolavoro mancato, parla la storica produttrice
Sabrina Sutherland, storica collaboratrice del regista, racconta perché "Unrecorded Night" è il progetto più ambizioso e intenso mai concepito da David Lynch.
-
Avengers: Doomsday, nuovi dettagli dal set confermano l'arrivo di un personaggio molto caro a Sentry?
Le riprese di Avengers: Doomsday proseguono nel Regno Unito e un nuovo dettaglio sul set suggerisce l'arrivo di un volto legato al passato di Bob Reynolds, alias Sentry.
-
Mercoledì 2: una clip svela la nuova Nevermore Academy e i misteri in arrivo
Netflix ha diffuso un nuovo video della seconda stagione di Mercoledì, svelando volti inediti, nuove sfide e un misterioso anno scolastico alla Nevermore Academy.
-
House of Cards, Robin Wright: “Netflix mi ha negato lo stesso stipendio di Kevin Spacey”
L'attrice racconta come, nonostante il successo del suo personaggio in House of Cards, la piattaforma abbia rifiutato di equiparare il suo compenso a quello del collega Kevin Spacey.
-
Giorni di tuono 2: novità promettenti per il sequel con Tom Cruise
Il seguito del cult sportivo diretto da Tony Scott potrebbe finalmente vedere la luce: Tom Cruise e il team NASCAR ci credono davvero.
-
Thunderbolts: Julia Louis-Dreyfus rivela che i “Nuovi Vendicatori” erano già nei piani dei Marvel Studios
Secondo l'attrice, i Marvel Studios avevano già previsto il rebranding della squadra Thunderbolts come New Avengers ben prima dell'inizio delle riprese.
-
Kathryn Bigelow svela il titolo del suo nuovo film Netflix con Idris Elba e Rebecca Ferguson
Dopo otto anni d'assenza, Kathryn Bigelow torna dietro la macchina da presa con House of Dynamite, un thriller ambientato alla Casa Bianca che vede nel cast Idris Elba, Rebecca Ferguson e Kaitlyn Dever.
-
Superman: Clark Kent e Lois Lane si scontrano in una nuova clip esclusiva del film
È stata rilasciata una nuova scena del film diretto da James Gunn: tensione e scintille tra i protagonisti Clark Kent e Lois Lane.
-
Ron Howard dirige Alone at Dawn, il suo nuovo film ambientato in Afghanistan
Dopo le difficoltà incontrate nel trovare un distributore per Eden, Ron Howard torna alla regia con Alone at Dawn, filmispirato a una storia vera.
-
L’Odissea di Nolan sbarca in Islanda: oltre mille comparse per le spettacolari riprese, pronto un primo teaser
Il nuovo kolossal di Christopher Nolan prosegue la lavorazione con una tappa in Islanda: coinvolte centinaia di comparse e trapelano indiscrezioni su un primo teaser.
-
Sarah Jessica Parker difende Carrie Bradshaw: "Ha sbagliato spesso, ma è stata giudicata troppo duramente"
L'attrice prende le difese del suo iconico personaggio di Sex and the City e And Just Like That, spesso criticato per le sue scelte sentimentali.
-
Superman, David S. Goyer commenta il reboot di James Gunn: “Non è il mio Uomo d’Acciaio, ma mi piace”
Lo sceneggiatore de L'uomo d'acciaio ha espresso il suo parere sul reboot firmato James Gunn: ecco cosa pensa del nuovo Superman e della presenza di Krypto.