Kyle MacLachlan sarà il presidente Roosevelt nella serie Atlantic Crossing

Kyle MacLachlan interpreterà il presidente Roosevelt nella serie Atlantic Crossing basata su eventi realmente accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Kyle MacLachlan nella terza stagione di Twin Peaks
Kyle MacLachlan nella terza stagione di Twin Peaks

Kyle MacLachlan, noto per essere stato l'iconico agente Cooper di Twin Peaks, vestirà i panni del presidente degli Stati Uniti Franklin Delano Roosevelt in Atlantic Crossing, una nuova serie tv drammatica in otto parti prodotta in Norvegia dal canale NRK e Beta film.

Insieme a Kyle MacLachlan ci sarà l'attrice svedese Sofia Helin di The Bridge. Lo show, in inglese e norvegese si basa sulla storia vera della principessa Martha di Novergia che fuggì dal suo regno invaso dai nazisti e visse a lungo nella Casa Bianca proprio durante la presidenza di Roosevelt di cui divenne amica e confidente. Ed è proprio il rapporto tra i due ad essere al centro di Atlantic Crossing che sarà ambientata, oltre che nel paese scandinavo, anche in Gran Bretagna e Stati Uniti. Ovviamente compariranno altri personaggi vissuti realmente come la combattiva moglie del presidente Usa, Eleanor Roosevelt, la regina madre Ingrid e le piccole principesse Ragnhild e Astrid.

Bill Murray nei panni del Presidente Franklin Delano Roosevelt in Hyde Park on the Hudson
Bill Murray nei panni del Presidente Franklin Delano Roosevelt in Hyde Park on the Hudson

Non è la prima volta che il 32 esimo inquilino domiciliato al numero 1600 Pennsylvania Avenue di Washington DC si ritrova sullo schermo. In passato lo hanno interpretato attori come Ralph Bellamy, Bill Murray e David Strathairn, ed è ricordato tutt'ora come l'uomo che salvò l'America. Prima dalla Grande Depressione e dopo dai pericoli della Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il primo ciak è previsto per dicembre in Repubblica Ceca. Nel frattempo potremo vedere a breve Kyle MacLachlan al cinema al fianco di Tom Hardy in Fonzo, film sugli ultimi anni di Al Capone diretto da Josh Trank e anche in High Flying Bird di Steven Soderbergh, distribuito da Netflix, insieme a Zazie Beetz, Zachary Quinto e Andre Holland.