Filmografia

Filmografia di Valérie Lemercier


Le vacanze del piccolo Nicolas


2014 – Commedia
Recitazione (La madre di Nicolas)
3.5 3.5

La scuola è finita e le vacanze sono finalmente arrivate. Nicolas sta per partire per il mare con i suoi genitori e con la nonna. E' sulla spiaggia che il piccolo stringe nuove amicizie: conosce Blaise, che abita proprio in quella località, Fructueux, che mangia qualunque cosa, Djodjo, che è inglese, Crépin, che non fa che piangere e Côme, che vuole avere sempre ragione ed è un tantino antipatico. Poi c'è Isabelle, una bambina che non smette di guardarlo tanto che Nicolas sospetta che i suoi genitori abbiano già combinato le nozze. Tra scherzi e malintesi le vacanze saranno ...

100% cachemire


2013 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Aleksandra)
3.0 3.0

Aleksandra e Cyrille formano una coppia talmente solida da poter resistere di fronte a tutte le avversità. Quasi tutte. Alekseï, un bambino russo di sette anni, sconvolgerà il loro menage.

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà


2012 – Avventura, Commedia
Recitazione (Miss Macintosh)
2.5 2.5

Nel 50 a.C. Cesare ha sete di conquista. Alla testa delle sue legioni decide d'invadere un'isola situata ai confini del mondo, un paese misterioso chiamato Britannia. La vittoria è totale e rapida... o quasi. Un piccolo villaggio, a fatica, riesce a resistergli. Cordelia, regina dei Bretoni, decide dunque di inviare il suo più fedele servitore, Jolitorax, a chiedere aiuto in Gallia, presso un altro piccolo vilaggio noto per la sua resistenza ai Romani.

Main dans la main


2012 – Musicale, Commedia
Recitazione
3.3 3.3

Helene è bella, snob, e insieme alla sua amica Constance gestisce la prestigiosa scuola di balletto dell'Opera di Parigi; Joachim invece lavora per un produttore di specchi fuori città, ama lo skateboarding e vive con la sorella e il cognato, gestori di una palestra. Due figure agli antipodi, eppure capaci di attrarsi irresistibilmente appena le loro strade si incrociano. Come per un incantesimo, separarsi, per i due, diventerà presto fisicamente impossibile.

L'amore dura tre anni


2012 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Francesca Vernesi)
3.0 3.0

Marc Marronier è un critico letterario di giorno e un cronista mondano di sera, con una visione disincantata dell'amore: secondo Marc, anche l'amore ha una data di scadenza, ovvero tre anni... il tempo che ha impiegato il suo matrimonio per andare allo sfascio. Per ripicca contro la moglie Anne, Marc inizia a scrivere un cinico pamphlet contro l'amore; ma nello stesso momento, la sua vita viene scossa dall'incontro con l'irresistibile Alice, che farà vacillare le sue certezze.