Filmografia

Filmografia di Stefano Giovani


Catturandi - Nel nome del padre


2016 – Crime, Drammatico
? – Costumi
3.0 3.0

La lotta alla mafia dal punto di vista della Squadra Catturandi di Palermo, Squadra d'élite della Polizia addetta all'arresto dei grandi latitanti. Un racconto visto dal di dentro, un'esperienza umana e professionale che lascia il segno.

I Love... Marco Ferreri


2017 – Documentario
Scenografia
5.0 5.0

In occasione del ventennale della scomparsa di Marco Ferreri, questo ibrido tra fiction e documentario di Pierfrancesco Campanella ricostruisce la figura di un importante regista italiano negli ultimi anni quasi scomparso dall'immaginario collettivo.

Bologna 2 Agosto...i giorni della collera


2014 – Drammatico
Costumi
3.7 3.7

Attraverso la messa in scena di uccisioni, rapine, pestaggi e crimini di estrema atrocità, si ricostruisce l'atmosfera di terrore e di follia degli anni di piombo, fino ad arrivare a narrare la strage più efferata dal dopoguerra, quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causò la morte di 85 vittime innocenti e 200 feriti.

E io non pago


2012 – Commedia
Costumi
3.5 3.5

Il maresciallo Remo Signorelli e il brigadiere Riccardo Riva della Guardia di Finanza vengono mandati, in avanscoperta, a preparare un "blitz antievasione" a Poltu Quatu, bellissimo centro turistico sulla Costa nord orientale della Sardegna. Splendida località, gestita in maniera moderna e irreprensibile, anche a Poltu Quatu, però, rispetto all'evasione fiscale ci sono alcune "mele marce" che circolano attorno al commercialista romano Massimiliano Grilli, un vero "maestro dell'evasione". Remo, girando per locali, rincontra casualmente il suo vecchio amico Fulvio che ne gestisce uno di gran moda nella movida notturna. Non è cambiato da quando si frequentavano molti anni fa ...

L'amore fa male


2011 – Commedia
Costumi
1.0 1.0

Germana è un'attrice disoccupata e madre di una ragazzina, Monica. Amante del maturo Massimo, ricco avvocato romano, per caso, incontra l'affascinante Gianmarco, col quale intreccia una coinvolgente storia d'amore. Intanto l'amica Elisabetta (Nicole Grimaudo), giovane medico in crisi col marito Aldo, invita Germana a fare un viaggio in Sicilia. Durante la vacanza tra le due donne, pur nelle rispettive diversità di vita, si rinsalda il rapporto di amicizia, proprio mentre affiorano per entrambe una serie di risvolti inaspettati e crude verità...