Isabela Merced

Locandina di Isabela Merced
Professione: Attrice
Altri nomi: Isabela Moner
Nata il:
10 Luglio 2001
(Cleveland, Ohio)
Età: 24 anni
11 anni di carriera
16 film e serie tv
0 premi

Biografia di Isabela Merced

L'attrice e cantante ha debuttato al cinema nel 2013 con i film The House That Jack Built ma la pellicola che l'ha fatta notare al grande pubblico è Transformers - L'ultimo Cavaliere nel 2017, di Michael Bay dove recita nel ruolo di Izabella al fianco di Mark Wahlberg. Prima di approdare nel franchise, la Merced ha lavorato in numerose serie televisive e video musicali come interprete canora. Tra le serie più importanti ricordiamo Nickelodeon "100 cose da fare prima del liceo", dove ha recitato come protagonista dal 2014 al 2016.

Il suo sogno è sempre stato quello di far parte del mondo dello spettacolo come attrice e cantante, infatti prima ancora di arrivare al cinema ha calcato il palcoscenico a Broadway nel musical "Evita" (dal 2012 fino al 2013) dove ha lavorato insieme a Ricky Martin. Grazie a Transformers - L'ultimo Cavaliere, Merced è arrivata al pubblico internazionale e nel 2018 ha recitato nuovamente al fianco di Wahlberg (e Rose Byrne) nel dramma Instant Family. Nel 2019 ha portato in vita l'iconico personaggio di Dora l'Esploratrice nel live action Dora e la città perduta dove ha lavorato anche alla colonna sonora.

Dal live action al doppiaggio, Isabela ha collaborato in varie produzioni animate, da Nut Job 2 - Tutto molto divertente, Spirit - Il Ribelle (con un'altra collaborazione musicale), Prendi il volo (2023). Nel 2018 recita in un film di Stefano Sollima, Soldado, al fianco di Benicio Del Toro e Josh Brolin. Nel 2021 invece è co-protagonista di Sweet Girl con Jason Momoa e l'anno successivo è la volta della commedia romantica Il padre della sposa - Matrimonio a Miami con Andy Garcia e Gloria Estefan.

Dopo aver partecipato alla serie targata HBO, The Last of Us, Merced è stata insignita del premio Astra Award come Miglior Attrice non Protagonista per una serie drammatica. Nel 2025 è stata premiata con il Next Generation Impact Award agli NHMC (National Hispanic Media Coalition) per celebrare il suo ruolo nell'industria dell'intrattenimento. Dopo aver fatto il suo ingresso in un altro franchise con Alien: Romulus nel 2024, l'anno successivo la vede nel remake di Superman, diretto da James Gunn, nel ruolo di Hawkgirl.

Film più famosi di Isabela Merced

Locandina di Alien: Romulus

Alien: Romulus

2024 Recitazione

Locandina di Soldado

Soldado

2018 Recitazione

Locandina di Dora e la città perduta

Dora e la città perduta

2019 Recitazione

Mostra altro

Serie TV più famose di Isabela Merced

Locandina di Growing Up Fisher

Growing Up Fisher

2013 Recitazione

Locandina di Dora & Friends - In città

Dora & Friends - In città

2014 Recitazione

Mostra altro

Film e Serie TV più recenti di Isabela Merced

Locandina di Alien: Romulus

Alien: Romulus

2024 Recitazione

Locandina di Spirit - Il ribelle

Spirit - Il ribelle

2021 Recitazione

Locandina di Dora e la città perduta

Dora e la città perduta

2019 Recitazione

Locandina di Instant Family

Instant Family

2018 Recitazione

Mostra altro

Video

Vai a tutti i video

Generi più ricorrenti

Commedia 43%
Azione 29%
Animazione 21%
Horror 7%

Ultime notizie su Isabela Merced