Kill Bill, parla lo stuntman: "Tarantino non ci ha fatto andare sul set il giorno dell'incidente"

Keith Adams, capo del reparto stuntman della pellicola del 2004, ha dichiarato che nessuno lo ha mai consultato riguardo la pericolosa scena con protagonista Beatrix Kiddo.

Nelle ultime settimane, Quentin Tarantino e Uma Thurman sono finiti sotto i riflettori per via di una forte intervista rilasciata dall'attrice riguardo l'incidente avvenuto sul set di Kill Bill. Dopo nove mesi di riprese, Tarantino chiese all'attrice di girare una scena impegnativa senza controfigura. Uma avrebbe dovuto guidare ad alta velocità su una strada dissestata e alberata rischiando di farsi male sul serio. Vi furono delle discussioni accese, ma Tarantino non voleva sapere ragioni: l'attrice quindi guidò rapidamente lungo la strada sabbiosa e poco dopo una piccola curva (quindi non era una strada dritta) la vettura andò a sbattere contro un albero e l'attrice si fece male alla testa. Nonostante poi Uma abbia raccontato di come le cose con Quentin si siano sistemate, oggi il direttore del reparto stunt di Kill Bill, Keith Adams, ha dichiarato di non essere mai stato convocato sul set da Tarantino, nonostante la scena pericolosa:

"Nel giorno dell'incidente di Uma Thurman non erano previsti stunt di alcun tipo. Tutto il reparto stunt è stato messo in pausa e nessuno di noi è stato chiamato sul set. Nessuno mi ha consultato riguardo la scena della Thurman, se me l'avessero chiesto, avrei insistito non solo a mettere un autista professionista alla guida, ma anche ad assicurarmi che la macchina fosse sicura e pronta per la strada."

Il video dell'incidente mostra, inoltre, che la macchina non aveva nessun tipo di roll bar, bretella o poggia testa, che Adams avrebbe senz'altro inserito sulla macchina di scena. Tarantino nei giorni scorsi ha commentato: "Sono colpevole di averla messa in quella macchina, ma non nel modo in cui pensa la gente. Averle fatto interpretare quella scena senza stunt è il più grande rimorso che ho".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!