Filmografia

Filmografia di Kim Ji-woon


Illang: The Wolf Brigade


2018 – Azione, Fantascienza
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Nel 2029 la Corea del Sud e la Corea del Nord sono finalmente pronte per la riunificazione dopo anni di preparazione. La polizia coreana fonda una speciale unità chiamata Wolf Brigade, i cui membri hanno il compito di combattere il gruppo terroristico 'Sect' che si oppone alla riunificazione.

L'impero delle ombre


2016 – Drammatico, Thriller
Regia
3.6 3.6

Lee Jung-Chool è un coreano che alla fine degli anni '20 dello scorso secolo lavora come ufficiale nella polizia giapponese. Sarà incaricato di una missione molto complicata: controllare l'attività del leader di un movimento molto ben organizzato che lotta per l'indipendenza della Corea del Sud dal Giappone.

Coward


2015
Regia
0.0

Leo è un borseggiatore professionista capace di organizzare piani perfetti per furti ingenti. Il problema di Leo è che non ha intenzione di partecipare a nessun furto che preveda l'uso di armi, né di collaborare a un progetto criminale che non gli permetta di pianificare tutto personalmente, preparandosi una via di uscita per evitare la prigione. Quando però viene coinvolto suo malgrado in un piano criminale inaspettato, tutte le sue regole vanno in fumo e finisce per dover fuggire dalla polizia e dai criminali che hanno tentato di incastrarlo. Per la prima volta Leo dovrà confrontarsi con quella violenza ...

Bittersweet Life


2014
Soggetto (Film)
0.0

Il direttore di un ristorante, Sunwoo, dietro un'apparente e rispettabile normalità, lavora alle dipendenze di un boss di nome Kang. Il punto debole del boss è la bella e giovane fidanzata Heesoo, sospettata di tradire l'uomo. Kang decide perciò di affidare a Sunwoo il compito di pedinare e sorvegliare la ragazza per essere certo della sua infedeltà ed eliminarla. Quando Sunwoo coglie sul fatto la sua protetta, però, non trova il coraggio di ucciderla.

The Last Stand - L'ultima sfida


2013 – Poliziesco, Azione
Regia
3.4 3.4

Un re dello spaccio, capo di un cartello di droga, fugge durante il processo che lo vede imputato. L'uomo si imbarca in un lungo viaggio su una Gumpert Apollo. L'unica cosa che si frappone tra lui e il confine messicano è un poliziotto di una piccola città di confine che gli dà la caccia senza sosta.