
Shelley Alexis Duvall nasce a Houston in Texas, il 7 Luglio 1949. Figlia di un agente immobiliare e un avvocato, comincia la sua carriera grazie all'incontro col compianto Robert Altman, per cui diventerà un' attrice feticcio: Shelley infatti reciterà in quasi una decina di pellicole del regista, fra cui ricordiamo Anche gli uccelli uccidono (1970), I compari (1971), Nashville … leggi tutto
2005 Recitazione
1998 Recitazione
1996 Recitazione
1987 Recitazione
Stanley Kubrick regalò un oggetto di scena a Shelley Duvall da quanto era profondamente orgoglioso della sua incredibile performance in Shining.
Shelley Duvall nel 2016 aveva chiesto aiuto durante il programma del Dr. Phil perché soffriva di disturbi mentali; oggi l'attrice di Shining ha parlato in una recente intervista come ha gestito i suoi problemi negli ultimi tempi.
L'attrice che interpreta Wendy Torrance in Shining, Shelley Duvall, ha di recente rivelato quanto sia stato impegnativo per lei recitare seguendo il metodo Kubrick, che l'ha portata sull'orlo dell'isteria.
Sul set di Shining i rapporti tra Stanley Kubrick e Shelley Duvall non furono rosei, come ricorda un nuovo articolo sulla realizzazione del film.
La figlia del regista aveva ideato un'iniziativa per sostenere economicamente la star di Shining, alle prese con problemi di salute.