
Pietro Taricone nasce a Frosinone il 4 febbraio 1975. Diviene celebre per avere partecipato nel 2000 alla prima edizione del reality show di Canale5 Grande Fratello. La popolarità arriva anche grazie alla sua simpatia e alla sua storia d'amore con Cristina Plevani, concorrente divenuta poi vincitrice: il loro è il primo rapporto sessuale trasmesso in diretta (dietro una tenda) dallo show.
La fama gli fa intraprendere la carriera di attore partecipando a numerose fiction e pellicole, tra cui La nuova squadra, Don Gnocchi - L'angelo dei bimbi, Codice Rosso, Distretto di Polizia, Radio West, Maradona - La mano de Dios, Baciati dall'amore, quest'ultima a lui dedicata dopo la morte dal regista Claudio Norza.
Sul set di Radio West conosce l'attrice Kasia Smutniak, dalla quale ha una figlia, Sophie, nata il 4 settembre 2004.
Nel 2002 partecipa al videoclip musicale di Syria Se tu non sei con me, in cui veste i panni di Superman. Nello stesso anno diventa testimonial della campagna abbonamenti della pay TV Stream (per la seconda edizione del Grande Fratello) e conduce il quiz L'intruso.
Appassionato di paracadutismo, muore a causa delle lesioni riportate in seguito ad un grave incidente il 28 giugno 2010: nove ore di intervento all'ospedale Santa Maria di Terni non riescono purtroppo a salvargli la vita, a causa di un arresto cardiaco causato da un'aritmia, fratture multiple ed emorragia interna. Muore all'età di soli 35 anni.
2009 Recitazione
2007 Recitazione
2006 Recitazione
2004 Recitazione
Non si è reso conto di niente, è morto col sorriso in faccia. Io ero accanto a lui. Se potessi scegliere un modo di morire, vorrei morire anche io così. (Kasia Smutniak su Pietro Taricone)
"Era una persona speciale, unica, era molto sensibile. Io sono stata la più fortunata perché l'ho avuto per otto anni tutto per me." (Kasia Smutniak su Pietro Taricone)
Dieci anni fa moriva Pietro Taricone, il guerriero de Il Grande Fratello e Kasia Smutniak gli ha dedicato un bellissimo post su Instagram.
I premi alla Bigelow e alla Coppola e il trionfo amaro di Sandra Bullock. Il fenomeno Lady Gaga e il biopic su Zuckerberg. L'addio a Monicelli e ai Vianello e la tragica fine di Taricone. La battaglia di Michael Douglas e il dramma giudiziario di Roman Polanski. Tutti i protagonisti, grandi e piccoli, del 2010.
Alessia Marcuzzi anticipa qualche dettaglio sull'undicesima edizione del reality e conferma che ci sarà un seminarista, ma anche bellissime ragazze 'formose, peperine e intelligenti'. Non mancheranno ovviamente personaggi dal background 'difficile', e un ricordo per Taricone.
Il 'Guerriero' non ce l'ha fatta: Pietro Taricone è morto stanotte dopo un intervento chirurgico durato nove ore. L'attore, ex-star del Grande Fratello, era rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente con il paracadute.
L'attore, diventato celebre durante la prima edizione del Grande Fratello è rimasto gravemente ferito in seguito ad un lancio con il paracadute.