The Wedding Party 2012

N/D
2.8/5
The Wedding Party - Un matrimonio con sorpresa: la locandina italiana del film

The Wedding Party è un film di genere Commedia del 2012 diretto da Leslye Headland con Kirsten Dunst e Rebel Wilson. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di The Wedding Party (2012). Regan, perfezionista e abituata a primeggiare, viene presa dal panico alla notizia che una sua ex compagna di scuola, la cicciottella Becky, sta per sposare un ricco newyorkese. Decide allora di contattare le altre ragazze della combriccola dei tempi del liceo - la bella e stupidina Katie e la sarcastica e irrequieta Gena - perché la aiutino nei suoi compiti di damigella d'onore. Ma una volta arrivate a Manhattan per il matrimonio, le ragazze scoprono che la scatenata festa da loro organizzata non è proprio in linea con il nuovo stile di vita di Becky. L'addio al nubilato si rivela essere una folle notte che minaccia di mandare all'aria il matrimonio e che costringe le ragazze ad una gara contro il tempo per riparare ai danni fatti e riportare Becky all'altare.

Recensione

Addii al nubilato e pregiudizi Dopo anni di languido romanticismo, Le amiche della sposa ha sdoganato la follia, l'erotismo e anche la volgarità al femminile nella wedding comedy. Perché solo agli uomini è lecito dare il peggio di sé producendosi in avventurosi addii al celibato on the road ad alto tasso etilico (e magari fosse solo quello), mentre le fanciulle devono accontentarsi di sfiorare appena i muscoli del primo Magic Mike che suona alla porta travestito da poliziotto? Il girl power hollywoodiano è diventato l'ultima fonte di lucro dei tycoon della Mecca del Cinema che, forti dell'irresistibile successo di Una …

Leggi la recensione completa di The Wedding Party (3.0 stelle su 5)

Cast

Kirsten Dunst Kirsten Dunst Regan
Rebel Wilson Rebel Wilson Becky
Lizzy Caplan Lizzy Caplan Gena
Isla Fisher Isla Fisher Katie
Hayes MacArthur Hayes MacArthur Dale
Kyle Bornheimer Kyle Bornheimer Joe
James Marsden James Marsden Trevor
Adam Scott Adam Scott Clyde
Andrew Rannells Andrew Rannells Manny
Ella Rae Peck Ella Rae Peck Stefanie

Vai al cast completo di The Wedding Party

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Wedding Party e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - The Wedding Party è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Ottobre 2012 (Lucky Red).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Carleton Hotel, New York City, New York, USA

Da una Wilson all'altra - Casey Wilson doveva inizialmente interpretare il ruolo di Becky in The Wedding Party, ma ha rinunciato a causa di impegni preesistenti. E' stata così sostituita da Rebel Wilson, omonima ma senza alcun legeme di parentela con lei.

Accoglienza

Attualmente The Wedding Party ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$3,000,000 (stimato)
Incassi in italia
1.7 milioni €
Incassi in USA
447,954 $
Incassi internazionali
11.9 milioni $

Box-office The Wedding Party (2012)

Critica

The Wedding Party è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

The Wedding Party
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

The Wedding Party
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli