The Walking Dead: Robert Kirkman al lavoro su nuova serie pre-apocalittica

L'autore di The Walking Dead, Robert Kirkman al lavoro su Five Year, nuova serie con storie ambientate in tutto il mondo, come Sense 8.

Robert Kirkman, autore di The Walking Dead, è al lavoro su una nuova serie televisiva intitolata Five Year. La notizia, riportata da Deadline, è il frutto di una partnership tra la Skybound Entertainment di Kirkman e la Entertainment One e prevede una diffusione internazionale. Offerte sono già in atto in diversi paesi come Gran Bretagna, America Latina, Germania, Cina, Russia, Italia e India.

Lucca 2017: uno scatto di Robert Kirkman all'incontro con la stampa
Lucca 2017: uno scatto di Robert Kirkman all'incontro con la stampa

La particolarità di Five Year è, infatti, quella di essere una serie con ambientazione, storie e personaggi differenti a seconda della regione in cui si incentrerà la narrazione. Di fatto sarà basata su dove verrà girata, mantenendo anche la lingua del posto ma seguendo, comunque, un filone cronologico coerente, un po' come avveniva in Sense8. Il plot è strettamente collegato al numero cinque. Perché cinque saranno le stagioni in cui si svolgerà e sempre cinque saranno gli anni in cui si evolve la vicenda prima che un meteorite colpisca la Terra, causando morte e distruzione.

Sense8: i protagonisti in una foto della seconda stagione
Sense8: i protagonisti in una foto della seconda stagione

"Uno dei nostri più grandi obiettivi è quello di offrire una piattaforma per creare storie avvincenti - ha affermato Robert Kirkman - Lavorare a Five Year è un'esperienza eccezionale perché ci dà l'opportunità di vedere come scrittori e registi di tutto il mondo racconteranno storie diverse con gli stessi ingredienti di base". Anche Peter Micelli di Entertainment One ha espresso la sua eccitazione per questa esperienza: "Non potevamo assolutamente rinunciare all'opportunità di lavorare su un progetto veramente innovativo che mescola varie produzioni di ogni luogo senza soluzione di continuità in una storia a livello globale. In Robert abbiamo trovato un partner che condivide il nostro impegno nel creare contenuti rivolti al futuro e con un appeal mondiale che sfida le convenzioni e stimola l'immaginazione".

38361 Twd S9 Newrules Sdcc2018 Texted
twd9

Sulla carta, tutto ciò si preannuncia decisamente ambizioso e rappresenta una nuova sfida per Kirkman che da agosto 2017 ha lasciato AMC per Amazon. Per quanto riguarda invece The Walking Dead, dopo la trasmissione del final season autunnale, bisognerà aspettare febbraio 2019 per la seconda metà della nona stagione.