Forte 2020

3.0/5
1.2/5
Locandina di Forte

Forte è un film del 2020 diretto da Katia Lewkowicz con Melha Bedia e Valérie Lemercier. Durata: 95 min. Paese di produzione: Francia.

Data di uscita
25 Gennaio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia
Anno
2020
Regia
Katia Lewkowicz
Paese
Francia
Durata
95 Min

Trama del film Forte

Nour vorrebbe avere un aspetto un po' più femminile in modo da poter catturare l'attenzione dei ragazzi, che invece tendono a vederla come una specie di "fratellino" simpatico. Quando Sissi, una ballerina esotica di pole-dancing le offre di insegnarle a danzare, Nour accetta l'offerta di imparare qualcosa di nuovo che potrebbe aiutarla a far sbocciare la sua femminilità.

Nour ritiene di avere un problema insormontabile: nessun ragazzo sembra notarla. Pensa che il suo aspetto fisico, caratterizzato da venti chili di troppo, rappresenti un ostacolo che le impedisca di essere accettata dalle persone che frequenta. Del resto, la discriminazione per tali futili ragioni – soprattutto in età giovanile – è una piaga che la società contemporanea non è ancora riuscita a estirpare.

La cosa più importante è comunque non lasciarsi mai condizionare dagli altri. Ma a Nour questa consapevolezza non basta più: sente che è arrivato il momento di mettersi alla prova. E come? Con una scelta drastica: iniziare a praticare la pole dance.

Con il contributo di un’insegnante del tutto speciale e con l’aiuto delle sue due migliori amiche, Nour tenterà di superare i paletti che si troverà davanti ma dovrà riuscire a vincere la sfida più importante: imparare finalmente ad accettare sé stessa nella propria reale essenza.

Recensione di Forte

"Ma essere donna è difficile." Poteva essere questa la tagline del film Forte, disponibile su Amazon Prime Video, un monito che dalla piccola realtà di una pellicola francese si può estendere alla realtà di mille e più esistenze nel mondo. Perché è vero, essere donne …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La performance di Melha Bedia
  • L'umorismo trascinante

Cosa non va

  • La sceneggiatura altalenante
  • La frettolosità con cui vengono conclusi gli eventi
  • Le sottotrame tenute sospese

Cast di Forte

Melha Bedia
Melha Bedia
Nour
Valérie Lemercier
Valérie Lemercier
Sissi
Alison Wheeler
Alison Wheeler
Axelle
Bastien Ughetto
Bastien Ughetto
Steph
Nanou Garcia
Nanou Garcia
Nadia
Ramzy Bedia
Ramzy Bedia
Robert
Jonathan Cohen
Jonathan Cohen
Gianni
Yasin Houicha
Yasin Houicha
Rayane
Oussama Kheddam
Oussama Kheddam
Farid
Lionel Lingelser
Lionel Lingelser
Nicolas

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Forte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Forte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10

Video

News e articoli di Forte