Two sisters 2003

N/D
3.1/5
La locandina di Two sisters

Two sisters è un film di genere Horror, Drammatico del 2003 diretto da Kim Ji-woon con Lim Su-jeong e Mun Geun-yeong. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Corea del Sud.

Titolo originale
Janghwa, Hongryeon
Data di uscita
27 Agosto 2004 (Italia)
Genere
Horror , Drammatico
Anno
2003
Regia
Kim Ji-woon
Attori
Lim Su-jeong, Mun Geun-yeong, Yum Jung-ah, Kim Kap-su
Paese
Corea del Sud
Durata
115 Min
Distribuzione
Medusa

Trama

La trama di Two sisters (2003). Dopo un periodo trascorso in una clinica per malattie mentali, le due sorelle Su-mi e Su-yeon fanno ritorno alla casa di famiglia, dove vivono il padre e la crudele matrigna. All'arrivo delle due ragazze, strani eventi iniziano a verificarsi nella casa; presenze che rimandano ad un oscuro passato che le due sorelle saranno costrette a rivivere.

Recensione

Un mosaico di paura Inaspettato campione di incassi in patria (dove ha superato anche un blockbuster come Matrix Revolutions), e film già molto chiacchierato su vari forum web (dove si sono scatenate da subito varie discussioni sull'interpretazione della sua trama), questo quinto film del regista Kim Ji Woon (già autore di Memories, bel segmento dell'horror a episodi Three) dimostra ancora una volta la grande vitalità del cinema horror coreano, oltre a ribadire un generale, buon stato di salute per la cinematografia di quel lontano paese. Quello che da subito colpisce di questo film, e lo fa allontanare da ...

Leggi la recensione completa di Two sisters (3.0 stelle su 5)

Cast

Lim Su-jeong Su-mi
Mun Geun-yeong Su-yeon
Yum Jung-ah Yum Jung-ah Eun-ju
Kim Kap-su Mu-hyeon

Vai al cast completo di Two sisters

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Two sisters e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Two sisters è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Agosto 2004 (Medusa).
Il film è stato in produzione per il periodo Gennaio 2002 - Maggio 2003; le riprese si sono svolte dal 09 Settembre 2002 al 03 Marzo 2003 in Corea del Sud.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Yusin-ri, Yureo-myeon, Boseong-gun, Jeollanamdo, Corea del Sud

Il remake di Two Sisters - Del film Two Sisters diretto da Kim Ji-woon (Janghwa, Hongryeon 2003) è stato realizzato un remake americano dal titolo The Uninvited, diretto da Charles e Thomas Guard nel 2009.

Accoglienza

Attualmente Two sisters ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Two sisters è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • I 40 migliori horror dei 2000 secondo Collider

    I 40 migliori horror dei 2000 secondo Collider

    In attesa di Halloween il sito ha provato a creare una classifica dei lungometraggi più spaventosi degli ultimi sedici anni.

  • Two Sisters per David Strathairn

    Two Sisters per David Strathairn

    L'attore americano sarà il padre delle due protagoniste del remake della ghost story diretta da Kim Jei-Won.

  • Elizabeth Banks nel remake di Two Sisters

    Elizabeth Banks nel remake di Two Sisters

    Tra i prossimi progetti dell'attrice americana c'è un ruolo nel remake americano della ghost story diretta da Kim Ji-Woon nel 2003.

  • Due remake da brivido

    Due remake da brivido

    Ancora due remake tratti da film horror di successo: stavolta si tratta de 'L'ultima casa a sinistra' e del coreano 'Two Sisters'.

  • Tutti i remake e i sequel da brivido

    Tutti i remake e i sequel da brivido

    Dal remake di capolavori come 'Le due sorelle' al terzo sequel di 'Creepshow', ecco i brividi che ci aspettano.

  • Il fenomeno della 'Ringumania'

    Il fenomeno della 'Ringumania'

    Con l'uscita nelle sale giapponesi di "Ringu" di Hideo Nakata l'horror orientale si rinnovava profondamente: un nuovo movimento stava nascendo nella terra del Sol Levante, un movimento che sarebbe andato a influenzare le industrie dell'orrore di oriente e occidente.

  • Recensione Two sisters (2003)

    Recensione Two sisters (2003)

    Inaspettato campione di incassi in patria, e film già molto chiacchierato per l'apparente enigmaticità della sua trama, questo film dimostra ancora una volta la grande vitalità del cinema horror coreano.

  • Fantafestival 2004

    Fantafestival 2004

    Dopo un'attesa più lunga del solito, l'ennesima edizione sottotono per quella che un tempo era tra le più importanti manifestazioni europee dedicate al cinema fantastico. Un coma irreversibile?

  • Al via il 19 luglio il Fantafestival di Roma

    Al via il 19 luglio il Fantafestival di Roma

    La storica manifestazione romana dedicata al cinema fantastico, giunta alla ventiquattresima edizione, prenderà il via il 19 luglio nei cinema Quattro Fontane e Overlook.