
Figlia dell'attrice Ingrid Bergman e del regista Roberto Rossellini, entra in contatto fin da bambina con il mondo dell'arte e della creatività. Vive tra Roma e Parigi, affrontando un’adolescenza segnata dalla scoliosi: 18 mesi di busti e operazioni al cuore, che hanno dimostrato la sua incredibile forza e resilienza.
A ventotto anni inizia la carriera nel mondo della moda, posando per i migliori fotografi e divenendo volto di Lancôme nel 1982, ruolo che manterrà fino al 1995. Nel cinema esordisce nel 1976 in A Matter of Time, ma la svolta arriva nel 1986 grazie a David Lynch. Il suo personaggio di Dorothy Vallens in Velluto Blu la consacra star indie e le vale l’Independent Spirit Award.
Dopo numerosi altri film e progetti negli anni duemila, Isabella Rossellini si reinventa: studia etologia a NYU e Hunter College, ottenendo un master in comportamento animale. Nasce così Green Porno, web serie dove, travestita da insetto o creatura marina, spiega rituali animali in modo ironico e poetico.
Parallelamente prosegue il cinema, partecipando a film come Enemy, La chimera e Conclave. in quest’ultimo interpreta Suor Agnes che le vale nomination agli Oscar, Golden Globe, BAFTA e Critics’ Choice.
1997 Candidatura Miglior attrice (Miniserie o film per la tv) per Crime of the Century
2000 Candidatura Miglior attrice protagonista per Il cielo cade
1980 Premio Miglior attrice esordiente per Il prato
1997 Candidatura Miglior attrice guest in una serie drammatica per Mother, May I?
1993 Premio Miglior attrice non protagonista per La morte ti fa bella
2022 Recitazione
2022 Recitazione
2020 Recitazione
2016 Recitazione
L'attrice racconta a cuore aperto come ha costruito i suoi ruoli più iconici nei film di David Lynch, tra riferimenti pittorici e travestimenti psicologici.
L'evento più importante e glamour del mondo del cinema potrebbe passare al colosso dello streaming.
L'attrice, con indosso uno strepitoso abito Dolce&Gabbana, si è poi riunita all'altra musa di Lynch, Laura Dern, nel ricordo comune del regista
Isabella Rossellini entra nel cast del biopic The Bitter End, diretto da Mike Newell, che racconta la vita di Wallis Simpson.
Nelle ultime ore, le condizioni del pontefice si sono aggravate, e il cast della pellicola che ha al centro il conclave gli ha augurato una pronta guarigione