Night Fishing 2011

N/D
3.1/5
La locandina di Paranmanjang

Night Fishing è un film di genere Corto, Fantastico del 2011 diretto da Park Chan-Wook. Durata: 30 min. Paese di produzione: Corea del Sud.

Titolo originale
Paranmanjang
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Corto , Fantastico
Anno
2011
Regia
Park Chan-Wook
Paese
Corea del Sud
Durata
30 Min

Trama

La trama di Night Fishing (2011). Girato interamente con iPhone 4, il corto di Park Chan-Wook racconta la storia di un pescatore che con la sua lenza recupera qualcosa di sinistro e inaspettato.

Recensione

Smart Ghosts Un cappello di donna volteggia tra i boschi, sorvola la vegetazione brumosa, quasi dotato di una sua volontà. Incrocia il cammino di un uomo che si avvia in riva al lago, a pescare. L'uomo si ferma sulla riva, sistema i suoi strumenti, si rilassa. Un pesce abbocca, lui tira, secondo il rituale di sempre. Inciampa in un corpo di donna, che sembra avvinghiarsi misteriosamente a lui. Incapace di fuggire, sviene, e quando si riprende si ritrova con indosso i vestiti della donna. Questa è viva, ha indossato gli abiti dell'uomo e parla enigmaticamente della famiglia di lui. Qualcosa, ...

Leggi la recensione completa di Night Fishing (3.0 stelle su 5)

Cast

Vai al cast completo di Night Fishing

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Night Fishing e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Far East 2011 - Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'South Korea'.

Accoglienza

Attualmente Night Fishing ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Night Fishing è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Far East Film 2011: una formula da rinnovare?

    Far East Film 2011: una formula da rinnovare?

    Se il festival friulano continua a caratterizzarsi per l'efficacia organizzativa, questa tredicesima edizione ha messo in luce una qualità altalenante nelle proposte, oltre a una formula (specie dal lato premi) che forse avrebbe bisogno di un rinnovamento.

  • Recensione Night Fishing (2011)

    Recensione Night Fishing (2011)

    Con il suo Night Fishing, Park Chan-Wook si conferma un autore straordinariamente versatile: sul cortometraggio - che non lascia indifferenti - c'è un lavoro prettamente e squisitamente cinematografico, sia a livello di scelte registiche che di post-produzione, molto evidente nella cura del montaggio e della fotografia.

  • Far East Film Festival, al via ieri la 13esima edizione

    Far East Film Festival, al via ieri la 13esima edizione

    Si è tenuta ieri la serata inaugurale della kermesse udinese dedicata al cinema orientale, che ha visto presentato, tra gli altri, il cortometraggio Night Fishing di Park Chan-Wook

  • Al via il Far East Film Festival 2011

    Al via il Far East Film Festival 2011

    Prende ufficialmente il largo venerdì 29 aprile la tredicesima edizione del grande Festival udinese. 87 titoli in programma, 12 paesi rappresentati (new entry, la Mongolia) e una raccolta di fondi per le popolazioni del Giappone.

  • Far East 2011: Welcome to Shama Town e Night Fishing in apertura

    Far East 2011: Welcome to Shama Town e Night Fishing in apertura

    Edizione dei record per Far East Film 13 che presenterà 87 film: una World Premiere, 17 anteprime internazionali, 18 europee e 13 anteprime italiane. Tra le novità l'anteprima europea di Welcome to Shama Town in apertura del festival.

  • FEFF 2011: Night Fishing in anteprima

    FEFF 2011: Night Fishing in anteprima

    Al Far East Film Festival di Udine il primo horror girato con l'iPhone. SI tratta di Night Fishing del regista di culto Park Chan-wook.

  • Un corto telefonico per Park Chan-Wook

    Un corto telefonico per Park Chan-Wook

    Il regista di Old Boy e Thirst ha appena finito di girare Paranmanjang, cortometraggio di 30 minuti realizzato interamente con un iPhone.