
Nata il 13 Gennaio 1982 a Ashford, Kent, Inghilterra, Regno Unito è una attrice con 17 film e 6 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Ruth Wilson, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 4 premi vinti e guardare le foto e i video.
2015 Premio Miglior attrice (Serie TV - Dramma) per The Affair
2008 Candidatura Miglior attrice (Miniserie o film per la tv) per Jane Eyre
2010 Candidatura Miglior attrice (Miniserie o film per la tv) per Luther
2007 Candidatura Miglior attrice (Miniserie o film per la tv) per Jane Eyre
2014 Recitazione
2013 Recitazione
2013 Recitazione
2013 Recitazione
La serie The Woman in the Wall, un nuovo progetto di genere thriller gotico, avrà come protagonisti Ruth Wilson e Daryl McCormack.
L'attrice Ruth Wilson sarà la protagonista della serie Mob Queens, un progetto in fase di sviluppo per HBO che racconterà la storia della moglie del boss criminale.
Andrew Scott e Ruth Wilson sono i protagonisti del film tv Oslo, prodotto per HBO e tratto dall'omonimo spettacolo teatrale.
Ruth Wilson è entrata a far parte del cast del nuovo progetto diretto da Tom George, ambientato negli anni '50, con Sam Rockwell e Saoirse Ronan.
Ruth Wilson e Andrew Scott saranno protagonisti di Oslo, film HBO prodotto da Steven Spielberg che ricostruisce la genesi degli Accordi di Pace di Oslo del 1993.