L'amore fa male 2011

N/D
1.0/5
La locandina di L'amore fa male

L'amore fa male è un film di genere Commedia del 2011 diretto da Mirca Viola con Stefania Rocca e Nicole Grimaudo. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di L'amore fa male (2011). Germana è un'attrice disoccupata e madre di una ragazzina, Monica. Amante del maturo Massimo, ricco avvocato romano, per caso, incontra l'affascinante Gianmarco, col quale intreccia una coinvolgente storia d'amore. Intanto l'amica Elisabetta (Nicole Grimaudo), giovane medico in crisi col marito Aldo, invita Germana a fare un viaggio in Sicilia. Durante la vacanza tra le due donne, pur nelle rispettive diversità di vita, si rinsalda il rapporto di amicizia, proprio mentre affiorano per entrambe una serie di risvolti inaspettati e crude verità...

Recensione

Quando muore un amore Germana ha quarant'anni, una figlia grande, un ricco amante che da otto anni le promette un distacco dalla famiglia che non sembra mai maturo e il sogno nel cassetto di diventare attrice. Insoddisfatta e annoiata dalla situazione incontra un giorno per caso il giovane Gianmarco, un affascinante giovane immobiliarista che incarna tutte le sue aspettative. Ignorando totalmente il fatto che egli sia sposato con una bellissima donna che lo adora e padre di un bambino piccolo, Germana si lascia travolgere dalla passione, corrisposta in maniera altrettanto veemente dal suo nuovo focoso compagno di avventure. La donna …

Leggi la recensione completa di L'amore fa male (1.0 stelle su 5)

Cast

Stefania Rocca Stefania Rocca Germana
Nicole Grimaudo Nicole Grimaudo Elisabetta
Paolo Briguglia Paolo Briguglia Gianmarco
Diane Fleri Diane Fleri Antonia
Claudio Bigagli Claudio Bigagli Massimo
Stefano Dionisi Stefano Dionisi Aldo
Giovanni Corrado Giovanni Corrado Luca
Gianmarco Pozzecco Gianmarco Pozzecco Alberto
Tobias Helmreich Tobias Helmreich Gaetano
Andre Watson Andre Watson Roberto

Vai al cast completo di L'amore fa male

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su L'amore fa male e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - L'amore fa male è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Ottobre 2011 (M2 Pictures).

Meglio a parti invertite - Per il film L'amore fa male, inizialmente Stefania Rocca doveva interpretare il ruolo di Nicole Grimaudo e viceversa: dopo aver letto la sceneggiatura, tuttavia, le due attrici hanno chiesto di poter provare a scambiarsi i ruoli, e alla fine l'esperimento ha portato all'effettivo scambio dei personaggi.

Accoglienza

Attualmente L'amore fa male ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
107.947 €

Box-office L'amore fa male (2011)

Critica

L'amore fa male è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

L'amore fa male
2012 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Abduction, Ex: Amici come prima, Final Destination 5 e le altre uscite

    Abduction, Ex: Amici come prima, Final Destination 5 e le altre uscite

    Tanto cinema italiano in sala, questo weekend, con 'L'amore fa male', 'Il villaggio di cartone' e 'Cara ti amo'. In uscita anche Tomboy, Jane Eyre e L'amore che resta di Gus Van Sant.

  • Recensione L'amore fa male (2011)

    Recensione L'amore fa male (2011)

    Un film perennemente in bilico tra commedia e tragedia, 'L'amore fa male' non assume un'identità precisa fino alla scena finale, quando un lieto fine un po' buonista lieto va a ricomporre il puzzle in tutti i suoi tasselli.

  • Mirca Viola presenta a Roma L'amore fa male

    Mirca Viola presenta a Roma L'amore fa male

    Arriva nelle sale dopo quattro anni di lavorazione il dramma sentimentale che segna il debutto alla regia della ex partecipante a Miss Italia dopo anni di gavetta passati sui set cinematografici come aiuto regista.

  • J. Edgar, Man on a Ledge e gli altri trailer della settimana

    J. Edgar, Man on a Ledge e gli altri trailer della settimana

    Finalmente on line le prime immagini dell'atteso biopic di Clint Eastwood dedicato al leggendario capo dell'FBI. Brividi e azione con i teaser di The Grey e Man on a Ledge.