Tutti i contenuti su Festival della Canzone Italiana di Sanremo: ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su concorrenti e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul programma TV.
Quest'anno la manifestazione ha oscillato tra il buon gusto e il total trash con qualche tocco di ironia.
Tiepido monologo di Bisio e la magia delle voci di Birdy e Bocelli. La Littizzetto si trasforma in una farfallina leggera, e gli Elii in un pesante gruppo extra-large (e conquistano altri premi!)
Ieri sera ancora boom di ascolti. Tra gli ospiti di stasera anche Claudio Bisio e il ballerino Lutz Foster. Gaffe 'sexy' di Bianca Balti in conferenza stampa.
La penultima giornata dell'edizione 2013 è stata l'occasione per omaggiare la storia del Festival di Sanremo, ma è stata anche la finale della sezione giovani decretando il primo vincitore di quest'anno.
Dieci milioni di spettatori, ieri sera. Veloso e Bollani ospiti di stasera. Tra le canzoni 'storiche' che saranno interpretate stasera 'Almeno tu nell'universo', 'Perdere l'amore' e 'Ciao, amore ciao'.
Mengoni, Modà e Scarrone primi nella classifica provvisoria. Monologhi e coreografie 'in rosa' per la Littizzetto, 'Nostalgia canaglia' per Albano. Antony al piano canta 'You Are My Sister'
Ascolti record per la serata di ieri. Tra gli ospiti della terza serata, Laura Chiatti, Roberto Baggio, Anthony and The Johnsons e Albano Carrisi.
Seconda serata più ordinaria, scaldata dalla genialità di Elio e le storie stese e dall'omaggio a Modugno di Fiorello; innocue le presenze di Bar Refaeli, Carla Bruni e Neri Marcorè; tra i giovani passano in finale Renzo Rubino e i Blastema.
Non ci saranno i 'Ricchi e Poveri', colpiti da un grave lutto. Circa 13 milioni di spettatori per il debutto del Festival. Stasera si esibiscono gli altri 7 Campioni e 4 Giovani. Tra gli ospiti Beppe Fiorello, Neri Marcorè, Asaf Avidan e Carla Bruni. Il 'Masterchef' Carlo Cracco tra i 'proclamatori'.
Ha debuttato l'edizione 2013 del Festival della canzone italiana, tra primi sette 'Campioni' ed ospiti. Contestato Crozza e la sua imitazione di Berlusconi.
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto conducono la 63esima edizione del Festival. Il primo a cantare dei sette Campioni che si esibiranno oggi sarà Mengoni, presentato da Marco Alemanno. Omaggi a Lucio Dalla e Giuseppe Verdi e Toto Cutugno ospite con l'Armata Rossa.
Ufficializzato l'elenco degli artisti che faranno parte della kermesse canora condotta da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto. Tra i big, Mengoni, Marta sui tubi, Modà, Maria Nazionale, Daniele Silvestri, Cristicchi e Malika Ayane.
Il caso sollevato dall'intervento della Littizzetto a Che tempo che fa si è esteso anche al Festival di Sanremo, che la vedrà nel cast accanto a Fabio Fazio. Si discute della possibilità di posticipare l'inizio della kermesse canora.
Quattordici 'big' in gara con due brani ciascuno: una formula che appartiene al passato del Festival e che è stata recuperata da Fazio. Accanto al conduttore potrebbe esserci la Littizzetto.
Si chiude la 62esima edizione della kermesse canora, con l'ultima puntata movimentata ancora una volta da Celentano. Al secondo e terzo posto Arisa e Noemi.
Dopo l'eliminazione della Fornaciari e dei Marlene Kuntz, la kermesse canora prosegue con altri duetti che vedranno esibirsi sul palco dell'Ariston Gianluca Grignani, Max Gazzè, Platinette e Samuel dei Subsonica. Tra gli ospiti anche Alessandro Siani.
Eliminati Carone e Dalla, Bertè e D'Alessio, Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz. Tra gli ospiti di stasera Federica Pellegrini.
Per la prima volta nella storia del Festival al vicedirettore generale per l'offerta Antonio Marano viene affidato il compito di supervisionare le scelte artistiche della manifestazione scossa dal ciclone Celentano.
Problemi tecnici e monologhi fiume per la prima serata della kermesse canora: e stasera si ricomincia tutto daccapo.
Gianni Morandi conduce la 62esima edizione della kermesse canora, che stasera vedrà tra gli ospiti Adriano Celentano. Tra i cantanti in gara, Nina Zilli, Samuele Bersani, i Marlene Kuntz, Francesco Renga e il duo Bertè-D'Alessio.