Filmografia

Filmografia di Massimo Venier


Odio l'estate


2020
Regia

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa.

Aspirante vedovo


2013 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Alberto Nardi si dà arie da imprenditore giovane e dinamico ma per adesso è riuscito solo a collezionare un fallimento dopo l'altro. L'unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Susanna Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Susanna, però, non ne può più di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Susanna rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l'impero di ...

Il giorno in più


2011 – Commedia
Regia, Sceneggiatura
3.1 3.1

Giacomo, uomo sulla trentina, vede quotidianamente sul tram una giovane donna, con cui si scambia occhiate furtive. Un giorno, la donna gli si presenta, e dopo una chiacchierata gli comunica che ha deciso di trasferirsi a New York per lavoro. Privato di quell'unico piacere giornaliero, dopo un periodo di dubbi Giacomo decide di andare a cercare la donna a New York.

Generazione 1000 euro


2009 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Matteo è laureato in matematica, ma il suo lavoro a stento gli permette di pagare l'affitto dell'appartamento che condivide con un amico. La sua vita sta però per tramutarsi in un vero inferno: è abbandonato dalla ragazza, viene sfrattato e rischia di perdere il lavoro. Il duplice arrivo nella sua vita di Beatrice, una nuova coinquilina, e di Angelica, capo del marketing nell'ufficio dove lavora, segnerà una svolta nel corso degli eventi.

Mi fido di te


2006 – Commedia
Regia, Sceneggiatura
3.0 3.0

Alessandro è un piccolo truffatore di strada che sogna una vita regolare. Francesco una vita regolare ce l'aveva: fino a ieri era manager di una multinazionale. Ma è stato licenziato e adesso vaga alla ricerca di un impiego. Per caso Alessandro e Francesco si incontrano e, pur battibeccando su tutto, si mettono in società. Arruffone e stralunato Alessandro, follemente logico Francesco, i due escogitano un'incalzante catena di truffe ai danni del prossimo. Tutto fila a gonfie vele finché il destino arriva a scombinare le cose...