Baciami ancora 2009

N/D
2.6/5
Locandina Italiana film Baciami Ancora

Baciami ancora è un film di genere Commedia, Drammatico, Romantico del 2009 diretto da Gabriele Muccino con Stefano Accorsi e Vittoria Puccini. Durata: 139 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Baciami ancora (2009). La storia di Carlo e Giulia, e dei loro amici, la coppia Marco-Veronica, Paolo, Livia, Adriano e Alberto, prosegue sulla scia dei vecchi e dei nuovi errori, lungo i traguardi raggiunti, inseguendo i desideri ancora irrealizzati e provando a dimenticare le delusioni che li hanno cambiati e che li hanno trasformati in adulti. Dai ragazzi trentenni che non volevano crescere, i protagonisti de 'L'ultimo bacio' sono oggi uomini e donne più maturi, padri e madri che affrontano in maniera più decisa i loro problemi, ai quali trovano talvolta la soluzione meno semplice.

Recensione

Italian Beauty Quarant'anni e sentirli! Se dopo L'ultimo bacio dieci anni fa il regista Gabriele Muccino era stato più volte accusato di aver voluto portare sul grande schermo le storie generazionali dei trentenni italiani di turno, la certezza che anche il suo sequel, Baciami ancora, sarà subissato da nuove querelle sociologiche è quasi da pronostico calcistico della domenica mattina. Ma se è vero che la pellicola che aprì gli occhi agli spettatori nati nel post '68 sul punto della situazione negli anni 2000 li lasciava forse disorientati dalla patina così spietatamente realistica della sceneggiatura, non si potrà negare ...

Leggi la recensione completa di Baciami ancora

Cast

Stefano Accorsi Stefano Accorsi Carlo
Vittoria Puccini Vittoria Puccini Giulia
Pierfrancesco Favino Pierfrancesco Favino Marco
Claudio Santamaria Claudio Santamaria Paolo
Giorgio Pasotti Giorgio Pasotti Adriano
Marco Cocci Marco Cocci Alberto
Sabrina Impacciatore Sabrina Impacciatore Livia
Daniela Piazza Veronica
Primo Reggiani Primo Reggiani Lorenzo
Francesca Valtorta Anna

Vai al cast completo di Baciami ancora

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Baciami ancora e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Baciami ancora è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Gennaio 2010 (Medusa); la data di uscita originale è: 29 Dicembre 2010 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Roma, Italia

Il sequel de L'ultimo bacio - Otto anni dopo l'uscita de L'ultimo bacio, Gabriele Muccino ha annunciato la realizzazione del sequel del suo film del 2001. Il titolo della pellicola è Baciami ancora, e sarà diretto ancora una volta dall'autore de La ricerca della felicità.

Accoglienza

Attualmente Baciami ancora ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€ 8.500.000 (stimato)
Incassi in italia
9.1 milioni €

Box-office Baciami ancora (2009)

Premi e nomination

I premi vinti da Baciami ancora e le nomination:

David di Donatello (2010)
3 nomination, 1 premio vinto
Nastri d'Argento della SNGCI (2010)
5 nomination, 0 premi vinti

Altri 8 premi

Critica

Baciami ancora è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Baciami ancora
2010 - Medusa
Contiene 2 Ore e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Baciami ancora
2010 - Medusa
Contiene 2 Ore e 17 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Muccinismi: i marchi di fabbrica di Gabriele Muccino tornano in A casa tutti bene

    Muccinismi: i marchi di fabbrica di Gabriele Muccino tornano in A casa tutti bene

    In occasione dell'uscita del nuovo film di Gabriele Muccino, in sala da mercoledì scorso, andiamo insieme alla scoperta di alcuni dei principali motivi ricorrenti nella sua filmografia.

  • Ecco i dieci film italiani che puntano all'Oscar

    Ecco i dieci film italiani che puntano all'Oscar

    In pole position per conquistare una candidatura a miglior film straniero il bellissimo L'uomo che verrà di Giorgio Diritti, il toccante La prima cosa bella di Paolo Virzì e il melodramma Io sono l'amore di Luca Guadagnino, forte del successo ottenuto negli USA. Outsider Le quattro volte di Frammartino e 20 sigarette, vincitore di Controcampo italiano a Venezia.

  • Baciami ancora conquista Shanghai

    Baciami ancora conquista Shanghai

    Il film di Muccino conquista la manifestazione cinematografica più importante dell'Asia aggiudicandosi tre premi.

  • Box-Office da brivido per Paranormal Activity

    Box-Office da brivido per Paranormal Activity

    Nonostante 'Avatar' sia sempre in testa alla classifica italiana, l'horror di Oren Peli è al secondo posto con un incasso superiore ai tre milioni e 600mila euro. Negli USA il film di Cameron scivola in seconda posizione e lascia il posto a 'Dear John'.

  • Box-office, nuovi record per Avatar in USA e Italia

    Box-office, nuovi record per Avatar in USA e Italia

    Il film di Cameron è ancora primo in classifica negli States da sette settimane e in Italia da tre. Al secondo e terzo posto della top-ten italiana, Baciami ancora e Alvin Superstar 2.

  • Recensione Baciami ancora (2009)

    Recensione Baciami ancora (2009)

    Alla bravura e maturità registica di Muccino si somma la capacità di riunire per il grande schermo un cast che conferma alcuni attori italiani come i più bravi del cinema contemporaneo.

  • Un weekend 'al bacio' con Muccino e gli altri film in uscita

    Un weekend 'al bacio' con Muccino e gli altri film in uscita

    In 'Baciami ancora', in sala dal 29 gennaio, si ritrovano sul grande schermo i protagonisti de 'L'ultimo bacio', dieci anni dopo. Ritroviamo anche i roditori di 'Alvin Superstar 2' e il protagonista di 'Bangkok Dangerous', che nella versione USA ha il volto di Nicolas Cage. Ad anticipare il weekend di cinema, il dramma 'Bella'.

  • Gabriele Muccino presenta Baciami ancora, il sequel de L'ultimo bacio

    Gabriele Muccino presenta Baciami ancora, il sequel de L'ultimo bacio

    Esce tra pochi giorni in Italia il nuovo film del regista romano, una commedia dei sentimenti fitta di emozioni e divertimento con un cast sempre più sorprendente e una nuova protagonista, Vittoria Puccini. Abbiamo incontrato il regista e gli attori, che ci hano parlato dei loro personaggi e di cosa è cambiato negli ultimi 10 anni!

  • Cinema 2010, l'anno dei film in 3D

    Cinema 2010, l'anno dei film in 3D

    Divertimento, spettacolo, effetti speciali e tridimensionalità. Da Avatar a Shutter Island, da Nine ad Alice in Wonderland, ecco che cosa ci aspetta nella nuova stagione cinematografica.

  • Baciami ancora: Jovanotti canta per Muccino

    Baciami ancora: Jovanotti canta per Muccino

    Il brano principale della colonna sonora del seguito de L'ultimo bacio, sarà composto e cantato da Lorenzo Cherubini. Attualmente il cantante è in studio per definire gli ultimi dettagli sul testo della canzone.