Captain Marvel: nei Funko Pop c'è il personaggio di Jude Law?

Un'immagine rubata dei giocattoli della Funko ha svelato forse un particolare interessante sul personaggio di Jude Law in Captain Marvel.

Su Captain Marvel, ultimo film della Marvel Cinematic Universe in uscita prima dell'attesissimo quarto capitolo degli Avengers, sappiamo ben poco. A parte le primissime immagini del trailer e alcune foto. Ora però una foto 'rubata' dei giocattoli della Funko-Pop ci ha permesso forse di capire la vera identità del personaggio interpretato da Jude Law.

Captain Marvel 04
Captain Marvel: Un'immagine dal primo teaser trailer

La figura è infatti chiaramente riconoscibile perché è vestita chiaramente come Jude Law nel trailer di Captain Marvel ed è nominata come Yon-Rogg. Nei fumetti Yon-Rogg fa parte dei Kree ed un comandate militare. Noti anche come Ruul, i Kree sono una delle razze aliene più progredite da un punto di vista scientifico e tecnologico. Nati dalla matita di Stan Lee e Gene Colan, sono apparsi per la prima volta in The Fantastic Four vol. 1 nel luglio del 1967; in particolare Yon-Rogg sarebbe uno degli antagonisti di Captain Marvel (Brie Larson), mentre dalla sinossi del film appare invece come suo mentore e capo. Non solo, secondo quanto riferito dalla Marvel il ruolo di Jude Law sarebbe quello di Mar-Vell/Walter Lawson ovvero il primo Captain Marvel. Questo perché nei fumetti vi sono stati vari Captain Marvel sia di sesso maschile che femminile. In particolare Mar-Vell sarebbe proprio il primo di una lunga serie. Di stirpe extraterrestre, arriva sulla Terra con l'intento di spiarla, ma alla fine si allea con i terrestri e combatte contro tutte le minacce che arrivano dallo spazio. Muore poi anni dopo sul pianeta Titano, ucciso da un tumore non curabile contratto per una esposizione letale con il gas nervino durante una battaglia contro Nitro.

Ora bisogna capire se tutto ciò sia una brillante manovra di depistaggio oppure no. D'altronde non sarebbe la prima volta. Anche in Avengers: Infinity War era stata fatta la stessa cosa con successo. L'unica cosa da fare, è aspettare l'uscita del film prevista l'8 marzo 2019. Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, vede Brie Larson nei panni dell'eroina più forte dell'universo, con lei nel cast ci sono: Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Clark Gregg e Jude Law .