
Lucia Ocone nasce a Roma nel 1974. Dopo aver seguito diversi seminari tra cui: Seminario di recitazione metodo Stanìslavsky Strasberg tenuto da Francesca De Sapio, Seminario intensivo di recitazione metodo Stanìslavsky Strasberg tenuto da Beatrice Bracco e Seminario intensivo di recitazione tenuto da Lucilla Lupaioli, debutta in televisione nel 1997 con il programma di Gianni Boncompagni Macao in … leggi tutto
2021 Recitazione
2018 Recitazione
2018 Recitazione
2017 Recitazione
Non si sa mai come andrà a finire. Questo lavoro è bello, ma è fatto d'aria.
(Vanity Fair Italia - maggio 2008)
Per me era una vacanza in campeggio con gli amici. Ero molto ingenua, non capivo perchè le mie compagne si scannassero per un'inquadratura in più.
(Lucia Ocone su Non è la Rai - Vanity Fair, maggio 2008)
Isabella Ferrari, Dori Ghezzi e Lucia Ocone parlano di sé e del cinema coniugato al femminile a CineDonna 2019 di Riccione il 27, 28 e 29 giugno.
In Uno di famiglia Lucia Ocone è una boss che perseguita Pietro Sermonti: nella realtà ci ha svelato che durate un inseguimento al volante ha creduto di morire.
La recensione di Uno di famiglia: grazie a una Lucia Ocone scatenata, Federici ironizza sulla presenza quotidiana della criminalità organizzata nelle nostre vite.
Diana Del Bufalo è la rivelazione dell'anno per Puoi baciare lo sposo, premiata anche Lucia Icone per Metti la nonna in freezer.
Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Pietro Sermonti e Lucia Ocone sono i grandi ospiti della giornata. Tra le anteprime: Resta con me di Baltasar Kormákur e Tutti in piedi di Frank Dubosc