I Saw the Devil 2010

N/D
3.6/5
Locandina inglese di I Saw the Devil

I Saw the Devil è un film di genere Poliziesco, Thriller del 2010 diretto da Kim Ji-woon con Lee Byung-hun e Choi Min-sik. Durata: 141 min. Paese di produzione: Corea del Sud.

Titolo originale
Akmareul boattda
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Poliziesco , Thriller
Anno
2010
Regia
Kim Ji-woon
Attori
Lee Byung-hun, Choi Min-sik, Jeon Gook-hwan, Jeon Ho-jin, Oh San-Ha, Kim Yoon-seo
Paese
Corea del Sud
Durata
141 Min

Trama

La trama di I Saw the Devil (2010). Uno psicopatico privo di scrupoli attraversa il paese in cerca di donne da violentare e uccidere. Quando però uccide la fidanzata incinta di un agente dei servizi segreti la situazione cambia completamente e il serial killer diventa preda del furioso agente in cerca di vendetta.

Recensione

Il doppio volto della vendetta Si intitola I saw the devil (io ho visto il diavolo) la nuova sfida di Kim Ji-woon con il cinema moderno. Un cinema con cui gioca sin dai suoi esordi, architettando sempre nuove magiche combinazioni di generi per raccontare, con il suo stile marcato e senza pudore, gli angoli più oscuri dell'animo umano. Dopo il dramma familiare, il thriller psicologico, il noir e il western non ci sorprende affatto la scelta del cineasta di approfondire un tema da sempre caro al cinema coreano e asiatico in generale, da lui però ancora mai sviscerato: la vendetta. …

Leggi la recensione completa di I Saw the Devil (4.0 stelle su 5)

Cast

Lee Byung-hun Lee Byung-hun Kim Soo-hyeon
Choi Min-sik Choi Min-sik Kyung-Chul
Jeon Gook-hwan Jeon Gook-hwan Capo Jang
Jeon Ho-jin Jeon Ho-jin Capo Oh
Oh San-Ha Oh San-Ha Joo-yeon
Kim Yoon-seo Kim Yoon-seo Se-yeon

Vai al cast completo di I Saw the Devil

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su I Saw the Devil e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Torino 2010 - Proiettato nell'ambito della retrospettiva "Rapporto confidenziale" su Nicolas Winding Refn alla 28. edizione del Torino Film Festival.

Accoglienza

Attualmente I Saw the Devil ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
129.210 $
Incassi internazionali
12.8 milioni $

Box-office I Saw the Devil (2010)

Critica

I Saw the Devil è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Choi Min-sik a Firenze: Old Boy scopre l'Italia

    Choi Min-sik a Firenze: Old Boy scopre l'Italia

    Il nostro incontro con il 'Robert De Niro coreano' o, come si definisce lui stesso, un attore che ammira i vincenti, ma è sempre attratto dai perdenti.

  • Florence Korea Film Fest 2014: tutti sul treno di Snowpiercer

    Florence Korea Film Fest 2014: tutti sul treno di Snowpiercer

    Al terzo giorno del Korea Film Fest arriva Mr. Go, il "Disney asiatico", primo film interamente girato in 3D in Corea del Sud con protagonista un gorilla completamente ricostruito in digitale da 500 esperti in 4 anni (costato 22 milioni di dollari).

  • Bong Joon-ho, Lee Chang Dong e Im Sang-soo al Korea Film Fest 2011

    Bong Joon-ho, Lee Chang Dong e Im Sang-soo al Korea Film Fest 2011

    Bong Joon-ho, Lee Chang Dong e Im Sang-soo sono le star della nona edizione del Korea Film Fest che si terrà a Firenze dal 25 marzo al 2 aprile.

  • Bad Teacher, Habemus Papam e gli altri trailer della settimana

    Bad Teacher, Habemus Papam e gli altri trailer della settimana

    Risate politically uncorrect con lo sboccato trailer di Bad Teacher e col misterioso teaser di Habemus Papam. Le prime immagini tailandesi di Una notte da leoni 2 ci lasciano presagire ulteriori colpi di scena.

  • Recensione I Saw the Devil (2010)

    Recensione I Saw the Devil (2010)

    Guardare questo film vi farà vivere un'esperienza come poche, verrete travolti in un vortice di sovrumana violenza che non ha spiegazione, verrete catapultati in una di quelle avventure che non avreste mai voluto vedere sullo schermo ma che non riuscirete a non guardare fino in fondo.

  • Torino 2010, giorno 4: riflettori puntati su Philip-Seymour Hoffman

    Torino 2010, giorno 4: riflettori puntati su Philip-Seymour Hoffman

    Al Torino Film Festival è il giorno dell'esordio dietro la camera da presa dell'attore di Magnolia Philip Seymour-Hoffman con Jack Goes Boating, il racconto di amori che iniziano e finiscono sullo sfondo di una romantica New York.

  • Kim Ji-woon ha visto il diavolo

    Kim Ji-woon ha visto il diavolo

    Il regista di A Bittersweet Life è pronto per dirigere il suo prossimo lavoro, il thriller Saw a Devil. Nel cast le star Choi Min-sik e Lee Byung-hun.