Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Venom 3 ha un titolo ufficiale, anticipata la data di uscita del cinecomic con Tom Hardy
Svelato il titolo ufficiale del terzo capitolo della saga di Venom, il ritorno di Tom Hardy nei panni del simbionte arriverà al cinema prima del previsto.
-
Fallout, Franklin con Michael Douglas e Becoming Karl Lagerfied con Daniel Bruhl in programma a Canneseries
Michael Douglas nei panni di uno dei Padri Fondatori degli Stati Uniti, Daniel Brühl si calerà nei panni dello stilista Karl Lagerfield in alcune delle serie lanciate in anteprima a Canneseries 2024, a Cannes dal 5 al 10 aprile.
-
Comicon Napoli 2024: 50 anni di Dungeons & Dragons, Viktor Krum di Harry Potter e le altre novità
L'evento speciale Hazbin Hotel con i doppiatori italiani, le celebrazioni per i 50 anni di Dungeons & Dragons con Frank Mentzer, inoltre dall'universo di Final Fantasy arriva l'autore e game designer Yasumi Matsuno e tanti altri ospiti.
-
Johnny Depp cancella la foto photoshoppata con Robert Downey Jr. dopo gli Oscar 2024
Johnny Depp festeggia l'Oascar dell'amico Robert Downey Jr. con una foto presa dal web che però è un fake.
-
Io capitano di Matteo Garrone ispirato a Schettino e alla Costa Concordia, l'epic fail del Televideo Rai
Io capitano un film sulla vita di Schettino e sul naufragio della Costa Concordia? L'errore di Televideo scatena l'ironia dei fan e solleva polemiche politiche.
-
Morbius, Michael Keaton non sa perché è nel film: "Annuivo come se capissi cosa mi stessero dicendo"
Michael Keaton torna a parlare del suo bizzarro cameo in Morbius, ammettendo di non aver ancora capito perché il suo Avvoltoio compaia nel film.
-
Jake Lloyd, la madre dell'attore di Star Wars parla della sua malattia mentale: "Ma ama ancora il franchise"
La madre di Jake Lloyd, che ha interpretato Anakin Skywalker nella trilogia prequel di Star Wars, torna a parlare dei suoi problemi di salute mentale.
-
The Sandman 2, l'interprete di Morte: "Neil Gaiman ha modificato i nuovi episodi grazie ai feedback dei fan"
Kirby Howell-Bapiste spiega come Neil Gaiman tanto sia sensibile ai feedback del pubblico da integrarli nello sviluppo dei nuovi episodi di The Sandman.
-
Povere creature! arriva in streaming su Disney+, ecco quando sarà disponibile
Povere Creature!, diretto da Yorgos Lanthimos e vincitore di quattro Oscar tra cui quello come miglior attrice per Emma Stone, sta per approdare in streaming su Disney+.
-
Godzilla Minus One Oscar per i migliori effetti visivi, l'entusiasmo di Guillermo del Toro e John Carpenter
Vittoria storica per Godzilla Minus One, per la prima volta il Giappone vince l'Oscar per i migliori effetti visivi, la gioia di Guillermo del Toro e John Carpenter esplode su X.
-
Dune - Parte Due sfiora i 7 milioni al box office italiano, secondo Un altro ferragosto di Paolo Virzì
Dune - Parte Due veleggia verso i 7 milioni al box office italiano, seguito a ruota dal debutto di Un altro ferragosto di Paolo Virzì.
-
Kung Fu Panda 4 batte Dune - Parte Due al box office USA, debutto da 58,3 milioni
Ma Dune - Parte Due si difende raggiunge un incasso globale di 368 milioni nel secondo weekend dall'uscita.
-
Jimmy Kimmel: Greta Gerwig, Madame Web e gli abusi di droga di Robert Downey Jr. nel monologo degli Oscar
Jimmy Kimmel a ruota libera nel monologo introduttivo della cerimonia degli Oscar 2024, ha ironizzato sul flop di Madame Web, sulla mancata nomination di Greta Gerwig e sul passato turbolento di Robert Downey Jr.
-
Io capitano sconfitto da La zona d'interesse agli Oscar, Matteo Garrone ringrazia per "le grandi emozioni"
Matteo Garrone non la spunta agli Oscar 2024, ma celebra la straordinaria esperienza in cinquina per il miglior film straniero condivisa con gli interpreti di Io capitano Seydou Sarr e Moustapha Fall.
-
Oscar 2024: Messi, il cane di Anatomia di una caduta al Dolby Theatre (e fa pipì sulla stella di Matt Damon)
Il border collie Messi, di sette anni, era presente alla cerimonia di consegna degli Academy Awards ed è stato protagonista di un finale... a sorpresa.
-
Robert Downey Jr. vince il primo Oscar per Oppenheimer: "Ringrazio la mia terribile infanzia e l'Academy"
Il carisma di Robert Downey Jr. trionfa anche agli Oascar, l'attore è il miglior attore non protagonista dell'anno, primo Oscar della carriera conquistato grazie a Oppenheimer.
-
Ryan Gosling: la sua performance di I'm Just Ken con Slash agli Oscar 2024 è epica
Accompagnato dalla chitarra di Slash, Ryan Gosling ha eseguito live l'inno di Barbie, I'm Just Ken, con una scoppiettante coreografia.
-
Oscar 2024: John Cena presenta il premio per i migliori costumi... completamente nudo
Protagonista di un'esilarante scenetta con Jimmy Kimmel, John Cena ha consegnato l'Oscar per i migliori costumi senza niente indosso.
-
Emma Stone piange e mostra l'abito strappato mentre accetta l'Oscar come miglior attrice: "Non guardate!"
Emma Stone si è commossa ringraziando il regista di Povere creature! Yorgos Lanthimos e il team creativo, ma l'attenzione si è concentrata sul suo vestito strappato per colpa di I'm Just Ken.
-
Oscar 2024, Cillian Murphy miglior attore per Oppenheimer: "Sono un irlandese molto orgoglioso stasera"
Cillian Murphy celebra la sua irlandesità e dedica l'Oscar come miglior attore a chi opera per la pace dopo aver ringraziato il regista di Oppenheimer Christopher Nolan.
-
Oscar 2024: Oppenheimer, Christopher Nolan ringrazia la moglie "che produce i nostri film e i nostri figli"
Oppenheimer ha fruttato a Christopher Nolan i primi due Oscar alla regia della carriera dopo otto nomination, il regista ha ringraziato con passione la moglie e produttrice Emma Thomas.
-
Oscar 2024: Oppenheimer domina con sette vittorie, inclusi miglior film e regia, tutti i vincitori
Christopher Nolan è il padrone della serata degli Oscar, Emma Stone batte Lily Gladstone come miglior attrice e Io capitano di Matteo Garrone non la spunta su La zona d'interesse, poche le sorprese, storico Oscar per Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki.
-
Oscar 2024: segui la lunga notte degli Academy Awards con Movieplayer.it!
A partire dalle 20:00 la redazione di Movieplayer intratterrà il pubblico in una lunga maratona notturna con giochi, quiz e ospiti alla scoperta dei segreti degli Oscar 2024.
-
Saturnia Film Festival 2024: il poster dedicato a Marcello Mastroianni
Svelato il poster dedicato a Marcello Mastroianni, annunciata la nascita del nuovo appuntamento Saturnia Pitch, la settima edizione dal 31 luglio al 4 agosto 2024.
-
Perfect Blue di Satoshi Kon al cinema in versione restaurata 4K solo il 22, 23, 24 aprile
L'opera prima del leggendario Satoshi Kon, l'anime Perfect Blue, per la prima volta la cinema in versione restaurata 4K solo il 22, 23, 24 aprile.
-
Tatami: oggi 8 marzo l'anteprima in 90 cinema, diffusi trailer e poster italiano
Il regista Guy Nattiv e la regista e interprete Zar Amir presenteranno in collegamento streaming Tatami in una speciale anteprima che si terrà oggi in 90 cinema.
-
Oscar 2024, i giudizi di 4 votanti anonimi: "Povere creature!? L'ho odiato, Maestro? La fiera delle vanità"
'È così triste che il nostro paese sia così arretrato da considerare Barbie femminismo radicale. Alla fine è un film su una bambola', ha confessato un regista a EW.
-
Furiosa, Anya Taylor-Joy sognava di radersi la testa: "Poi George Miller mi ha visto e ha cambiato idea"
Anya Taylor-Joy non avrà il cranio rasato come Charlize Theron nel prequel Furiosa per via della scelta del regista George Miller.
-
Damsel, Millie Bobby Brown ha fatto le sue acrobazie dall'inizio alla fine: "Come una Tom Cruise al femminile"
Millie Bobby Brown ha girato interamente i suoi stunts per il film Netflix Damsel ammettendo, però, di aver avuto un po' di paura.
-
Kristen Stewart sul red carpet senza pantaloni, gambe in mostra grazie a un body incredibilmente alto
Kristen Stewart si è presentata sul red carpet della premiere di Love Lies Bleeding, crime thriller lesbo, con un body mozzafiato e gambe scoperte.