Frasi celebri di Kurt Russell

Le più belle frasi di Kurt Russell, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Kurt Russell, attore.

Lo sapevi che...

Jene, Serpenti.. - Per 1997: Fuga da New York il nome del personaggio di Kurt Russell, Snake Plissken fu cambiato per la versione italiana con Iena, mentre in Corea divenne Cobra. Per il mercato tedesco invece si fece di peggio: il film fu intitolato Die Klapperschlange (Il serpente a sonagli) e come se non bastasse sul poster c'era scritto per errore Plessken invece che Plissken.

Black out - Per 1997: Fuga da New York il regista John Carpenter e la sua crew riuscirono a convincere le autorità di St. Louis a interrompere la fornitura di energia elettrica per dieci isolati, di notte.

Ruoli mancati per Django Unchained - Will Smith, Idris Elba, Chris Tucker, Terrence Howard, Michael Kenneth Williams e Tyrese Gibson sono stati considerati per il ruolo di Django in Django Unchained, di Quentin Tarantino. Il regista aveva scritto il ruolo per affidarlo a Will Smith e gli agenti dell'attore volevano che egli accettasse, ma alla fine lui ha rinunciato. Alla fine il ruolo di Django è andato a Jamie Foxx.

Per quanto riguarda gli altri ruoli del film, erano stati considerati anche Kevin Costner, Kurt Russell, Zoe Bell, Joseph Gordon-Levitt, Lady Gaga e Sacha Baron Cohen, che per motivi diversi non hanno potuto partecipare alla pellicola.

Un ruolo sfumato - Tommy Lee Jones avrebbe dovuto interpretare Snake Plisken in Fuga da New York di John Carpenter. L'attore era il favorito dallo studio, che poi dovette ripiegare su Kurt Russell.

Legami di famiglia - Il padre di Kurt Russell è l'ex giocatore di baseball Bing Russell, che ha anche recitato nella serie tv Bonanza per sei anni. L'attore è stato sposato con Season Hubley dal quale ha avuto un figlio, Boston Russell, ma dall'83 è il compagno di Goldie Hawn, con la quale ha avuto un altro figlio, Wyatt Russell. Goldie inoltre ha due figli avuti da Bill Hudson, ovvero Kate Hudson e Oliver Hudson.
Russell inoltre è il cognato di Larry J. Franco, e zio di Matt Franco e Phronsie Franco.