Timothée Chalamet e Benicio Del Toro nel cast del nuovo film di Wes Anderson

Timothée Chalamet e Benicio Del Toro sarebbero nel cast del nuovo film che Wes Anderson ha iniziato a girare queste settimane in Francia.

Il decimo film di Wes Anderson è in piena produzione, ma cosa ancora più interessante sono i rumors per il cast. Ormai i film dell'autore di Grand Budapest Hotel hanno, infatti, una schiera nutrita di star che fanno a gara per rubarsi la scena. E anche per The French Dispatch, questo il titolo, le cose non sono da meno. Se venissero confermati, a salire a bordo del progetto ci sarebbero il lanciatissimo Timothée Chalamet, più Benicio Del Toro e Jeffrey Wright. Così perlomeno dice Indiewire, che è la prima testata ad aver rilanciato la notizia.

Cannes 2018: Benicio del Toro sul red carpet di Solo: A Star Wars Story
Cannes 2018: Benicio del Toro sul red carpet di Solo: A Star Wars Story

Ma cosa sappiamo di The French Dispatch? Poco, a dire il vero. Il primo ciak dell'ultima opera di Wes Anderson è avvenuto nella zona di Angoulême, in Francia, cittadina molto conosciuta per via di uno dei più famosi festival del fumetto a livello mondiale che si svolge a gennaio. Sulla trama c'è riserbo assoluto, unica certezza è che, a dispetto di quanto riferito in precedenza, non sarà un musical ma avrà a che fare con il giornalismo, anzi sarà, parole del regista: "Una lettera d'amore al giornalismo e ai giornalisti" e sarà ambientato all'interno di una redazione parigina di un quotidiano americano nel corso di alcuni decenni del secolo appena trascorso, utilizzando tre linee narrative ben distinte. E pare che tutti siano legati in qualche modo con il Kansas.

L'ingresso di Timothée Chalamet, Benicio Del Toro e Jeffrey Wright arricchisce un cast che già vede, confermati alcuni attori abituali di Anderson come Bill Murray, Frances McDormand e Tilda Swinton. E vista l'ambientazione francese, l'ipotesi che possa essere uno dei titoli di punta di Cannes 2020 è tutt'altro che campata in aria.