
Billie Eilish Pirate Baird O'Connell è nata a Los Angeles il 18 dicembre 2001. La sua carriera è stata influenzata dalla sua famiglia di artisti: i genitori, Maggie Baird e Patrick O'Connell, sono attori e musicisti (il papà compare anche in Iron Man), e lei è stata educata a casa insieme al fratello maggiore, Finneas O'Connell. Finneas è stato un collaboratore fondamentale, producendo e co-scrivendo molte delle sue canzoni.
L'ascesa di Billie Eilish è iniziata nel 2015 con il successo virale del singolo Ocean Eyes su SoundCloud. Ha consolidato la sua fama nel 2017 con l'EP Don't Smile at Me, raggiungendo il successo globale nel 2019 con il suo primo album in studio, When We All Fall Asleep, Where Do We Go?.
Nel corso della carriera, Billie Eilish ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Nel 2020 ha fatto la storia ai Grammy Awards vincendo i quattro premi principali: Album dell'anno, Registrazione dell'anno, Canzone dell'anno e Miglior artista esordiente. È anche una vincitrice di due premi Oscar e due Golden Globe per No Time to Die e What Was I Made For?, scritte rispettivamente per le colonne sonore di 007 e Barbie. Nel 2024 esce il suo ultimo album Hit Me Hard and Soft. Molto attiva come paladina dei diritti degli animali. Nel 2019 ha vinto il premio PETA "Best Voice for Animals".
2025 Recitazione
La cantante ha vinto soli 22 anni il secondo Academy Award in carriera insieme al fratello Finneas O'Connell.
Billie Eilish ha raccontato di aver sognato la star de Il cavaliere oscuro e di aver successivamente deciso di rompere con il suo ragazzo di allora.
I produttori della cerimonia degli Oscar 2024 hanno confermato i numeri musicali della serata e, oltre a Ryan Gosling, sul palco saliranno Billie Eilish, Becky G, Jon Batiste e Scott George.
La cantante candidata all'Oscar per la canzone di Barbie ha mostrato gratitudine per Greta Gerwig.
Durante i Variety Hitmakers la pluripremiata cantante Billie Eilish ha confermato di aver fatto coming out durante un'intervista per Variety.