Archeologo prestato al giornalismo e viceversa, ho sempre lavorato in bilico tra film, serie tv e fumetti. La colpa è di Jurassic Park di Steven Spielberg che con l'archeologia non c'entra praticamente niente, ma è il film che mi ha fatto scoprire consapevolmente la bellezza del grande schermo. Prima, vuoi perché vivevo in un piccolo paese del centro Sardegna dal nome curioso, Benetutti, vedere i film in sala non era semplice. Da allora, era il 9 ottobre 1993, non mi sono più fermato, complice anche la rivista Film Tv, dalla quale pescavo a piene mani seguendone i consigli e registrando a più non posso qualunque cosa in maniera onnivora. Così sono arrivate le folgorazioni per Kubrick, Scorsese, Welles, Capra, Ford, Fellini e Bertolucci. In mezzo tanti fumetti Disney, con un debole per tutti gli sfigati, da Pippo a Paperino, poi Asterix di Goscinny e Uderzo, Martin Mistere, Tex e Geppo. Per non parlare dei romanzi di Salgari e Dumas letti e riletti fino a consumarne le pagine. Inizialmente non pensavo potesse diventare un lavoro, tanto che, appunto, mi sono messo a studiare in modo serissimo archeologia complice il fascino che in me esercitavano egizi, fenici e assiri. Poi, una volta finiti gli studi, il cambio di rotta. Non potevo fare a meno di scrivere e vedere cinema ogni giorno e così ho voluto trasformare tutto ciò nella mia ragione di vita anche professionale. Ho mollato il piccone per le pellicole. E' una lunga strada quella che ora mi ha portato a Movieplayer.it., ma ne è valsa la pena.
News e articoli
-
Oscar 2019: Kevin Hart lascia la conduzione a causa di vecchie battute omofobe
Kevin Hart non presenterà più la cerimonia degli Oscar 2019 a causa di alcune battute omofobe fatte in passato sui social.
-
Johnny Depp su Edward Mani di Forbice: "Avevo paura che Tom Hanks prendesse il mio posto"
A proposito di Edward mani di forbice, Johnny Depp ha raccontato in una intervista che aveva terrore che Burton lo licenziasse per sostituirlo con Tom Hanks.
-
Timothée Chalamet e Benicio Del Toro nel cast del nuovo film di Wes Anderson
Timothée Chalamet e Benicio Del Toro sarebbero nel cast del nuovo film che Wes Anderson ha iniziato a girare queste settimane in Francia.
-
Bohemian Rhapsody, Elton John: "Freddie Mercury mi fece un regalo dall'aldilà"
A proposito di Freddie Mercury, Elton John ha ricordato di quando nel Natale1991 gli arrivò un regalo da parte dell'interprete di Bohemian Rhapsody.
-
The Outsider di Stephen King: Ben Mendelsohn star della serie tv tratta dal romanzo
Ben Mendelsohn sarà il protagonista di The Outsider, serie tv tratta dal best seller di Stephen King; Jason Bateman dirigerà i primi due episodi.
-
Marvel Studios annunciano: Shang-Chi, il maestro del Kung Fu diventerà un film!
La Marvel sta lavorando ad un nuovo film su Shang-Chi: sarà il primo interamente dedicato ad un supereroe di origine asiatica ispirato a Bruce Lee.
-
Bond 25: Cary Fukunaga svela i primi segreti del prossimo film su 007!
Cary Fukunaga svela i primi dettagli del nuovo capitolo di James Bond: il primo ciak è previsto per marzo.
-
Captain Marvel: nei Funko Pop c'è il personaggio di Jude Law?
Un'immagine rubata dei giocattoli della Funko ha svelato forse un particolare interessante sul personaggio di Jude Law in Captain Marvel.
-
"Christian Bale mi ha salvato da un infarto" svela il regista Adam McKay
Adam McKay, regista del film su Dick Cheney ha raccontato che grazie ai consigli di Christian Bale si è salvato da un attacco di cuore.
-
Bohemian Rhapsody: un sequel del film in arrivo per Brian May?
Un sequel per Bohemian Rhapsody? Brian May, storico chitarrista dei Queen, non lo esclude a priori e parla del finale che chiude il film attualmente in sala.
-
Il ritorno di Mary Poppins: John Krasinski in lacrime per la prova di Emily Blunt
John Krasinski ha dichiarato di aver pianto a lungo durante la proiezione de Il ritorno di Mary Poppins interpretato dalla moglie Emily Blunt.
-
Ben Affleck: Kevin Smith svela perché lui e l'attore non si parlano più da anni!
Kevin Smith e Ben Affleck un tempo erano grandi amici, ora non si parlano più da anni: su Twitter il regista di Clerks ha dato la sua versione dei fatti.
-
Ludovica Nasti, la piccola Lila de L'amica geniale ha sconfitto la leucemia
Ludovica Nasti, che interpreta Lila ne L'amica geniale, ha avuto la leucemia, ma dopo anni di cure è riuscita a sconfiggerla.
-
Lars von Trier: The House that Jack Built elude censura ed esce in sala: sanzioni in arrivo
La director's cut di The House That Jack Built di Lars von Trier è stata proiettata negli USA senza visto censura e il distributore ora rischia pesanti sanzioni.
-
The Walking Dead: Robert Kirkman al lavoro su nuova serie pre-apocalittica
L'autore di The Walking Dead, Robert Kirkman al lavoro su Five Year, nuova serie con storie ambientate in tutto il mondo, come Sense 8.
-
Kyle MacLachlan sarà il presidente Roosevelt nella serie Atlantic Crossing
Kyle MacLachlan interpreterà il presidente Roosevelt nella serie Atlantic Crossing basata su eventi realmente accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale.
-
Avengers 4: Ross Marquand non sa se Teschio Rosso tornerà nel nuovo film
Ross Marquand ha dichiarato di non sapere nulla sul destino di Teschio Rosso: dice il vero oppure non può dire ulteriori particolari per via di un accordo?
-
L'amica geniale, boom di ascolti: 7 milioni di spettatori per i primi due episodi
Debutto da record per L'amica geniale: la serie prodotta da Rai e HBO tratta dal romanzo di Elena Ferrante conquista oltre 7 milioni di spettatori.
-
I film Marvel come una serie tv, ecco l'idea folle di un fan!
I film della Fase Uno del Marvel Cinematic Universe editati in una serie tv da 12 episodi che vanno da Iron Man a The Avengers.
-
Star Wars 9: una nuova teoria ipotizza il ritorno di Padmé Amidala
Secondo una teoria in Star Wars 9 ci sarebbe il ritorno in scena di Padmé Amidala, la madre di Luke e Leia interpretata da Natalie Portman.
-
Suicide Squad: Steppenwolf in origine doveva essere il villain, svela David Ayer
David Ayer rivela che doveva essere Steppenwolf il villain di Suicide Squad, ma poi per via dell'avvio di Justice League ha dovuto sostituirlo con Incubus.
-
Thanos di Avengers: Infinity War, una nuova specie di dinosauro prende il suo nome
A Thanos, il titano di Avengers: Infinity War, è stato dedicato un dinosauro recentemente scoperto in Brasile risalente a 145 milione di anni fa.
-
Robin Hood - l'origine della leggenda è flop: incassati appena 22 milioni in tutto il mondo
Robin Hood - L'origine della leggenda è un flop al boxoffice. Ha incassato appena 22 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di recensioni negative.
-
Mission: Impossible - Fallout, Tom Cruise ha scritto la battuta 'telefonata' di Alec Baldwin
Alec Baldwin ha dovuto recitare e registrare la sua battuta in Mission: Impossible - Fallout a causa di una serie di imprevisti che riguardavano lui e Tom Cruise.
-
Venom supera Wonder Woman al boxoffice mondiale con 822 milioni di incasso
Venom sbanca il boxoffice e supera Wonder Woman raggiungendo l'incredibile cifra di 822 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo.
-
Joker, secondo una teoria Joaquin Phoenix non interpreta il nemico di Batman
Il Joker di Joaquin Phoenix, secondo una teoria basata sulla sua età, non sarebbe l'arcinemico di Batman.
-
Kurt Russell dice la sua sul remake di Grosso guaio a Chinatown
Kurt Russell ha augurato buona fortuna a Dwayne Johnson per il remake del suo film cult Grosso guaio a Chinatown.
-
The Walking Dead: George Romero rifiutò di dirigere alcuni episodi
Greg Nicotero ha raccontato di aver proposto di dirigere alcuni episodi di The Walking Dead a George A. Romero, ma l'autore de La notte dei morti viventi rifiutò.
-
Star Wars: George Lucas tornerà alla regia per un prossimo film?
Dopo 13 anni Gorge Lucas potrebbe tornare alla regia per Guerre Stellari, come dichiara un personaggio politico inglese.
-
Guillermo del Toro: ecco quali sono i film di supereroi che ama di più
Guillermo del Toro ha stilato una lista dei suoi film preferiti con supereroi: un elenco eterogeneo in cui non mancano le sorprese.