Filmografia

Filmografia di Silvana Pampanini


Tre Stelle (FILM TV)


1999 – Commedia
Recitazione (Madre di Paola)
4.4 4.4

Paola Del Sol, Anna Folena e Iris Cavalcanti sono attrici nell'estate nel 1943. Ma gli eventi di quegli anni rivoluzioneranno la vita di tutti gli italiani: la caduta del fascismo il 25 luglio e l'armistizio l'8 settembre. Paola, è stata forse la più importante diva del Regime. Anna si è affermata soprattutto in ruoli brillanti e scapigliati. Le vicende di queste tre stelle si intrecciano con quelle di un intero popolo.

Il tassinaro


1983 – Commedia
Recitazione (Sé stessa)
2.3 2.3

Da quarant'anni Pietro fa il conducente di taxi a Roma, e rientra puntualmente a fine servizio nella sua casetta di Ostia Antica. Il mestiere gli piace e gli piace la sua famiglia: un anziano padre, bravo cuoco, una moglie pacioccona, un figlio universitario (più interessato alla Serie televisiva "Dallas" che alla laurea in ingegneria), un secondo figlio a Londra, marito della proprietaria di una pizzeria presso cui lavorava, e padre di un elegante inglesino, fiore all'occhiello dei nonni "tassinari".

Mazzabubù... Quante corna stanno quaggiù


1971 – Commedia
Recitazione (La 'marchettara')
0.0

Nel corso di un monologo sul tema dell'adulterio, un uomo passa in rassegna una serie di casi celebri e anonimi di tradimenti coniugali: un giovane in luna di miele, dubitando della verginità della moglie, finisce col gettarla tra le braccia dell'albergatore; un critico d'arte, per scoprire se la moglie sia stata l'ispiratrice di un quadro astratto, la induce a congiungersi, in sua presenza, col pittore; un esquimese si dispera per il fatto che la moglie, accolto in casa un viandante in sua assenza, non gli si è concessa in segno di ospitalità; il vecchio Minosse vede ...

Mondo pazzo... gente matta!


1966 – Commedia
Recitazione (Ruth)
0.0

Cinque giovani musicisti jazz hanno inventato una nuova danza che ben presto inizia a diffondersi e tutti finiscono per essere contagiati dal travolgente ritmo. Nonostante il meritato successo, le case discografiche non sembrano interessate ai giovani musicisti.

Il gaucho


1965 – Commedia
Recitazione (Luciana)
3.0 3.0

Marco Ravicchio guida una piccola delegazione italiana di cineasti italiani ad un festival di Buenos Aires. Torneranno in Italia con un piccolo premio secondario ma senza che l'esperienza li abbia migliorati dal punto di vista umano.