Le ultime interviste ad attori e personaggi delle serie TV e telefilm italiani e internazionali
In occasione dell'annuncio di Perfect Bones, abbiamo intervistato Erik Barmack, il Vice President International Originals della piattaforma di streaming per parlare del primo titolo originale di genere anime a debuttare simultaneamente in 190 paesi.
Il 29 febbraio e il 7 marzo andranno in onda su Rai 1 due puntate inedite di Il Commissario Montalbano. Il cast, riunito, ha parlato delle nuove avventure di uno dei personaggi più amati del piccolo schermo e della letteratura.
Il nostro incontro con l'attore di Dr House al Festival di Berlino per parlare della miniserie BBC/AMC in onda su Sky Atlantic dal 20 Aprile.
È in onda in Italia su Rai 2 la serie tratta dal film con Bradley Cooper. Ne è protagonista Jake McDorman che ci ha raccontato i retroscena della lavorazione e del suo coinvolgimento nel progetto.
Al via venerdì 15 su Rai 2 con sei nuovi episodi lo show poliziesco più amato dagli stessi agenti. E Morelli promette "Coliandro non si tocca!"
Dall'11 Gennaio alle 19:20 su Disney Channel, la nuova serie live action che prosegue le storie di Evermoor racconta le avventure della famiglia Crossley con nuovi intrighi e nuovi poteri. Ne parliamo in esclusiva con una delle protagoniste, Georgia Lock.
Arriva dalla Francia la nuova serie tv poliziesca che approderà su Giallo il 4 gennaio. Protagonista è Abdelhafid Metalsi, ospite del Noir in Festival.
Dopo la presentazione al Roma Fiction Fest 2015, arriva su RaiUno il 2 Dicembre Limbo, un altro film per la tv in cui a dominare è il punto di vista femminile dopo Lea di Marco Tullio Giordana. In questo caso, però, la protagonista è una giovane donna a capo di un plotone dell'esercito italiano impegnato in Afghanistan.
A due anni e mezzo dall'esordio di In Treatment, Sergio Castellitto torna a vestire i panni dello psicologo Giovanni Mari, impegnato fra i piccoli, grandi drammi dei suoi pazienti e i propri problemi familiari: il nostro incontro con Castellitto, Michele Placido, Isabella Ferrari, Barbora Bobulova e gli altri interpreti della serie in onda su Sky Atlantic.
L'apprezzato sceneggiatore britannico, autore della versione originale di House of Cards e di un gran numero di adattamenti per la TV di classici della letteratura, fra cui Orgoglio e pregiudizio e La piccola Dorrit, è stato protagonista di una masterclass al RomaFictionFest, dove ha ricevuto l'Excellence Award ed ha presentato in anteprima alcune scene della miniserie Guerra e pace.
Erika Christensen ha presentato Wicked City al Roma Fiction Fest, serie ABC in cui è un'infermiera che si fa sedurre da un serial killer interpretato da Ed Westwick, il Chuck Bass di Gossip Girl.
La star de Il trono di spade è stata protagonista di un incontro con il pubblico al RomaFictionFest per la presentazione in anteprima mondiale di Medici - Masters of Florence, la nuova serie TV in cui interpreterà il ruolo di Cosimo de' Medici: ecco cosa ci ha raccontato il popolare attore scozzese in compagnia dell'autore della serie, Frank Spotnitz.
Il Roma Fiction Fest chiude l'edizione del 2015 in bellezza ospitando i protagonisti di Un Medico in Famiglia che nel 2016 tornerà su Rai 1 per la 10^ stagione.
I giovani interpreti di Alex e i suoi amici è approdato alla rassegna romana. Li abbiamo incontrati per una informale chiacchierata prima di lasciarli al bagno di folla urlante che li attendeva.
L'autore di Crash è uno degli ospiti d'onore del RomaFictionFest 2015 per presentare la nuova miniserie di cui è regista, Show Me a Hero, la vera storia di una scalata politica e del rapporto fra un giovane sindaco idealista e la propria città, con al centro della scena un bravissimo Oscar Isaac: ecco il resoconto della masterclass di Paul Haggis al Cinema Adriano.
Le indagini della Guardia di Finanza al cuore di una delle nuove serie di punta del palinsesto di RaiUno per la prossima stagione, Il sistema, un racconto a tinte poliziesche interpretato da Claudio Gioè, Gabriella Pession, Valeria Bilello e Lino Guanciale: le nostre impressioni sulle prime sequenze della serie, presentate in anteprima al RomaFictionFest.
Dalla nuova serie Amazon ad X-Files ed il prossimo Medici, il nostro incontro con lo sceneggiatore al Roma Fiction Fest 2015.
Dopo il successo della prima stagione Zio Gianni sta per tornare su Rai Due. Ieri al Roma Fiction Fest sono state presentate sette nuove spassose puntate in anteprima.
Presentata in anteprima al Roma Fiction Fest Casual, serie tv ideata da Zander Lehmann e diretta da Jason Reitman, che parla del rapporto tra un fratello e una sorella: abbiamo intervistato i tre protagonisti.
Presentata in anteprima alla rassegna romana la nuova serie per il web targata Rai Fiction e Palomar, online dal 17 Novembre.
Lo storico interprete di Sandokan ha accompagnato la serie indiana che racconta la nascita di Buddha alla kermesse romana dedicata al mondo della serialità.
Al Roma Fiction Fest Kabir Bedi e il resto del cast della storica serie Sandokan si è ritrovata per una reunion amarcord nel nome dello show scritto e basato sui romanzi di Emilio Salgari.
In occasione dell'Excellence Award assegnatogli, il fondatore della Rainbow ha fatto una panoramica dell'attività dei suoi studi, dagli esordi fino al prossimo spinoff delle Winx prodotto da Netflix.
In concorso alla kermesse romana dedicata alla serialità, una interessante produzione francese ambientata in un futuro distopico e opprimente in cui il lavoro è rimasto privilegio di pochi.
Steven Van Zandt, chitarrista della E Street Band con il nome d'arte di Little Steven, è il Presidente di Giuria della nona edizione del RomaFictionFest, dove ha presentato anche il finale di Lilyhammer, la serie di cui è autore e protagonista nei panni di un boss mafioso costretto a nascondersi in una cittadina di provincia norvegese.
Piera Detassis con Nicola Zingaretti, Lorenzo Tagliavanti e Marco Follini, hanno presentato il programma della nona edizione del RomaFictionFest che si svolgerà nella Capitale dall'11 al 15 novembre.
Lo showrunner della serie britannica ha incontrato la stampa nel corso della popolare manifestazione toscana insieme ad uno dei 'suoi' sceneggiatori, Jamie Mathieson.
Malgrado il rapporto controverso con i fan, il "terribile" autore scozzese si è concesso all'abbraccio del pubblico di Lucca Comics svelando qualche piccolo segreto sulla serie più longeva della TV inglese.
Stasera alle 21,10 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di I Misteri di Laura, la nuova fiction di Canale 5 ispirata all'omonima serie che oltreoceano vede come protagonista Debra Messing. Nei panni della Detective Laura, Carlotta Natoli che ha anticipato "Sarò una Bridget Jones con il trench".
Nel giorno del lancio italiano, Milano ha ospitato la presentazione della celebre piattaforma digitale. Attori, registi e addetti ai lavori hanno raccontato l'importanza mediatica, le opportunità e i vantaggi di una novità che cambierà per sempre il nostro rapporto con la televisione e con il cinema.
Dal 12 Ottobre su Disney Channel tornano finalmente le avventure di Hera, Kanan, Ezra & Co. che stavolta dovranno vedersela con ostacoli sempre più ardui, a partire dal Cavaliere Oscuro Darth Vader.
E uscito uno dei bluray televisivi più attesi dell'anno, e i doppiatori, in un incontro stampa a Roma, ci tengono a far sapere quanto hanno amato lavorarci, con una premessa onesta e inoppugnabile: uno show così bello andrebbe visto in originale.
L'attore, famoso per aver recitato nelle saghe di Twilight e X-Men, è tra i protagonisti del nuovo successo Disney Channel, di cui svela la formula che ha conquistato il pubblico americano.
La serie tv ha aperto le menti e i cuori della gente, dando vita a un nuovo trend, quello dell'essere diversi. Come, ce lo raccontano le protagoniste...
Arriva finalmente anche in Italia l'8 settembre, su Fox (canale 110 di Sky), l'attesa serie thriller fantascientifica The Whispers, i sussurri, che annovera tra le sue fila il nome di un produttore esecutivo d'eccellenza: Steven Spielberg. D'altronde se si parla di bambini, paranormale e forse qualche alieno... come poteva non farne parte Spielberg?
In onda il 7 e 8 settembre su Rai 1 "Anna e Yusef" la nuova miniserie che, per la regia di Cinzia T.H. Torrini, racconta una sofferta favola estremamente contemporanea. Protagonista della vicenda, infatti, è una coppia mista interpretata da Vanessa Incontrada e Adel Bencherif, la cui storia punta ad aprire gli occhi sulle conseguenze dell'amore in un mondo di mancata integrazione sociale.
Sarà trasmesso stasera negli Stati Uniti sul canale AMC l'attesissimo episodio pilota di Fear the Walking Dead, spinoff (o meglio, "serie companion") del ben più conosciuto The Walking Dead. In occasione della presentazione della serie, a Los Angeles, abbiamo chiesto al cast e ai creatori di spiegarci più nel dettaglio di cosa si tratta e svelarci qualche segreto dietro le quinte.
Braccialetti Rossi 3 sta per tornare: alla vigilia delle riprese delle nuove puntate, il cast al gran completo anticipa al pubblico del Giffoni Film Festival cosa succederà negli episodi in onda su Rai Uno nella prossima primavera.
Il giovane interprete di Glee arriva a Giffoni 2015 e conclude il ciclo "Gleeffoni", dedicato alla serie di Ryan Murphy. Dall'esperienza nella serie musicale al prossimo progetto Smitten!, ecco cosa ci ha raccontato.
I giovani talenti Leonardo Cecchi e Federico Russo, accompagnati dalla simpatica 'bidella' Debora Villa, ci raccontano i segreti del nuovo successo di Disney Channel.
Il creatore dell'amatissima serie di fantascienza, ospite d'onore al festival di Neuchâtel, ha spiegato al pubblico cosa aspettarsi dal ritorno di Mulder e Scully.
Si è conclusa domenica sera con un lungo incontro con Ian Somerhalder e Paul Wesley, alias i fratelli Salvatore, la convention dedicata The Vampire Diaries e The Originals. I due attori hanno raccontato qualcosa di loro e scherzato sul futuro della serie con il pubblico della Love&Blood ItaCon 3D.
Due nuovi appuntamenti - l'11 e il 18 maggio - su Sky Cinema HD con altrettanti casi di I delitti del BarLume, la serie ispirati ai gialli di Marco Malvaldi.
Il figlio illegittimo di Ned Stark e il suo destino ne Il trono di spade: il momento più straziante della quarta stagione - da aprile in dvd e Blu-ray per Warner HE - determinerà il percorso evolutivo nella quinta - dal 13 aprile su Sky Atlantic - del personaggio interpretato dal britannico Kit Harington. Ce lo racconta lui stesso...
Il 'mastro armaiolo' dello show HBO ci rivela come nascono le bellissime armi impugnate dai guerrieri dei Sette Regni - le collezionano anche i geek di Big Bang Theory - e chi è lo spadaccino migliore del cast.
Dopo la trionfale presentazione al festival di Berlino, 1992 è pronta per sottoporsi al giudizio del pubblico italiano, che potrà vederla su Sky Atlantic da martedì 24 marzo alle 21:10. La serie racconta gli importanti cambiamenti politici e sociali nell'Italia del 1992 e lo fa attraverso le storie di sei personaggi di finzione: abbiamo chiesto agli attori protagonisti di parlarci di loro.
Abbiamo incontrato il regista Giuseppe Gagliardi, gli autori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, e Stefano Accorsi, protagonista e ideatore di 1992, nuova serie prodotta da Sky Altantic e Wildside, che si concentra sulla vita di sei personaggi sullo sfondo dello scandalo di Mani pulite.
Al grido di Watanka! tornano le avventure di Braccialetti Rossi 2: l'8 febbraio in 200 cinema italiani e dal 15 febbraio su Rai Uno Leo, Vale, Cris, Toni, Rocco e Davide, tornano a commuovere e stupire il pubblico tra le corsie dell'ospedale ma non prima di partecipare al Festival di Sanremo.
Pupi Avati torna in TV e affida a Laura Morante la storia delicatissima di un piccolo migrante: Con il sole negli occhi, in onda il 2 febbraio su Rai Uno, racconta l'incontro di una donna sola con un bambino siriano. La vita di entrambi sarà stravolta per sempre.
Parte il tour di concerti italiani della popolarissima telenovela, il Violetta Live 2015: ce lo presentano in conferenza stampa i protagonisti, tra cui Martina Stoessel