
Thomas Andrew Felton nasce a Kensington, Inghilterra, il 22 settembre 1987. Frequenta le scuole nella zona del Surrey, dove ancora vive con la sua famiglia, e nel frattempo comincia ad apparire in alcuni spot pubblicitari e ad ottenere piccoli ruoli in film come I rubacchiotti (1997) e Anna and the King (1999).
Il ruolo per cui è sicuramente noto al grande pubblico è però quello di Draco Malfoy nella celeberrima serie di Harry Potter. Dopo essere stato presente in tutti i film già realizzati della saga, è stato da poco confermato che apparirà anche nei due conclusivi, Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 e 2, previsti rispettivamente per il 2010 e il 2011.
Quest'anno è inoltre apparso nell'horror The Disappeared, e a breve dovrebbero uscire altri due film da lui interpretati, 13Hrs e Grace and Danger .
Oltre che attore, Felton è un appassionato cantante: alcuni suoi brani possono essere sentiti su Youtube e comprati su ITunes.
2011 Premio Miglior cattivo per Harry Potter e i doni della morte - parte 1
2010 Premio Miglior cattivo per Harry Potter e il principe mezzosangue
2012 Candidatura Migliore star cinematografica Under 25
2011 Premio Miglior 'cattivo' per Harry Potter e i doni della morte - parte 1
2016 Recitazione
2016 Recitazione
2016 Recitazione
2013 Recitazione
FILM 2010
Recitazione
Genere: Fantastico, Avventura, Ragazzi
FILM 2011
Recitazione
Genere: Fantastico, Avventura, Ragazzi
La star di Harry Potter ha riservato parole al miele per il suo papà nel franchise, Jason Isaacs, tra i protagonisti della serie di Mike White.
Tom Felton, interprete di Draco Malfoy, ha parlato di come i membri del cast dei film di Harry Potter sono rimasti amici.
Stasera l'ultimo appuntamento su Italia 1 con la famosa saga cinematografica, adattamento dei libri scritti da J.K. Rowling.
L'interprete del giovane Malfoy non ha mai smesso di amare il franchise e partecipa spesso alle convention con i fan del maghetto
L'interprete di Draco Malfoy sarà nel cast della nuova produzione di Applause Entertainment.