Il giorno in più 2011

N/D
3.1/5
Il giorno in più: la locandina del film

Il giorno in più è un film di genere Commedia del 2011 diretto da Massimo Venier con Fabio Volo e Isabella Ragonese. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Il giorno in più (2011). Giacomo, uomo sulla trentina, vede quotidianamente sul tram una giovane donna, con cui si scambia occhiate furtive. Un giorno, la donna gli si presenta, e dopo una chiacchierata gli comunica che ha deciso di trasferirsi a New York per lavoro. Privato di quell'unico piacere giornaliero, dopo un periodo di dubbi Giacomo decide di andare a cercare la donna a New York.

Recensione

E' una vita che ti aspetto Trentasei anni, una carriera avviata e un appartamento lungo i navigli: questo è Giacomo, single impenitente con la maturità sentimentale di un quattordicenne. Affetto da un'evidente idiosincrasia nei confronti degli impegni a lungo termine ed incapace di relazionarsi anche con il cane Orazio, trascorre le sua esistenza tra incontri fugaci, viaggi di lavoro ed amici pronti a qualunque sacrificio pur di salvarlo dalla dannazione della solitudine. Eppure, all'insaputa di tutti, una donna riesce finalmente a scalfire il suo cuore e conquistare uno spazio imprevisto all'interno di una vita dettagliatamente declinata al singolare. Il suo …

Leggi la recensione completa di Il giorno in più (3.0 stelle su 5)

Cast

Fabio Volo Fabio Volo Giacomo
Isabella Ragonese Isabella Ragonese Michela
Camilla Filippi Camilla Filippi Silvia
Roberto Citran Roberto Citran Ricardi
Pietro Ragusa Pietro Ragusa Dante
Luciana Littizzetto Luciana Littizzetto Boldrini
Lino Toffolo Lino Toffolo Fausto
Stefania Sandrelli Stefania Sandrelli Madre di Giacomo
Jack Perry Jack Perry Tom
Valeria Bilello Valeria Bilello Alessia

Vai al cast completo di Il giorno in più

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Il giorno in più e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Il giorno in più è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Dicembre 2011 (01 Distribution).

Torino 2011 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 29. edizione del Torino Film Festival.

Accoglienza

Attualmente Il giorno in più ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
3.9 milioni €

Box-office Il giorno in più (2011)

Premi e nomination

I premi vinti da Il giorno in più e le nomination:

Nastri d'Argento della SNGCI (2012)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 1 premi

Critica

Il giorno in più è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Il giorno in più
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Il giorno in più
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Il Blu-ray di Il giorno in più

    Il Blu-ray di Il giorno in più

    Buona edizione in alta definizione per il film tratto da un romanzo di Fabio Volo, interpretato dallo stesso attore. Extra appena sufficienti.

  • Midnight in Paris ancora al top al box office

    Midnight in Paris ancora al top al box office

    Il film di Woody Allen è ancora il più visto nel week end. In USA la commedia corale Capodanno a New York guida la top ten degli incassi in un fine settimana di penuria sconfortante.

  • Box office: Midnight in Paris in vetta in Italia

    Box office: Midnight in Paris in vetta in Italia

    Con due milioni e duecentomila euro il romantico film parigino di Woody Allen batte in scioltezza Il giorno in più di Massimo Venier. In USA terzo fine settimana in cima alla top ten per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1.

  • Midnight in Paris, Il giorno in più e gli altri film in uscita

    Midnight in Paris, Il giorno in più e gli altri film in uscita

    Nei cinema arrivano anche Lo schiaccianoci, Il mistero di Rookford, Sentirsidire, la commedia Napoletans e Le nevi del Kilimangiaro.

  • Recensione Il giorno in più (2011)

    Recensione Il giorno in più (2011)

    Dopo anni trascorsi ad esaltare lo spirito comico e sperimentale di Aldo, Giovanni e Giacomo e del duo Ale e Franz, Massimo Venier maneggia la materia romantica con un'attenzione fin troppo guardinga, dividendo involontariamente il percorso narrativo de Il giorno in più in due diversi spazi temporali.

  • A Fabio Volo basta un giorno in più per innamorarsi

    A Fabio Volo basta un giorno in più per innamorarsi

    Dagli esordi a Radio Capital, passando per i successi televisivi di Italo-Spagnolo e Italo-Americano-Homeless Edition, l'ex-panettiere di Calcinate conquista il grande schermo con la trasposizione cinematografica del suo best seller che dal 2007 a oggi ha venduto un milione di copie.

  • TFF 2011: a Torino contro la crisi grandi film per un grande pubblico

    TFF 2011: a Torino contro la crisi grandi film per un grande pubblico

    Presentato dal direttore artistico Gianni Amelio il 29° Torino Film Festival che aprirà con il dramma sportivo con Brad Pitt L'arte di vincere - Moneyball e dalla consegna del Gran Premio Torino ad Aki Kaurismaki. Nel carnet del TFF 2011 anche il nuovo di Alexander Payne con George Clooney, il nuovo horror di Balaguerò e due documentari d'eccezione, quello di Scorsese su George Harrison e quello di Werner Herzog sulla pena di morte.

  • Fabio Volo sul set di Il giorno in più

    Fabio Volo sul set di Il giorno in più

    Tra una settimana inizieranno le riprese dell'adattamento del libro di Fabio Volo, che sarà diretto da Massimo Venier. Nel cast, oltre allo stesso Volo anche Isabella Ragonese, Luciana Littizzetto e Stefania Sandrelli.