Filmografia

Filmografia di Nando Paone


Una festa esagerata


2018 – Commedia
Recitazione (Don Giovanni Scamardella)

A casa di Gennaro si si sta preparando una grande festa sulla splendida terrazza dove l'uomo vive con Teresa, moglie che desidera ardentemente salire sempre di più nella scala sociale. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, la donna ha deciso di non badare a spese. In questo contesto, il sopraggiungere di una notizia inaspettata cambierà ogni cosa...

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2002 – Recitazione (Eddy Bruschi) – 1 episodio
3.7 3.7

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Veleno


2017 – Drammatico
Recitazione (Donato Vasile)
5.0 5.0

Dai campi coltivati nel casertano la camorra sembra lontana come fuochi che bruciano all’orizzonte. Invece è vicina come può esserlo un fratello che per poco sversa i rifiuti nelle campagna in cui è cresciuto. Un allevatore di bufale rifiuta di svendere la terra della famiglia a un giovane candidato sindaco del suo paese. Quando scopre di essere malato di tumore, provocato dai rifiuti tossici smaltiti illegalmente nelle campagne della terra dei fuochi, la moglie porterà avanti la sua battaglia.

Un paese quasi perfetto


2015 – Commedia
Recitazione (Michele)
2.5 2.5

Gli abitanti di un paese devono persuadere un dottore a venire ad abitare nel loro piccolo centro cittadino. Nell'eventualità in cui riescano nell'opera di convincimento, infatti, è stata loro promessa l'apertura di una nuova fabbrica che potrà dare lavoro a molte persone.

...E fuori nevica!


2014 – Commedia
Recitazione (Cico)
2.7 2.7

Enzo Righi ha cinquant'anni e vive cantando (male) sulle navi da crociera. Eterno immaturo, è allergico a qualsiasi tipo di responsabilità. Quando arriva la notizia della morte di sua madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento, dove, dopo anni, incontrerà i fratelli Stefano e Cico. Ad attenderli una sopresa: saranno costretti a vivere tutti insieme per volontà testamentaria della madre. La convivenza non si rivelerà affatto semplice e i tre fratelli ne vedranno delle belle...finché una trovata geniale e spietata di Cico risolverà il nuovo, complicato,"stato di famiglia".