28 mesi dopo: cancellato il sequel dell'horror zombie di Danny Boyle?

Alex Garland, sceneggiatore del primo capitolo, aveva messo mano a uno script per un eventuale terzo episodio, che però si sta facendo mano a mano più lontano.

Alex Garland è lo sceneggiatore di 28 giorni dopo, l'horror diretto nel 2002 da Danny Boyle che è diventato uno dei titoli di riferimento per il genere zombie, con i suoi feroci nonmorti e il suo sguardo terrificante a quando velocemente la società possa crollare.

Visto il successo del primo capitolo, non è stata una sorpresa la produzione di un sequel, 28 settimane dopo, girato da Juan Carlos Fresnadillo nel 2007, che non ha avuto il successo del primo tra il pubblico ma ha avuto ottimi riscontri dal box office. I fan hanno aspettato il terzo capitolo con fiducia per tantissimi anni, Garland si era messo a lavoro sul sequel nel 2015 ma poi il progetto era entrato in uno stato di sospensione dal quale non è ancora uscito.

Durante un incontro con i fan sul portale Reddit, Garland ha dichiarato che, purtroppo, è molto difficile l'arrivo di un terzo film nelle sale, ci sono "diversi dubbi". Una flebile speranza c'è ancora, e in quel caso lo sceneggiatore avrebbe un'idea chiara per il seguito, ma sembra proprio che la saga di 28 giorni dopo non diventerà mai una trilogia.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!