Tensione superficiale 2019

N/D
5.0/5
Locandina di Tensione superficiale

Tensione superficiale è un film di genere Drammatico del 2019 diretto da Giovanni Aloi con Cristiana Dell'Anna e Philipp Peter Heidegger. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da No.Mad Entertainment. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
18 Febbraio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico
Anno
2019
Regia
Giovanni Aloi
Attori
Cristiana Dell'Anna, Philipp Peter Heidegger, Benno Steinegger, Francesca Sanapo, Hannes Perkmann, Katja Lechthaler, Katia Fellin, Celine Stampfer, Leo Seppi
Paese
Italia
Durata
86 Min
Distribuzione
No.Mad Entertainment

Trama

La trama di Tensione superficiale (2019). Per sbarcare il lunario e cambiare il suo stile di vita insoddisfacente, Michela decide di lavorare come prostituta durante i weekend in Austria, dove la professione è legale e le lavoratrici tutelate.

Michela ha trent’anni e un figlio di cui occuparsi. Lavora come receptionist in un hotel sul lago di Resia, ma gli orari duri da conciliare con la vita privata non le consentono di trascorrere del tempo con il suo piccolo, senza considerare poi la paga davvero minima che non la aiuta affatto.

Così, prende una decisione drammatica quanto disperata: inizia a prostituirsi appena oltre il confine, in Austria, ma soltanto nel weekend. Pensa, così, di guadagnare di più – ricevendo anche una tutela giuridica per esercitare quel mestiere - e di potersi dedicare al figlio proprio come desiderava. In breve tempo, però, nel paese dove vive si sparge la voce della nuova attività intrapresa da Michela. La comunità, bigotta e perbenista, le si scaglia contro, isolandola e perseguitandola senza ritegno. L’obiettivo di quella “brave persone” è nascondere le proprie meschinità e ipocrisie, celandosi dietro la “svergognata” Michela.

Ma la donna non si arrende, anzi. Michela reagisce più forte che mai, camminando a testa alta e dimostrando a tutti come la vergogna sia soltanto negli occhi di chi la vuole gettare sugli altri. Finché non otterrà, finalmente, una vita migliore.

Cast

Cristiana Dell'Anna Cristiana Dell'Anna Michela
Philipp Peter Heidegger Philipp Peter Heidegger Tobias
Benno Steinegger Benno Steinegger Heinrich
Francesca Sanapo Francesca Sanapo Anna
Hannes Perkmann Hannes Perkmann Claudio
Katja Lechthaler Katja Lechthaler Petra
Katia Fellin Katia Fellin Ida
Celine Stampfer Celine Stampfer Viola
Leo Seppi Leo Seppi Paolo

Vai al cast completo di Tensione superficiale

Accoglienza

Attualmente Tensione superficiale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Tensione superficiale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa