
Debutta a 17 anni in Freaks and Geeks con il personaggio di Sara, conquistando gli sguardi della critica per la sua interpretazione genuina ma il grande salto arriva nel 2004 con Mean Girls, dove veste i panni della pungente Janis Ian, ruolo che le regala popolarità istantanea ma anche la paura di essere etichettata, tanto da indurla ad un anno di pausa dal lavoro.
Nei decenni successivi accetta ruoli diversi tra loro, passando da titoli come Cloverfield, Now You See Me 2 e Cobweb. In televisione brilla come Virginia Johnson in Masters of Sex, ruolo che le vale una nomination agli Emmy, e guadagna ancora popolarità con la miniserie Fleishman Is in Trouble e il sorprendente thriller Zero Day su Netflix, dove interpreta una consulente coinvolta in un complicato dramma politico familiare.
2014 Candidatura Miglior attrice protagonista in una serie drammatica per Masters of Sex
2008 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Cloverfield
2014 Candidatura Miglior attrice (Serie TV - Dramma) per Masters of Sex
2014 Candidatura Miglior attrice in una serie tv drammatica per Masters of Sex
2010 Candidatura Migliore attrice in una commedia per Un tuffo nel passato
2016 Recitazione
2016 Recitazione
2012 Recitazione
2010 Recitazione
Joshua Jackson e Lizzy Caplan prendono l'eredità di Michael Douglas e Glenn Close per attualizzare e portare in scena l'Attrazione Fatale per antonomasia nella serie tv presentata a Canneseries e disponibile ogni lunedì con un nuovo episodio su Paramount+.
Joshua Jackson è nei guai nel trailer di Fatal Attraction, la serie con Lizzy Caplan in arrivo su Paramount+
Woody Allen vibes, millennial story, amore, amicizia, coming of age dei quarantenni nella Grande Mela di oggi: tante sono le suggestioni che si porta dietro Fleishman a pezzi, la miniserie con Jesse Eisenberg, Claire Danes e Lizzy Caplan dal 22 febbraio su Disney+ Star.
L'attrice Lizzy Caplan è entrata a far parte del cast della nuova miniserie Fleishman Is In Trouble, tratta dall'omonimo romanzo.
L'attrice Lizzy Caplan sarà la protagonista di una serie televisiva ispirata al film Attrazione Fatale, progetto destinato a Paramount+.