Il ritorno di Mary Poppins: John Krasinski in lacrime per la prova di Emily Blunt

John Krasinski ha dichiarato di aver pianto a lungo durante la proiezione de Il ritorno di Mary Poppins interpretato dalla moglie Emily Blunt.

Il Ritorno di Mary Poppins ha già un fan colpito al cuore: John Krasinski. In occasione del The Ellen DeGeneres Show, che andrà in onda stasera in America, ha infatti dichiarato che il film, in cui sua moglie Emily Blunt veste i panni della mitica bambinaia volante, lo ha fatto letteralmente piangere. Il regista e attore ha dichiarato di aver visto l'atteso sequel del classico della Disney ben due volte, una da solo e un'altra insieme alla famiglia durante il weekend della festa del Ringraziamento.

Mary Poppins Returns: un'immagine del film Disney
Mary Poppins Returns: un'immagine del film Disney

John Krasinski, che ha condiviso anche il set con la compagna Emily Blunt in A Quiet Place - Un posto tranquillo, ha raccontato che: "Ho provato ad essere pronto, perché sapevo che sarebbe stato emozionante. La primissima volta che ho visto Il ritorno di Mary Poppins, nella sala screening, mi hanno dato una scatola di fazzoletti ed ho pensato - Oh, che gentili -. Poi hanno fatto partire il film e dopo soli venticinque minuti mi sono alzato e sono andato in fondo alla stanza e Emily mi ha detto: - Non ti piace? Non ti ho mai visto fare una cosa del genere". In realtà Krasinski, come poi ha specificato, era a singhiozzi e lacrime: "Ho pianto tantissimo - ha continuato - e ho finito la scatola di fazzoletti in venti minuti, più o meno. Mi sono dovuto alzare per andare a prendere i tovaglioli e quando sono finiti anche i tavoglioli... be', ho dovuto usare il maglione". Ellen DeGeneres ha commentato quindi che Blunt deve aver fatto un ottimo lavoro nel film e lui ha risposto: "E' uno dei film più belli mai visti. E' uno di quei film che si dovrebbero vedere proprio a Natale. E' gioia pura".

Il Ritorno Di Mary Poppins 11
Il ritorno di Mary Poppins: una nuova foto di Emily Blunt

Il ritorno di Mary Poppins uscirà in Italia il 19 dicembre e vede Emily Blunt nel ruolo iconico reso celebre da Julie Andrews. Una vera e propria sfida per l'attrice che sarà affiancata da Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Colin Firth, Meryl Streep e Dick Van Dyke, che nel primo film era sia lo spazzacamino Bert sia l'anziano direttore della banca, il signor Dawes. La regia è affidata a Rob Marshall che torna così a cimentarsi in un musical dopo Chicago e Nine.

La storia è ambientata a Londra durante gli anni Trenta, la stessa dei romanzi originali, ed è tratta dagli altri sette libri scritti da Pamela Lyndon Travers. Stavolta troveremo però Michael ormai adulto che vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi. Con lui c'è ancora la sorella Jane, i figli Annabel, John e George, nonché la governante Ellen. Quando Michael subisce una perdita personale, Mary Poppins ritornerà a farsi viva nella famiglia Banks e, insieme con lo spazzacamino Jack, userà le sue abilità magiche per aiutare a far riscoprire alla famiglia la gioia e la meraviglia che hanno perduto da troppo tempo. Mary Poppins introdurrà i bambini a un nuovo assortimento di personaggi colorati e stravaganti, tra cui l'eccentrica cugina, Topsy.